PDA

View Full Version : isdn+adsl


iren
11-02-2006, 09:46
Scusate ma è solo per curiosità.: prima con l'isdn ho attraversato tutta la casa, con pazienza per non vedere cavi a spasso per 13 metri, ora ho l'adsl che mi arriva direttamente al Pc. Non vi mettete a ridere, ma come posso sfruttare la vecchia linea isdn, tra l'altro ho anche 2 numeri telefonici. Non la disdico perchè telecom vuole soldi e poi non costa molto + dell'abbonamento.
Non è un problema importante ma come ho scritto prima è solo per curiosità e magari c'è qualcuno che mi può dare in idea.
Grazie, Franco

morby54
11-02-2006, 14:25
Ciao ,

semplicemente tenendola e avere la possibilità di effettuare due telefonate contemporaneamente ( o riceverle ) mentre si è connessi con l'adsl.
Io l'ho fatto per circa un anno ( poi sono passato a Fastweb ) e , avendo una tariffa flat , addirittura ci chiamavamo da una stanza all'altra con il telefono !
Se si è una famiglia numerosa , o particolarmente amante del telefono come lo è la mia , è sicuramente consigliato non disdire . Anche perchè il risparmio non sarebbe così importante !
Ciao.

iren
11-02-2006, 15:13
Ho sentito parlare di telefoni digitali per isdn, dato che dove ho il pc non ho il telefono pensi potrei metterlo? Quanto potranno costare?
Ciao, Franco

morby54
11-02-2006, 20:12
Ciao,

temo che di quei telefoni nuovi non se ne riescano più a trovare; forse ancora qualche rimasuglio nei negozi Telecom.
Diversamente se ne trovano parecchi , usati e non , su Ebay a dei prezzi accessibili!
Fatti una ricerca e decidi !
Piuttosto non capisco a che ti possa servire , dal momento che io usavo tranquillamente i telefono normali ( quelli RJ11 per capirci ) semplicemente connettondoli alle uscite della " scatola " isdn.
Ciao