PDA

View Full Version : Problemi visualizzazione .mwv

Nihira
10-02-2006, 21:24
Come mai i filmati in .wmv si vedono a colori rosso giallo blu?
deve essere qualche codec mancante...

come faccio a cercare quello giusto?

grazie!

PS: ho Windows media Player 9

matteios
10-02-2006, 22:26
Butta il player multimedial e e scaricati roba seria tipo:

-VLC
-The Core media player

lancia tutti i codec pack installati e installa gli ultimi ffdshow. Io con questi tre magici sw non ho mai avuto problemi a visualizzare un video.

Nihira
11-02-2006, 09:05
Non hai tutti i torti...

Ma se volessi continuare con WMP che codec mi servirebbe?

Grazie tante ;)

nigol
11-02-2006, 11:37
ciao scarica Gspot ultima versione, apri qualsiasi filmato volessi scoprire il codec usato per la sua compressione e gspot te lo dice, anche eventuali codec audio.
Segui il consiglio precedente butta Windows media Player, o almeno usalo solo x la musica, se installi videolan (VLC o come dir si voglia) non avrai bisogno di alcun codec perchè questo player ha tutti i codec built-in.
Saluti NIGOL!!

matteios
11-02-2006, 19:26
Se vuoi continuare con quella ciofeca del wmp scaricati gli ultimi ffdshow e dovresti essere a posto.

Nihira
12-02-2006, 17:59
io non ho malta simpadia per WMP ma so che (tranne ora) non mi da problemi...

Ho provato VLC ma non mi piace l'interfaccia e la questione della finestra separata dai comandi...
Ho provato a usare la skin (quella metallica) di VLC ma se uso la modalità schermo intero e poi ritorno a modalità finestra mi diventa nero tutto lo sfondo e la barra di windows...
Non so perchè faccia ste cose strane ma mi davano assai fastidio...

Ora ho WMP 10 ma un giorno o l'altro dirò addio a sto player, come ne troverò uno che mi piaccia (e di sicuro non è BS Player...maledetto)
WMP ha un istema di aggiornamento dei codec P I E T O S O... :mad:

Grazie raga per il momento! Siete stati molto gentili!