PDA

View Full Version : AIUTO CREAZIONE SITO WEB

XaNtOmA
10-02-2006, 22:17
Salve!
Doveri creare un sito web ad un amico proprietario di un locale tipo disco-pub! Graficamente non pretende tanto quindi credo che anche con Front Page in una settimanuccia di lavoro riesco a buttar giù qualcosa!
Il problema è che questo tipo ha in mente di crearsi una rubrica all'interno del sito. In questa rubrica ci saranno dei numeri di telefonini e lui vorrebbe fare in modo che se organizza una serata tramite il sito lui può scrivere un sms pubblicizzando l'evento e mandarlo poi a tutti i numeri della rubrica... Ora vorrei delle informazioni al riguardo del tipo:
- Con che linguaggio si potrebbe creare una cosa del genere?
- Se utilizzo Front page ho la possibilità di interfacciarlo ad esempio con access per gestire l'elenco dei numeri?
- Sapete se esistono dei codici precompilati che fanno questo (sennò non ho proprio idea di che si deve fare per inviare un sms da internet). So che si trovani ad esempio dei pezzi di codice java che uno deve solo copiare ed inserire nei propri siti...
- Sapete se ad esempio libero o virgilio mettano a disposizione qualche servizio anche a pagamento per poter inviare molto sms da web??
- Sapete a chi potrei rivolgermi se non qui??

P.S. e se invece degli sms lo volessi fare con le e-mail? Sarebbe più semplice??

eraclitus
11-02-2006, 14:19
Beh con le email è sufficiente che ti crei una lita di ditribuzione e poi ci pensa il server a mandare in automatico le mail. Ormai la funzione è supportato +o- da tutti.
Per quanto riguarda gli sms c'è un hosting provider che lo fa, mettendoti a disposizioni pacchetti di sms da inviare dal tuo sito, con gestione di eventuale rubrica, però non lo posso postare qui x ovvi motivi legati al regolamento. Ti mando un PM, poi giudica tu se fa al caso tuo.

XaNtOmA
11-02-2006, 16:22
Beh con le email è sufficiente che ti crei una lita di ditribuzione e poi ci pensa il server a mandare in automatico le mail. Ormai la funzione è supportato +o- da tutti.
Per quanto riguarda gli sms c'è un hosting provider che lo fa, mettendoti a disposizioni pacchetti di sms da inviare dal tuo sito, con gestione di eventuale rubrica, però non lo posso postare qui x ovvi motivi legati al regolamento. Ti mando un PM, poi giudica tu se fa al caso tuo.
Il sito è interessantissimo e sembra far fronte alle mie esigenze però volevo qualche chiarimento al riguardo se potevi aiutarmi...

Allora loro ti vendono il dominio e lo spazio web (le tariffe sono un po' confuse ma forse dovrò leggere io con più attenzione) e poi ti danno quel programma per gestire tutta la parte degli sms ho capito bene?
La registrazione a questo sito è gratuita?? Così comincio a sfogliarlo un po' più a fondo...

eraclitus
12-02-2006, 12:34
Allora, loro ti forniscono hosting (o se vuoi housing) + il dominio: i prezzi variano in base allo spazio richiesto ed alle features aggiuntive.
Poi, a parte, puoi acquistare dei pacchetti di sms da inviare tramite un gateway di cui ti fornirtanno l'url; eventualmente, loggandoti come amministratore nel gateway, puoi anche rivendere il servizio creando degli account personalizzati.

XaNtOmA
12-02-2006, 15:32
Poi, a parte, puoi acquistare dei pacchetti di sms da inviare tramite un gateway di cui ti fornirtanno l'url
E sarà da questo gateway che poi potrò gestire anche la rubrica e tutto... Stando on-line quindi... Non è che loro mi vendono un'applicazione per farlo...

Cmq... Valuto un po'... Molto utile il sito! Veramente!

Ciao e Grazie

eraclitus
12-02-2006, 17:15
no no, niente applicazioni da acquistare: si fa tutto via web! :cool: