PDA

View Full Version : aiuto istallazione modem "generico" ADSL

hello
10-02-2006, 22:27
un amico mi ha chiesto se posso istallare il modem adsl che a comprato per potersi connettere con Libero ADSL, non so ancora che modem ha comprato e ho preso da internet i settaggi per Libero:
Protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI 8 - VCI 35
Protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35
poiche il modem in mio possesso mi è stato fornito da Infostrada, "Modem Access Media Fast Rate 100", con relativo cd autoistallnte potete dirmi in un modem "generico" dove vanno messi questi settaggi perchè ho provato a vedere tra le proprietà della mia connessione di rete ma non trovo dove sono queste voci: VPI, VCI, ecc.

grazie :help:

Stev-O
10-02-2006, 23:03
è un modem ethernet? vanno messi nel modem, cioè all'interno della config
quindi da browser si dovrebbe entrare digitando 192.168.0.1 o 192.168.1.1 o 10.0.0.2 insomma l'ip del modem: cmq il cd autoinstallante dovrebbe fare tutto da solo

batacaldar
11-02-2006, 02:25
un amico mi ha chiesto se posso istallare il modem adsl che a comprato per potersi connettere con Libero ADSL, non so ancora che modem ha comprato e ho preso da internet i settaggi per Libero:
Protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI 8 - VCI 35
Protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35
poiche il modem in mio possesso mi è stato fornito da Infostrada, "Modem Access Media Fast Rate 100", con relativo cd autoistallnte potete dirmi in un modem "generico" dove vanno messi questi settaggi perchè ho provato a vedere tra le proprietà della mia connessione di rete ma non trovo dove sono queste voci: VPI, VCI, ecc.

grazie :help:
Se il modem è tradizionale non devi mettere niente da nessuna parte. Crea una connessione di accesso remoto, seleziona la periferica di rete per la connessione e al posto del numero di telefono da chiamare metti il VPI e il VCI separati da virgola. (8,35). Se lasci in bianco funziona comunque.

hello
13-02-2006, 10:28
grazie :)

batacaldar
13-02-2006, 11:25
grazie :)
Presumo che funzioni, quindi. ;)

Stev-O
13-02-2006, 13:29
eh immagino di si': non sono abituato a risoluzioni cosi' "rapide" :p

hello
13-02-2006, 14:41
non ho ancora provato ma ringraziavo per l'info, vi farò sapere ...

ciao ;)