View Full Version : Quelli che...un portatile Acer, mai!!!
silicagel
10-02-2006, 22:07
Chi frequenta questo forum da un po' sa qual'è l'opinione dominante riguardo ai NB Acer. Bene, guardatevi questi grafici:
http://www.jscustompcs.com/power_supply/
(quello relativo al NB market, inparticolare)
e poi anche questi grafici:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1427/4.html
(anche qui, notare bene il grafico relativo al NB market)
Che dire, delle 2 l'una: o sulla pessima qualità dei modelli acer siamo alle leggende metropolitane, oppure in italia ma anche nel resto nel mondo ci sono milioni di persone che non capiscono una cippa di prodotti informatici. A voi l'ardua sentenza.
Chi frequenta questo forum da un po' sa qual'è l'opinione dominante riguardo ai NB Acer. Bene, guardatevi questi grafici:
http://www.jscustompcs.com/power_supply/
(quello relativo al NB market, inparticolare)
e poi anche questi grafici:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1427/4.html
(anche qui, notare bene il grafico relativo al NB market)
Che dire, delle 2 l'una: o sulla pessima qualità dei modelli acer siamo alle leggende metropolitane, oppure in italia ma anche nel resto nel mondo ci sono milioni di persone che non capiscono una cippa di prodotti informatici. A voi l'ardua sentenza.
Che dire, delle 2 l'una: o sulla pessima qualità dei modelli acer siamo alle leggende metropolitane E' SPESSO VERO, IL FATTO E' CHE A MOLTE PERSONE PIACE SPARLARE SENZA SAPER COSA DICE...
In italia ma anche nel resto nel mondo ci sono milioni di persone che non capiscono una cippa di prodotti informatici ANCHE QUESTO E' VERO, ANZI VERISSIMO
matrizoo
10-02-2006, 22:48
e pensare che milioni di persone comprano acer perche' ci massacrano la mi@@@a di pubblicità no eh?
ci sono milioni di persone che li comprano perche' li vendono anche al supermercato, e perche' costano poco.
Luciano69
10-02-2006, 23:27
e pensare che milioni di persone comprano acer perche' ci massacrano la mi@@@a di pubblicità no eh?
ci sono milioni di persone che li comprano perche' li vendono anche al supermercato, e perche' costano poco.
certo che questo forum non si smentisce mai :rolleyes: c'è sempre qualcuno pronto a spalare merda su acer.
Io ho sempre avuto acer (TM800, ferrari, e ora ho anche un TM8204), sempre trovato benissimo, per assistenza e per notebook.
Francamente vedo molta più pubblicità per Dell, Asus e Toshiba che per Acer, e cmq guarda che non tutti gli acer costano poco, ci sono quelli da 500 euro (ma ci sono anche asus, e anche dell a 500 euro) e ci sono anche quelli da 2500 euro.
Io il TM800 lo pagai 2000 euro
Il ferrari 2000 euro
Il Travelmate 8204 (nuovissimo) 2500 euro...
Se è roba da supermercato...giudica tu! :rolleyes: :muro: :doh:
E' proprio vero quello che ha scritto l'autore...qui in italia non siamo buoni! In altri paesi l'acer è giudicata la migliore... :O
In altri paesi l'acer è giudicata la migliore... :O
no comment.
matrizoo
11-02-2006, 07:54
certo che questo forum non si smentisce mai :rolleyes: c'è sempre qualcuno pronto a spalare merda su acer.
Io ho sempre avuto acer (TM800, ferrari, e ora ho anche un TM8204), sempre trovato benissimo, per assistenza e per notebook.
Francamente vedo molta più pubblicità per Dell, Asus e Toshiba che per Acer, e cmq guarda che non tutti gli acer costano poco, ci sono quelli da 500 euro (ma ci sono anche asus, e anche dell a 500 euro) e ci sono anche quelli da 2500 euro.
Io il TM800 lo pagai 2000 euro
Il ferrari 2000 euro
Il Travelmate 8204 (nuovissimo) 2500 euro...
Se è roba da supermercato...giudica tu! :rolleyes: :muro: :doh:
E' proprio vero quello che ha scritto l'autore...qui in italia non siamo buoni! In altri paesi l'acer è giudicata la migliore... :O
dove tu abbia visto piu' pubblicità di asus, dell, e toshiba rispetto ad acer lo sai solo tu, forse viviamo in due paesi differenti.
cmq non capisco il senso del 3D, avete bisogno di un supporto morale per aver comprato acer? :D
mica potete pretendere di convincere tutti che avete fatto un buon acquisto :O
io sono sempre stato scettico su un marchio che avrà il listino 178 modelli di notebook diversi, e solo una decina affidabili, e guarda caso quelli piu' costosi...
