View Full Version : (PN) - 2*512 Gskill 4800
Ciao a tutti ragazzi , sto pensando seriamente al passaggio ai due giga di ram..,
quindi metto in vendita le fantastiche ram in oggetto.
Lavorano da mesi ormai a 300 2,5-4-3-7 ,r.s. , alpha tiratini , rilassando gli alpha
si arriva a poter benchare sopra i 320 ,fino ai 330 .......
Io ho visto una buona stabilita' (intendo doppio spi passato anche a 306 , a 312 sembrano stabili ma non lo sono (danno schermate blu random ,dopo 10 minuti o anche dopo due gg).
Io ve le garantisco cmq a 300 , 2,5-4-3-7.
Non hanno fattura a seguito ma godono di garanzia a vita presso Gskill.
Ho guardato per i prezzi del nuovo non trovando nulla (se trovate voi un negozio in italia ,che le abbia disponibili , vediamo il prezzo se e' da regolamento o no',no problem a rivederlo in caso fosse alto.
Io chiedo quanto le ho pagate , 205e spese incluse in raccomandata , ora a voi la palla....:)
saluti
edit : prezzo rivisto a 200+racc.
questura1
10-02-2006, 21:45
.......mazza .......le FF stanno 258....ma si trovavano poco fa anche a 240 da pom@@lab
cmq, per caso accetti scambio delle mie vitesta in sing da 300mhz in cas2,5 + conguaglio?
grazie, ciao
ciao Moeb,
x caso scambieresti con 2x1 gb ocz pc3200 el platinum?
+ tuo conguaglio (le tue xò non le valuterei quella cifra)
casomai fammi sapere,
byez!
p.s. a 280 con che timings e voltaggi reggono?
ciao moeb!!
mi accodo
ma il modello esatto quale sarebbe perche mi sa che di 4800 esistono 2-3 sigle diverse no?
grazie
di dove 6 esattamente?
Io sono di quelle zone piu' o meno
.......mazza .......le FF stanno 258....ma si trovavano poco fa anche a 240 da pom@@lab
cmq, per caso accetti scambio delle mie vitesta in sing da 300mhz in cas2,5 + conguaglio?
grazie, ciao
Ciao Questura1 , no ,purtroppo niente conguaglio , ho gia' in casa le ram 2*1024
devo solo pagarle ...:)
Se sei interessato senza conguaglio saresti il primo in coda.
ciao
ciao Moeb,
x caso scambieresti con 2x1 gb ocz pc3200 el platinum?
+ tuo conguaglio (le tue xò non le valuterei quella cifra)
casomai fammi sapere,
byez!
p.s. a 280 con che timings e voltaggi reggono?
Ciao boss , come detto a questura1 come ram sono gia' a posto .
I 280 li tengono anche a 2,5-3-3-6 ma non sono stabili , vogliono gia il ras to cas a 4 per essere perfette. 2,80v cmq per la frequenza che vorresti.
saluti
Coda
Ciao Miky , aspetto nuove da parte di questura e di Nick e poi tocca a te :) .
ciao moeb!!
ma il modello esatto quale sarebbe perche mi sa che di 4800 esistono 2-3 sigle diverse no?
grazie
ciao tzitzos , ti allego uno shot e vedi tu stesso .
http://www.hostfiles.org/miniature/20060210114617_Gskill-325-1.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=329846)
di dove 6 esattamente?
Io sono di quelle zone piu' o meno
Ti riferisci a me ? , zona spilimbergo , a 8km.
questura1
10-02-2006, 23:01
Ciao Questura1 , no ,purtroppo niente conguaglio , ho gia' in casa le ram 2*1024
devo solo pagarle ...:)
Se sei interessato senza conguaglio saresti il primo in coda.
ciao
ok, allora non posso :)
se si può, cedo il mio posto all'amico tzitzos,
ciao e grazie
ciao e grazie
E' un gesto generoso il tuo ma nelle mie vendite ho sempre seguito la coda cosi
per come si e' creata.
Aspetto notizie da Spank (anche se credo che lui era interessato solo con permuta) e poi vado avanti in ordine cronologico di post :)
ciao
ciao tzitzos , ti allego uno shot e vedi tu stesso .
graziess!!!
ma a questi settaggi a 325 sei stabile stabile moeb?
ultima cosa hanno anchei dissy su ste ram o sono senza?
grazie ancora :)
ciao e grazie
grandee!! grazie questura ;) :friend:
questura1
11-02-2006, 00:34
grandee!! grazie questura ;) :friend:
dovere tzitzos, quando vuoi ;)
:mano:
graziess!!!
ma a questi settaggi a 325 sei stabile stabile moeb?
ultima cosa hanno anchei dissy su ste ram o sono senza?
grazie ancora :)
Mi quoto :)
Lavorano da mesi ormai a 300 2,5-4-3-7 ,r.s. , alpha tiratini , rilassando gli alpha
si arriva a poter benchare sopra i 320 ,fino ai 330 .......
