PDA

View Full Version : Problema: riavvio inaspettato

obbiond
10-02-2006, 22:47
Ciao a tutti...da qualche giorno ho un problema col mio computer...

A intervalli non regolari si riavvia da solo, senza che io faccia niente...

Credendo fosse un problema di software ho anche reinstallato Windows, ma il problema persiste...

Il computer è collegato ad un gruppo di continuità LILY 1200V, ma credo funzioni bene perchè anche in caso di blackout fornisce energia in maniera adeguata...

E' un problema apparso così, dal nulla, da un giorno all'altro...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti!!!

TONYSABA
12-02-2006, 05:52
Ciao a tutti...da qualche giorno ho un problema col mio computer...

A intervalli non regolari si riavvia da solo, senza che io faccia niente...

Credendo fosse un problema di software ho anche reinstallato Windows, ma il problema persiste...

Il computer è collegato ad un gruppo di continuità LILY 1200V, ma credo funzioni bene perchè anche in caso di blackout fornisce energia in maniera adeguata...

E' un problema apparso così, dal nulla, da un giorno all'altro...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti!!!

Probabile problema di RAM?
Prova a testarla con Memtest per alcune orette e vedi i risultati..
Altra possibilità, se il problema si manifesta a intervalli regolari, un bel giro di antivirus.... :D
Altra prova, l'alimentatore... nel caso che il problema persista prova a sostituirlo con un'altro(momentaneamente)...

Ciao

obbiond
12-02-2006, 08:00
E se il problema dovesse essere della RAM che tipo di risultati dovrei avere con MEMTEST??

Inoltre dopo il riavvio, quando vado nel registro di errori di sistema, viene segnalato come errori (che probabilmente hanno causato il riavvio) qualcosa del tipo "impossibile trovare i file REGSPY e FILESPY"...qualche suggerimento??

Inoltre il riavvio non avviene ad intervalli regolari...ma random

Qualche suggerimento?

Grazie ancora!!