"Il mercato mondiale vede Acer posizionarsi al quarto posto nelle vendite globali di PC, preceduta da Dell, Hewlett Packard e Lenovo (ex-IBM), superando la barriera del 5% e mettendo nel mirino la terza posizione
http://www.hwupgrade.it/articoli/1427/ww_nb.jpg
Molto incoraggiante l'anno trascorso per Acer nel settore notebook anche a livello globale, in quanto è avvenuto il sorpasso ai danni di Toshiba che cede all'azienda taiwanese il terzo posto, con un market share che sfonda il tetto del 12%. "
Tom Joad
11-02-2006, 09:32
IMHO, thread, inutile, in quanto:
1) non porta nulla di nuovo,
2) scatenerà inevitabilmente la solita coda di flames
poi, se non ho capito io il vero scopo del thread ti chiedo scusa :)
*
Thread inutile quanto ripetitivo. Tifare per una marca... a che pro? :rolleyes:
BASTA!
AAAACEEERRRR EEEEHEEEEEEH
AAAACEEERRRR OOOHOOOOOH
Noi cantiamo tutti in coro forza ACCEEERRRRRR.
Visto che ci siamo aggiungerei un forza genoa (sempre) ed un doria merda (sempre).
Scherzi a parte, se ne è discusso ampliamente.
Se a qualcuno Acer va bene, per i detrattori è un mix di culo e spregiudicatezza nell'averlo acquistato.
De gustibus.
Io con il 292 in sign sono stato e sono tutt'ora (Sggraaaattttt) fortunato e spregiudicato.
..... e comunque ogni portatile è bello a mamma sua.
.....Ok, la smetto.
:D
Luciano69
11-02-2006, 10:46
dove tu abbia visto piu' pubblicità di asus, dell, e toshiba rispetto ad acer lo sai solo tu, forse viviamo in due paesi differenti.
cmq non capisco il senso del 3D, avete bisogno di un supporto morale per aver comprato acer? :D
mica potete pretendere di convincere tutti che avete fatto un buon acquisto :O
io sono sempre stato scettico su un marchio che avrà il listino 178 modelli di notebook diversi, e solo una decina affidabili, e guarda caso quelli piu' costosi...
Probabilmente viviamo in due paesi differenti ;)
Per me il problema è che è stupido chi se lo compra un notebook al supermercato, e cmq non mi pare di certo che al supermarket ci siano solo Acer...gli Asus sono molto più diffusi, e non ne parliamo proprio dei Packard Bell (una sola volta ho avuto un PB nella mia vita...e rimarrà nella storia quello che ho passato con quel catorcio finito nel cassonetto sotto casa lanciato dal balcone...).
La verità e che quello che paghi compri, i notebook da 500 euro che siano Acer, Asus, Toshiba o checchessia sono giocattoli, e possono rompersi anche il giorno dopo...
Se invece gli acquisti vengono ben ponderati, e valutati, si trovano notebook di altissima qualità e tecnologia soprattutto dell'Acer.
Al momento l'8204 che ho appena preso è il notebook più rinomato del momento fra i 15,4'', senza paragoni, qualità pregiata, hardware senza confronti, e quello che costa vale fino all'ultimo euro.
Guarda qua cosa ne pensano gli americani: http://www.notebookforums.com/forumdisplay.php?f=136
il 99% dei thread aperti parla dell'8204...
Io non ho bisogno di nessun supporto morale nel parlare del brand col quale mi trovo bene, forse ne hai bisogno tu di supporto morale per sparlare dei notebook degli altri, secondo me dovresti ponderare meglio i tuoi giudizi, e lasciar perdere i pregiudizi degli altri che casomai ti contagiano.
E cmq si trovano acer validi anche a 1200 euro, sotto quella fascia di prezzo imho è davvero difficile trovare qualcosa di affidabile in tutti i brand, forse solo qualche dell economico in offerta, per la garanzia a domicilio se si rompe...
Luciano69
11-02-2006, 10:51
IMHO, thread, inutile, in quanto:
1) non porta nulla di nuovo,
2) scatenerà inevitabilmente la solita coda di flames
poi, se non ho capito io il vero scopo del thread ti chiedo scusa :)
hai ragione, questo è un thread inutile, così come le nostre chiacchiere ora, di cui a nessuno compreso noi ce ne può fregar de meno.
Ma allo stesso modo non sono ancor più inutili quanto ridicoli i thread intitolati "Non comprate Acer" o "Basta cogli Acer" ?
Non mi pare che anche lì tu sia intervenuto per ribadire l'inutilità del thread, mentre qua si...
Vorrei vedere se scrivessero "Lasciate perdere i Dell"...boh :muro:
Forse sarebbe più il caso di dire "BASTA COI PREGIUDIZI E LE CHIACCHIERE INUTILI", non potete immaginare quanto vorrei vedere questo forum più ricco di thread costruttivi e meno ricco di thread inutili, compreso questo, ma soprattutto compresi tutti gli altri che tendono a sparlare di acer e di tutto il resto appresso...
