PDA

View Full Version : OPEN GL X VIRGE

squartapapere1
11-02-2006, 01:02
su un forum ho letto che un tipo ha testato quake2 con varie schede video tra cui la

S3 VIRGE DX 4MB

Il tipo diceva ke era riuscito a trovare dei driver open gl x questa scheda...secondo voi è possibile???se esistessero mi farebbero comodo

grazie
ciao!!!

Murakami
11-02-2006, 07:13
su un forum ho letto che un tipo ha testato quake2 con varie schede video tra cui la

S3 VIRGE DX 4MB

Il tipo diceva ke era riuscito a trovare dei driver open gl x questa scheda...secondo voi è possibile???se esistessero mi farebbero comodo

grazie
ciao!!!
Esiste un driver OpenGL per la Virge, ma funziona solo con GLQuake (non Quake2): lo puoi scaricare da qui (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/quake/Thirdparty/s3quake_dx6.zip.html).

squartapapere1
11-02-2006, 16:15
scusa l'ignoranza ma ke cosa è un glquake??quali miglioramenti avrò se installo questo drives?è rischioso farlo???

grazie

Murakami
11-02-2006, 16:32
scusa l'ignoranza ma ke cosa è un glquake??quali miglioramenti avrò se installo questo drives?è rischioso farlo???

grazie
GLQuake è la versione accelerata in OpenGL dell'originale Quake: serve, quindi, il gioco (o il demo), un eseguibile particolare (lo trovi qui (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/quake/Thirdparty/glq1114.exe.html)) e un driver video che supporti OpenGL (quello che ti ho linkato prima)...l'unico rischio che corri con la Virge è quello di vedere il gioco si con il bilinear filtering (a differenza della versione software), ma a 5 frame al secondo... :stordita:

squartapapere1
11-02-2006, 16:40
scusa ancora....
quindi è un driver specifico x far funzionare quake o ho capito male

grazie x la pazienza ma come ti sarai accorto nn so molto in questo campo

Murakami
11-02-2006, 18:14
scusa ancora....
quindi è un driver specifico x far funzionare quake o ho capito male

grazie x la pazienza ma come ti sarai accorto nn so molto in questo campo
Si, è solo per Quake (1, non 2): date le ridotte capacità del chip e il supporto ormai cessato, un driver completo OpenGL ICD (quindi valido per qualsiasi applicazione e/o gioco) non è mai stato sviluppato per il Virge... :)