PDA

View Full Version : Software x Straming P2P

zakkos
11-02-2006, 00:59
Non aggreditemi subito... è illegale, non è illegale.... si può, non si può... chi ve lo dice l'uso che ne potrei fare? :rolleyes:

Beh... esistono software che mi permettono di vedere la TV asiatica in P2P?

Ho cercato ovunque, ma sembra proprio che non posso fare a meno di winzoz :(

MacNeo
11-02-2006, 15:33
se ti riferisci a coolstreaming, è solo per pc
a parte che gli hanno pure fatto chiudere il sito originario mi pare, quindi è l'inizio di una causa.

zakkos
11-02-2006, 18:22
se ti riferisci a coolstreaming, è solo per pc
a parte che gli hanno pure fatto chiudere il sito originario mi pare, quindi è l'inizio di una causa.

ma c 6 solo tu su questo forum? :D (la airport è impacchettata pronta per la riconsegna)

Si, mi riferisco a cose analoghe a cooltreaming... la chiusura del sito è un atto dovuto; la questione è tutta al vaglio delle autorità e ciò non significa che sia illegale. Del resto, analizzando la questione, com'è possibile commettere qualcosa di illegale collegandosi ad un sito estero che è legale?

MacNeo
11-02-2006, 18:39
sì lo so, infatti teoricamente il problema è di chi ha fornito lo streaming... loro avevano pagato i diritti per il loro stato, ma non hanno una licenza mondiale. Avrebbero dovuto impedire in qualche modo agli stranieri (che quindi non ne hanno il diritto) di collegarsi.

Facendo un paragone (esagerato): in olanda alcune droghe sono legali, ma portarle in italia non è legale. In cina streammare le partite è legale, ma guardarle dall'italia non è legale.
Per le droghe "la colpa" di solito è dello spacciatore che le porta oltre fontiera, per le partite... la colpa è "di internet" che ha portato i dati oltre frontiera. Ma visto che "internet" non è una persona, bisognerà dividere un po' le colpe fra i vari partecipanti per capire le responsabilità maggiori.

zakkos
11-02-2006, 19:08
sì lo so, infatti teoricamente il problema è di chi ha fornito lo streaming... loro avevano pagato i diritti per il loro stato, ma non hanno una licenza mondiale. Avrebbero dovuto impedire in qualche modo agli stranieri (che quindi non ne hanno il diritto) di collegarsi.

Facendo un paragone (esagerato): in olanda alcune droghe sono legali, ma portarle in italia non è legale. In cina streammare le partite è legale, ma guardarle dall'italia non è legale.
Per le droghe "la colpa" di solito è dello spacciatore che le porta oltre fontiera, per le partite... la colpa è "di internet" che ha portato i dati oltre frontiera. Ma visto che "internet" non è una persona, bisognerà dividere un po' le colpe fra i vari partecipanti per capire le responsabilità maggiori.

non la vedo così.... a questo punto dovrebbero oscurare internet... se stremmi in internet è ovvio che la vedono anche all'altro capo del globo (noi).... o ammazzi tutti i cinesi o non gli vendi le partite...

MacNeo
11-02-2006, 19:24
basta che gli vendano le partite ma impediscano chiaramente nel contratto di metterle online.
oppure mettano un qualche sistema di verifica che permetta solo a loro di visualizzare gli stream (ma dovrebbe essere complesso, altrimenti basta un proxy).

quelli di coolstream hanno solo "reindirizzato" l'utente verso la fonte... se la fonte smette di inviare all'estero, sky sarà felice.
e visto che sky ha i soldi e decide i contratti, credo che saranno facilmente loro i vincitori di questa partita.

Darkel83
11-02-2006, 20:48
cmq spendere un poì di euro x sky secondo me li vale tutti... cioè se avete un po' di soldi di disavanzo mensile sky è qualcosa di veramente valido
almeno secondo me

MacNeo
11-02-2006, 20:57
io ho tagliato il problema alla radice: non mi piace il calcio :D

Massimo87
11-02-2006, 21:18
cmq spendere un poì di euro x sky secondo me li vale tutti... cioè se avete un po' di soldi di disavanzo mensile sky è qualcosa di veramente valido
almeno secondo me

da qui a dire che sky è valido ce ne passa eh.. :rolleyes:
tralasciando la parte Film/Intrattenimento che è alquanto scadente.. il Calcio lo paghi meno con le carte prepegate Mediaset.. e se sei furbo..hai una parabola motorizzata, ti vedi le partite gratis.. ma con il commento in Turco :D

a me frega ben poco.. tanto non vedo il calcio ;)

