PDA

View Full Version : Comprare supporti di qualita' certificati 16x ..ha senso !

Adry
10-02-2006, 21:32
Vorrei un Vostro consiglio se merita oppure no comprare supporti di qualita' tipo Verbatim Aizo certificati a 16x quando tutti consigliano che le velocita' di masterizzazione non dovrebbero superare gli 8X per avere risultati ottimali !!

Veramente sono indeciso di comprare 8X o 16X visto che masterizzo sia dati che DVD VIDEO .

Grazie per il consiglio

Ops.. ho un LG DVD 4167B che raggiunge tranquillamente queste velocita' di masterizzazione.

Ciao :)

Inlogitech
10-02-2006, 22:22
Vorrei un Vostro consiglio se merita oppure no comprare supporti di qualita' tipo Verbatim Aizo certificati a 16x quando tutti consigliano che le velocita' di masterizzazione non dovrebbero superare gli 8X per avere risultati ottimali !!

Veramente sono indeciso di comprare 8X o 16X visto che masterizzo sia dati che DVD VIDEO .

Grazie per il consiglio

Ops.. ho un LG DVD 4167B che raggiunge tranquillamente queste velocita' di masterizzazione.

Ciao :)

per me il discorso è semplice...compri quelli che costano meno, se la differenza è di 1-2-3 cent max prendi i 16x altrimenti ti butti sugli 8x. Cmq compra un paio di supporti da 16x per vedere se realmente il tuo master li masterizza, ad esempio mio frat con un teac i 16x nn li riesce a masterizzare benchè il master dovrebbe supportare la velocità 16x :)

pingalep
11-02-2006, 08:01
io ho scelto i verbatim 16x +r, perchè erano quelli con il dye migliore, gli 8x sia verbatim che tdk erano della cmc, e mi davano un tasso di errori un po' elevato.

con questi verbatim, scritti a 4x, benq 1640 firm bsob, ottengo facilmente dvd con punteggio 97,98,99, ma con tassi di errore bassissimi, sotto i9\10k di primo livello, e di secondo livello...gli ultimi ne avevano 8 per uno!
non capisco se il wopc vada disabilitato o meno, ma ho visto che il secondo dvd video scritto di seguito ha+errori.

carne
12-02-2006, 14:02
beh io direi che ha senso prendere supporti di qualità:

http://img47.imageshack.us/img47/241/mcc04994po.png

per gli errori elevati questo stesso DVD scannerizzato a 8x mi da pif anche di 12 - 16 (dovuto anche al fatto che il nec non è un ottimo scanner e esagera molto) mentre a 5x il risultato è quello sopra...meraviglioso.

pingalep
12-02-2006, 18:47
io con il mio benq 1640 sto sempre sotto i 10k errori PI, e max100 PI failures ,sempre con i verbatim16+r, e non vado mai sopra 6-7, per i secondi dipende un po' da non so cosa, ma spesso mai sopra 1-2(con wopc on c'è qualche picco inspiegabile a volte)

e il bello è che li scrive meglio a 4x che a 2,4x, ho provato!

Adry
12-02-2006, 21:51
Allora vorrei un parere univoco in merito alla mia domanda... . a prescindere dal prezzo ,,, in quanto cerco la qualita'.

Cosa suggerite in merito alla migliore velocita' di masterizzazione per eseguire

DVD VIDEO

DVD DATI

Non posso purtroppo eseguire il test di qualita' con DVD SPEED in quanto il masterizzatore LG 4167B non permette il test di qualita' e sono veramente indeciso sulla velocita' di masterizzazione visto che uso supporti Verbatim DVD-R 16 X.

ps. Ma allora esiste anche un salto di qualita' nell'avere supporti certificati 8X e 16X !! ? Premetto che riesco tranquillamente a masterizzare a 16X.

Aspetto vostri consigli.

Grazie Adry :)

Res3rator
12-02-2006, 22:04
Ascolta io ho fatto una mare di test con dvd -R,alla fine dei quali è risultato che (al meno com mio masterizatore un nec ND3520 ) la qualitta maggiore la si raggiunge scrivendo il supporto alla sua velocitta certificata, es. un supporto 8X scritto a 2X mi dava una marea di errori come anche a 4X a 6X e a 12X,mente a 8X sembrava una altro supporto, i risultati migliori con i -R gli ho ottenuti con i VERBATIM 16X ,anche se ce da dire che in linea di maddima i +R fanno meno errori dei + R. Cmq il mio consiglio e di prendere un po di supporti e fare delle prove,tenendo anche conto che se il pc che usi è un pò datato non riuscirà a tenere costante il flusso dei dati,così da rendere la scrittura pessima.

pingalep
13-02-2006, 01:31
i verbatim 16x +r sono secondo me i migliori supporti che ora puoi trovare nella fascia di prezzo medio-bassa. puoi rdinarli spesso a 15 euro la campana da 25.

scusa Res3rator, a che velocità hai ottenuto i migliori risultati con i verbatim 16x +r? perchè io oltre 4x non ho mai provato, soddisfatto del punteggio a 99 e degli erroi bassissimi...ma si può migliorare?

Adry
13-02-2006, 12:58
Certo che non riusciamo ancora a metterci daccordo sulle velocita' di masterizzazione !

Chi e' propenso a masterizzare a 4x e chi a 16X :confused: :confused:

Dai ragazzi aspetto una risposta che sia definitiva... la domanda mi sembra molto chiara:)

Ciao

pingalep
13-02-2006, 20:05
è inutile...ù
dipende dal supporto e dal masterizzatore!

ma non hai un amico con masterizzatore che permetta quality test?

Serious Sandro
14-02-2006, 00:16
esattamente dipende dal supporto e dal masterizzatore!
col nec 3520 i -r 8X verbatim advanced azo li facevo bene a 4X mentre a 2X erano uno schifo; i taiyo yuden 8X -R vengono meglio a 4X che a 2X sia sul mio plextor 812 che sul mio toshiba (che li può scrivere a 12X). i 16X mi vengono molto meglio a 8X che a 4X. ciao.