Io ho visto una buona stabilita' (intendo doppio spi passato anche a 306 , a 312 sembrano stabili ma non lo sono (danno schermate blu random ,dopo 10 minuti o anche dopo due gg).
Io ve le garantisco cmq a 300 , 2,5-4-3-7.
Fanno anche il spi a 330 ma questo non vuol dire che ci puoi giocare a NFMW :)
Si dimenticavo di dire dei dissipatori , hanno dei dissipatori in rame della vantec , molto belli.
Mi quoto :)
Fanno anche il spi a 330 ma questo non vuol dire che ci puoi giocare a NFMW :)
Si dimenticavo di dire dei dissipatori , hanno dei dissipatori in rame della vantec , molto belli.
certo capitoo!!!
io ti dico non gioco quasi mai ormai da anni!!
a me interessa se secondo te li posso usare stabile per uso normale a 320-325!! non mi interessa proprio fare i Beachmark di superpi o prime ecc!!
perche adesso diciamo ho gia un kit 1gb (2x512) della geil che le uso al muletto e sono super stabile a 313!! posso fare il Beach a 320 anche come dici te pero basta!! per uso normale non sono stabile a quella frenquenza capito!! e unitile poi che le tengo a 320 per fare il figo con i test ecc se ad un certo punto apro un programma e si blokka tutto
lei le ha usate a piu di 315 per uso normale o sempre le tenevi a 300?
No, non le puoi usare stabilmente a 325-330.
Il range di massima stabilita' e' dai 300 ai 306mhz , sui 312 gia' devi incominciare a tarare bene gli alpha , mentre sui 300 puoi tenere alpha piu' tirati.
I 325 e i 330 sono stati fatti piu' che altro per vedere dove arrivavano le ram
, ma non sono bus che queste ram posso tenere per daily use.
Rimane sempre un bel kit di tccd , non tutte reggono i 300 e in maniera "digeribile" per la maggioranza dei chipset.
Spero di essere stato chiaro , tantopiu' che il prezzo che chiedo non e' perche' la
ram le garantisco ma perche' piu' o meno e' quello il loro vero valore.
ciao
No, non le puoi usare stabilmente a 325-330.
Il range di massima stabilita' e' dai 300 ai 306mhz , sui 312 gia' devi incominciare a tarare bene gli alpha , mentre sui 300 puoi tenere alpha piu' tirati.
I 325 e i 330 sono stati fatti piu' che altro per vedere dove arrivavano le ram
, ma non sono bus che queste ram posso tenere per daily use.
Rimane sempre un bel kit di tccd , non tutte reggono i 300 e in maniera "digeribile" per la maggioranza dei chipset.
Spero di essere stato chiaro , tantopiu' che il prezzo che chiedo non e' perche' la
ram le garantisco ma perche' piu' o meno e' quello il loro vero valore.
ciao
certo caro!! chiarissimo!!
grazie ancora!!
beh intanto sono 3 o 4 nella coda no? mi dai un po di tempo cosi magari mi informo anche meglio e appena arriva mio turno di do una risposta definitiva!!
OK?
thxx
Sicuramente :) , io aspetto Spank fino a oggi pomeriggio poi mando un pvt a
Miky60 ,poi vieni tu.
saluti
tnx per le info ma lascio (non ho capito cmq che modello sono :confused: )
saluti e buona vendita,
byez!
Ciao Nick , grazie per la velocita' :) , passo a Miky.
saluti
Addicted
11-02-2006, 11:22
Mi incodo anch'io
Mi incodo anch'io
Ciao Addicted , sei in coda dopo tzitzos , se non concludo con Miky060 e tzitzos lascia tocca a te .
Buon week end
Ho parlato con Miky060 , attendo una sua risposta , abbiamo concordato una limata al prezzo , invece che 220e+ss e' stato portato a 200e+le spese per una
raccomandata , quindi 205e comprensivo di spese.
Mi sembra corretto dirlo qua' e applicare lo stesso prezzo anche agli altri se non
dovesse andare in porto con Miky060.
saluti
Ho parlato con Miky060 , attendo una sua risposta , abbiamo concordato una limata al prezzo , invece che 220e+ss e' stato portato a 200e+le spese per una
raccomandata , quindi 205e comprensivo di spese.