Darkel83
11-02-2006, 21:31
Credo che sky sia addatto sopratutto a una fascia culturaale medio-alta... ossia offre tutta una serie di cose che la massa difficilmente può apprezare. Un esempio su tutti la possibilità di vedere i film in lingua originale sottotitolati. Ovviamente questo nn interessa molto al grande piubblico, ma x chi è appassionato di cinema è la manna.
Senza contare che su mondi e culture hai qualcosa che la tv generalista nn offre + (soprattuto da quando c'è il berlusca, nn per far politica...)
Intrattenimento praticamnete hai tutto quello che puoi volere, tutti i TF in anteprima e parecchi documentari anche di arte (che a me intteressa)...
Sullo sport nn so' perchè nn mi interessa,, però se curano la sezione sport come quella cinema ne vale sicuramente la pena.
Mediaset è ridicola, e a parità di costi sky offre moolto di + (vari canali sport, speciali etc...)

Massimo87
11-02-2006, 21:39
ok.. prime anteprime? sui Primafila rigiriano film vecchi di 6 mesi, affitto un DVD mi costa nettamente meno.. sui SkyCinema nemmeno mi pronuncio.. il film più recente che ho visto è datato 2004 (2 anni fa..), documentari di arte? hai mai avuto Tele+/D+? io si.. tutt'ora stanno rigirando roba di 4-5 anni fa (alla faccia delle prime visioni!).. di certo un'amante del cinema non fa Sky per godersi film con qualità inferiore e che la maggior parte delle volte non permettono il sottotitolo.. mi fermo qua..che stiamo andando OT ;)

zakkos
11-02-2006, 22:09
ok.. prime anteprime? sui Primafila rigiriano film vecchi di 6 mesi, affitto un DVD mi costa nettamente meno.. sui SkyCinema nemmeno mi pronuncio.. il film più recente che ho visto è datato 2004 (2 anni fa..), documentari di arte? hai mai avuto Tele+/D+? io si.. tutt'ora stanno rigirando roba di 4-5 anni fa (alla faccia delle prime visioni!).. di certo un'amante del cinema non fa Sky per godersi film con qualità inferiore e che la maggior parte delle volte non permettono il sottotitolo.. mi fermo qua..che stiamo andando OT ;)

x me massimo ha ragione!

i documentari di discovery sono sempre gli stessi (avevo Tele+) e il 70% dei canali sono patetici... il calcio D+ te lo faceva vedere in dolby... "scai" manco a parlarne... insomma...se con il satellite vedo i turchi, xché con internet non posso vedè i cinesi?

Io ho disdetto scai, ne sono felice e mi voglio arrangiare con altri sistemi... sfido murdock (o come si scrive) a venire a casa mia a spegnermi il mac e farmi pagare l'abbo...

Tornando OT... se trovassi un emulatore che mi permette di accedere a software di winzoz?? se po' fa?? oltre a Virtual PC, cosa offre il mondo apple?

Darkel83
12-02-2006, 01:37
Sky l'ho messo questo natale. Sul cinema, se dovessi noleggiarmi tutti i film che mi vedo su sky dovrei spendere 1 patrimonio!!!! I film che mi intressano di + me li guardo al cinema o al limite in dvd, mentre per gli altri aspetto sky, senza considerare che vengono trasmessi anche molti film d'autore classici. E cmq TUTTI i film sui canali sky cinema sn sempre subbati...
Inoltre come dicevo prima si vedono tutti i serial tv in anteprima e in replica, c'è mondi e culture (di cui discovery è il peggio, gli americani nn sn proprio capaci di farle ste cose) e una vagonata di altre robe.
Se vogliamo trovare una reale mancanza è sotto l'aspetto degli anime/manga, che sn quasi azzerati...
Per il resto come dicevo sky è rivolto a una fascia cn cultura medio-alta, per questo nn incontra molto il favore del pubblico sopratutto in un paese come l'italia che trova i principali motivi della payTv nelle partite di calcio e nei reality show

MacNeo
12-02-2006, 02:06
sopratutto in un paese come l'italia che trova i principali motivi della payTv nelle partite di calcio e nei reality showvedi anche il fenomeno "digitale terrestre".
Volevano far credere che sarebbe stata l'opportunità di dare risalto a decine di nuovi canali (gratuitamente), con approfondimenti e materiale extra. In realtà sono rimasti i canali tradizionali (quelli nuovi si contano sulle dita di una mano), con l'aggiunta di "compra il pack del grande fratello e tutte le partite del Guatemala Socker!". E tutti via a comprare il set-top-box e le schedine. E mi raccomando di tenerlo attaccato alla linea del telefono, altrimenti non potete votare (pagando) comodamente col telecomando chi eliminare dalla casa.