Ci vorrebbe un controllo maggiore da parte degli admin, che dovrebbero evitare l'apertura di certe discussioni, anche perchè andando avanti così qualche brand prima o poi sporgerà denuncia per diffamazione, e saranno caxxi loro a quel punto...
Con questo chiudo i miei interventi anche per evitare il flame, credo di aver detto tutto ciò che serve.
Avviso anche lo staff della situazione che si stà generando qui dentro.
Chiedo scusa a chi fosse stato "offeso" o cmq "disturbato" dalle mie affermazioni, arrivederci.
Dirty_Punk
11-02-2006, 11:01
"Il mercato mondiale vede Acer posizionarsi al quarto posto nelle vendite globali di PC, preceduta da Dell, Hewlett Packard e Lenovo (ex-IBM), superando la barriera del 5% e mettendo nel mirino la terza posizione
http://www.hwupgrade.it/articoli/1427/ww_nb.jpg
Molto incoraggiante l'anno trascorso per Acer nel settore notebook anche a livello globale, in quanto è avvenuto il sorpasso ai danni di Toshiba che cede all'azienda taiwanese il terzo posto, con un market share che sfonda il tetto del 12%. "
anche le auto tedesche sono considerate straaffidabili e detengono una buona fetta di mercato europeo, eppure statisticamente hanno la META' o meno dell'affidabilità di una macchina jappo (honda o toyota) che hanno si e no il 2-5% di mercato
le quote di mercato non significano nulla, e il contrasto AMD-Intel dovrebbe averlo dimostrato...
poi ovvio che dei portatili da 2k di euri sono decenti e affidabili, se così non fosse sarebbe una vergogna assoluta... i problemi di affidabilità sorgono quando si deve economizzare e non quando c'è una fascia di utenti disposti a spendere eresie...
cmq anni fa (3-4) acer come affidabilità faceva pena. Adesso non so, probabilmente è migliorata ma si porta ancora dietro uno spettro del passato...
poi per la garanzia pochi produttori trattano bene la clientela... :rolleyes:
silicagel
11-02-2006, 11:05
Se permettete, il senso di questo thread è che le nostre (limitate) esperienze ci giocano brutti scherzi qualche volta. io sono possessore (per adesso) felice di un asus, quindi non volevo fare apologia dei NB Acer. ma la voce che circola in questo forum è che gli acer sono in genere robaccia da evitare. ecco, facciamo un paragone con la FIAT: che le auto italiane non siano in cima alla lista dei desideri di tanti italiani come di tanti europei è cosa assodata - basta guardare i grafici riassuntivi delle vendite in italia e a maggior ragione in europa o nel mondo. cioè il consumatore ha confermato con i fatti (minori vendite) le voci che circolano. nel caso della acer invece la cosa è esattamente al contrario: le voci di cortile dicono che acer è una porcheria, poi uno guarda i grafici e scopre che in italia e non solo acer va alla grande. allora, sono scemi i consumatori che si fanno fregare dalla pubblicità, oppure sono schizofrenici e dicono una cosa ma ne fanno un'altra, oppure le voci di cortile girano solo nel cortile mentre se uno guarda sulla strada scopre che le cose sono molto diverse da come le aveva immaginate? Non lo so! Io ho l'mpressione che il cortile (cioè questo forum, nel caso specifico) ogni tanto si lascia prendere dalla sindrome da bar: nei bar c'è sempre il gruppetto che... "noi si che sappiamo come va la vita!" Sbaglio?
Luciano69
11-02-2006, 11:25
guarda che non è un mio obbligo intervenire nei thread...ho visto questo e ho detto la mia e cmq sono intervenuto anche i altri 3d di gente che aveva problemi con questo, come con altri marchi...se poi tu pensi che non sia intervenuto negli altri perchè sono un 'contro acer' beh...pensa pure quello che vuoi, questo un paese libero ed guno ha diritto ad avere la sua opinione ;)
:D questa è grossa...ora mi dai pure del fanboy...mi sa che qui l'unico andato in acido perchè si parlava male di un marchio sei tu :mc:
credimi, se qualcuno parlasse male di dell, la mia vita proseguirebbe cmq serena e non subirei traumi :D
ciao :)
i traumi li prova chi è insoddisfatto del suo acquisto, io lo sono sempre stato (tranne una volta, ma non per un Acer... :muro: ), e credo lo sarai anche tu...
quindi sereno tu, sereno io e tutti tranquilli :mano:
queste bazzecole finiranno solo quando ci sarà più controllo qui dentro...per ora ci accontentiamo di divertirci colle chieacchiere inutili ;)
kOoLiNuS
23-02-2006, 18:54
ho capito male o hai preso il bellissimo Acer con Intel Duo ?
ChristinaAemiliana
23-02-2006, 19:08
Considerati i toni del thread, direi che possiamo fare a meno di riesumarlo. ;)
Tanto, la domanda a Luciano69 la si può porre benissimo anche in pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.