Mi sembra corretto dirlo qua' e applicare lo stesso prezzo anche agli altri se non
dovesse andare in porto con Miky060.
saluti
hehhe!!
questo significa serieta ;) ;)
bravoo ;) ;)
Ciao , beh ...ho sempre fatto cosi nelle mie vendite e non e' il caso di cambiare
modalita' in questo tread :)
Aspetto fino a stasera sul tardi Miky060 e dopo passo avanti (mi pare ci sia tu :) )
saluti
Bene , allora ..., ci siamo sentiti con Miky060 , le ram sono praticamente vendute a lui.
Lunedi si procede con il pagamento e spedizione , se ci dovessero essere novita'
o altro vi porto subito a conoscenza della cosa ed eventualmente continuo con la coda cosi' come e' adesso.
Grazie della attenzione e del tempo dedicatomi :)
saluti
Bene , allora ..., ci siamo sentiti con Miky060 , le ram sono praticamente vendute a lui.
Lunedi si procede con il pagamento e spedizione , se ci dovessero essere novita'
o altro vi porto subito a conoscenza della cosa ed eventualmente continuo con la coda cosi' come e' adesso.
Grazie della attenzione e del tempo dedicatomi :)
saluti
ok!!
facci sapere
salutii
Eccomi , allora ......:) , ho mandato a Miky060 i miei dati per il pagamento postepay , non ho ancora sue notizie , aspetto fino al mio rientro stasera alle 22,30 poi faccio il punto delle situazione.
saluti
Eccomi , allora ......:) , ho mandato a Miky060 i miei dati per il pagamento postepay , non ho ancora sue notizie , aspetto fino al mio rientro stasera alle 22,30 poi faccio il punto delle situazione.
saluti
ok :) :)
Allora ....., ci siamo sentiti telefonicamente con Miky60 ,lui ha avuto problemi
oggi per il versamento e contemporaneamente mi chiedeva ulteriori informazioni
sulle ram , se fossero delle FF delle LE o della LA , io sulla confezione mi ritrovo
due diciture :
1° DDR400 - 2-2-2-5 F1
2° DDR600 - 2,5-4-4-8 LA
Detto questo e non potendo assicurare che si trattino di FF (anche se sono convintissimo che siano la stessa cosa in base ai chip e alle prestazioni , senza contare il fatto che anche cpu z le riconosce come delle pc4800 , si vede dagli shot) preferisco evitare problemi e non venderle a miky060 (ho ricevuto pvt suo dove diceva di cercare espressamente delle FF ) , quindi
per me e' chiuso il capitolo miky060.
Mi spiace perche' avevo gia' dato i miei dati personali ,cmq si sa' che sul mercatino ci vuole pazienza ....
Tzitzos , tocca a te , tutte le info sulle ram le ho date , se sei interessato
procediamo ,altrimenti vado avanti fino all'ultimo della coda dopodicche' se
non concludo con nessuno le ritiro dalla vendita.
Sarebbe la prima volta che ritiro della merce dal mercatino ma si sa' , c'e' sempre la prima volta :)
saluti
Allora ....., ci siamo sentiti telefonicamente con Miky60 ,lui ha avuto problemi
oggi per il versamento e contemporaneamente mi chiedeva ulteriori informazioni
sulle ram , se fossero delle FF delle LE o della LA , io sulla confezione mi ritrovo
due diciture :
1° DDR400 - 2-2-2-5 F1
2° DDR600 - 2,5-4-4-8 LA
Detto questo e non potendo assicurare che si trattino di FF (anche se sono convintissimo che siano la stessa cosa in base ai chip e alle prestazioni , senza contare il fatto che anche cpu z le riconosce come delle pc4800 , si vede dagli shot) preferisco evitare problemi e non venderle a miky060 (ho ricevuto pvt suo dove diceva di cercare espressamente delle FF ) , quindi
per me e' chiuso il capitolo miky060.
Mi spiace perche' avevo gia' dato i miei dati personali ,cmq si sa' che sul mercatino ci vuole pazienza ....
Tzitzos , tocca a te , tutte le info sulle ram le ho date , se sei interessato
procediamo ,altrimenti vado avanti fino all'ultimo della coda dopodicche' se
non concludo con nessuno le ritiro dalla vendita.