Io non ho Sky, e il digitale terrestre ce l'ho solo sotto forma di eyetv sul mac. Non ho modo di inserire le schedine per mediaset premium&co., ma quand'anche ne avessi la possibilità non lo farei.
Ho preso il baracchino digitale invece del classico analogico unicamente perché in previsione futura lo standard sarà quello. Ma per il resto, ne è venuta fuori solo una ennesima possibilità di lucro per i soliti noti.
Anzi no, dimenticavo: ora posso finalmente guardare in diretta TeleSenato e TeleCamera :muro: :mc:

Certo che si è finiti un pelino offtopic eh? :rolleyes:

zakkos
12-02-2006, 05:38

solo apparenza :stordita:

Per il resto come dicevo sky è rivolto a una fascia cn cultura medio-alta Stai dicendo che chi non apprezza scai è "culturalmente non medio-alto"? :mbe:

Massimo87
12-02-2006, 12:19
diciamo che non incontra il favore del pubblico, perchè son 35€/mese buttati al vento :asd:

Darkel83
12-02-2006, 14:45
vedi anche il fenomeno "digitale terrestre".
Volevano far credere che sarebbe stata l'opportunità di dare risalto a decine di nuovi canali (gratuitamente), con approfondimenti e materiale extra. In realtà sono rimasti i canali tradizionali (quelli nuovi si contano sulle dita di una mano), con l'aggiunta di "compra il pack del grande fratello e tutte le partite del Guatemala Socker!". E tutti via a comprare il set-top-box e le schedine. E mi raccomando di tenerlo attaccato alla linea del telefono, altrimenti non potete votare (pagando) comodamente col telecomando chi eliminare dalla casa.

Io non ho Sky, e il digitale terrestre ce l'ho solo sotto forma di eyetv sul mac. Non ho modo di inserire le schedine per mediaset premium&co., ma quand'anche ne avessi la possibilità non lo farei.
Ho preso il baracchino digitale invece del classico analogico unicamente perché in previsione futura lo standard sarà quello. Ma per il resto, ne è venuta fuori solo una ennesima possibilità di lucro per i soliti noti.
Anzi no, dimenticavo: ora posso finalmente guardare in diretta TeleSenato e TeleCamera :muro: :mc:

Sono daccordo.
Aggiungo che, mio malgrado, sn un possessore del decoder per il digitale terrestre. Insomma uno di quelli che si è fatto "fregare" in pratica, sperando che fossero aggiunti con il tempo canali culturali o quantomeno qualcosa di interessante. Invece dopo 1 anno nn è successo nulla, e l'unico canale che offriva un po' di cultura (Rai Doc) è stato sostituito da un canale idiota (Rai Futura).
Credo che tutt'ora l'unico canale interessante del digitale terrestre sia rainews24, che mi interessa abbastanza, il resto è veramente inutile, se nn per far girare i soldi in tasca a ilvio e soci...
Per questo sn passato a Sky, e per ora mi trovo soddisfatto.
Prima nn guradavo praticamente + la televisione, ora quando sn stanco e voglio rilassarmi un po' trovo sempre qualcosa d interessante da vedermi.
Vabbe fine OT :cool:

zakkos
14-02-2006, 22:44
quindi di software per streaming p2p non ce ne sta?

lorenzo999
15-02-2006, 15:07
Per il resto come dicevo sky è rivolto a una fascia cn cultura medio-alta, per questo nn incontra molto il favore del pubblico

senti, qua si fa snobbismo solo con prodotti apple :asd:

non fare il figo con sky che non riesce bene :Prrr:

zakkos
15-02-2006, 16:08
senti, qua si fa snobbismo solo con prodotti apple :asd:

non fare il figo con sky che non riesce bene :Prrr:

http://www.inwebadriatico.it/pollice_su.gif

...ovvero, quoto in toto ;)