View Full Version : Dual channel e memoria sharata...forse vaneggio :P
Arkham00
11-02-2006, 02:32
Ciao .
Considerando una scheda madre che abbia la Vga integrata e il supporto al dual channel secondo voi se metto 2 ram da 512 in dual channel e metto un altro banchettino di ram sul 3 slot,ho modo di dedicarlo alla vga integrata senza che mi intacco il Giga di Ram in dual channel?
Grazie :)
Non credo sia possibile,oltretutto perderesti il supporto del dual channel,ti conviene impostare un minimo di ram per la vga (se non la usi per giochi).
Quoto che non sia possibile.
Per le prestazioni dipende cmq da che piattaforma hai.
Se hai un XP 32 il dual è inutile quindi meglio magiore ram.
OverClocK79®
11-02-2006, 11:41
non è possibile
e destabilizzi pure il dualchannel.
BYEZZZZZZZZZZ
walter89
11-02-2006, 11:44
non è possibile.
Invece di comprare un modulo da 512, puoi acquistare una scheda video anhe di fascia bassa, come la x550 e risolvi il problema.
Non puoi e perdi il dual...
Ciao ;)
OverClocK79®
11-02-2006, 12:05
tra le altre cose non ha senso in quanto
riservare un banco a parte
e sharare da bios 512Mb è la stessa cosa.
Anzi
in dual va pure meglio perchè gli aumenti pure la banda passante, abbastanza basilare per un chip video.
BYEZZZZZZZZZZ
Arkham00
11-02-2006, 17:47
Ma le ram già le ho,non le comprerei mica, ho due banchi da 512 uguali, che userò per il dual, e poi siccome mi avanzava un banchetto da 256,pensavo di utilizzarlo in questo modo se si poteva,tanto delle prestazioni video non me frega nulla,e mi rode togliere ram per la vga :D e di certo non spendo soldi per una scheda pci ex, almeno per ora :P
Per rispondere a fan 100 :
userò applicazioni a 64 dato che ci monto qualche distro Linux con kernel a 64,e tutti i pacchetti a sto punto me li compilo ,per sfruttare i 64 bit,perciò penso che il dual mi sarà utile :P
Cmq grazie ,magari quando avrò altri soldi investirò in due banchi da 1 Gb l'uno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.