Sarebbe la prima volta che ritiro della merce dal mercatino ma si sa' , c'e' sempre la prima volta :)
saluti
ciao boss!!
senti mi fai il favore di aspettare fino domani sera?
ti do conferma domani sera prima delle 23:30 cosi magari ti faccio ricarica subito quel momento (cioe prima che chiudono i servici online della posta)
ti va bene?
grazie
ciao boss!!
senti mi fai il favore di aspettare fino domani sera?
ti do conferma domani sera prima delle 23:30 cosi magari ti faccio ricarica subito quel momento (cioe prima che chiudono i servici online della posta)
ti va bene?
grazie
Nessun problema , non mi stanno mica scadendo le cambiali .... :D :D :D
Piuttosto i servizi online delle poste cessano alle 23,00.
Allora rimango in attesa di tue nuove.
saluti
Fortunato
Nessun problema , non mi stanno mica scadendo le cambiali .... :D :D :D
Piuttosto i servizi online delle poste cessano alle 23,00.
Allora rimango in attesa di tue nuove.
saluti
Fortunato
ok perfetto!!
intanto io comincio ad informarmi meglio siccome che e arrivato mio turno
a domani allora ;) ;)
saluti
moeb 2-3 domande veloce veloce!!
a 300 Mhz le hai provate ad 1T o 2T?
tccd quali sai per caso? cioe 431 , 437 , 440
cpu-z siccome che il screen che hai postato sopra non funziona a 300 mhz con che cas te le riconosce?
ultima cosa sono queste vero?
LINK (http://www.gskill.com/f1-3200dsu2la.html)
thxxx
intanto che uppo moeb....:)
bisogna distinguere fra le vecchie serie di TCCD di GSkill e le nuove.
Se hanno i dissi come quelli nella foto che ha linkato qualcuno sopra, sono i nuovi modelli, e in tal caso quasi sicuramente non hanno chip 437-431-440 che sta ad indicare la settimana di produzione, quindi attorno alla 40° del 2004....un po' vecchiotta se non dico cazzate (e potrei anche farlo).
A tal proposito se sono quelle nuove con i dissi basta guardare il sito GSKill per le caratteristiche a default (ossia se danno 300 1t 2,5-4-4-8 quello devno fare o meglio.... altrimenti sono da RMA).
Se invece si parla delle "vecchie", allora bisogna distinguere fra LA e FF.
Le vecchie LA (si parla di ram che erano in vendita attorno a marzo-giugno del 2005) erano 200 2.2.2.5 1t e 300 2,5-4-4-8 2t. non era garantito.
Su quelle è probabile che siano chip con seriale intorno ai 430-440...il periodo era quello.
Invece le FF sono state le prime tccd GSkill a dare per garantito (sempre se non dico cazzate) i 300 a 1t.
Inoltre ricordo che su A64 non si può dare nulla per scontato a parte quello che si da di default o poco più. UNa volta che le ram sono certificare per andare a 1t oppure 2t, se non ci vanno sono cazzi di ram controller del procio. Anche sul ras to cas c'è una certa flessibilità secondo me....e comunque le ram da rastocas=3 a 300 e oltre si contano sulle dita di qualche manina graziata dai produttori....o dal grande culo...... :Prrr:
Allora ,grazie al mitico Cap per le precisazioni , ma sono delle LA pero' prima serie
,ossia quelle senza dissipatori , i dissipatori sono della vantec e sono stati messi successivamente .
Praticamente sono quelle del link di tzitzos ma senza dissi, hanno la doppia dicitura e la doppia certificazione.
I 300 li reggono senza problemi a 1T , c'e' (mi pare) uno shot anche a 325 a 1T).
Direi che e' tutto .
Rimango in attesa allora,rientro alle 23,00 circa.
p.s. non so' la settimana ,dovrei togliere i dissi ,ma sono fissati bene e non ci penso proprio.....
moeb hai pvt!!
lascio per le ram come spiegato li ;) ;)
grazie di tutto e buona vendita
Addicted
14-02-2006, 20:50
Starebbe a me quindi?
Starebbe a me quindi?
Eccomi di ritorno ....., si tocca a te , ti mando pvt con i miei dati ?
Aggiungo che se non concludo con addicted ,come ho gia' detto in precedenza ,
ritiro le ram dalla vendita , le terro' io , non fanno mai male due banchi di ram in piu' (e di questo genere ) in casa :)
Addicted
14-02-2006, 22:27
Mandato PVT ;)
Mandato PVT ;)
Risposto :) , aspettavo da un po' una persona con le idee chiare .... :D
Addicted
14-02-2006, 22:40
E io aspettavo delle ram rs a 300 :D
E io aspettavo delle ram rs a 300 :D
ghghghgh
Addicted ha effettuato il pagamento oggi pomeriggio ,come da accordo.
Vendita conclusa.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.