PDA

View Full Version : Notebook per editing video...(ed altro)


cetonia
10-02-2006, 19:58
Ciao ragazzi.
Dovrei acquistare un notebook e, benché non sia un neofita in campo informatico, sono in grave difficoltà nella "giungla" dei portatili; quindi avrei bisogno del vostro aiuto :help:
Il note in questione sarebbe alimentato perlopiù attraverso la rete elettrica e quindi non darei grande importanza all'autonomia della batteria. Vorrei collegarlo in rete con un desktop tramite il wi-fi integrato che quindi dovrebbe avere una buona ricezione di segnale.
Non ho assolutamente intenzione di utilizzare il portatile per giocare; mi servirei del pc per applicazioni elementari di office, per navigare e per editing video-audio di base (nel senso di riversare i filmati dalla videocamera digitale e loro conversione il mpeg2 - per creazione dvd - o in avi compresso). Quindi il notebook dovrebbe essere dotato di porta firewire e possibilmente anche di tv-out.
Il mio badget massimo è di 1000 euro (ma proprio massimo :D :D ) anche se gradirei spendere qualcosa in meno.
Ciò detto sarei tentato di acquistare il note della Packard EASYNOTE W3420 : http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=PB24B00106&zoom=2223
Gradirei avere un vostro giudizio sul portatile della Packard unitamente a suggerimenti su altri notebook che potrebbero sopperire alle mie esigenze.
Saluti, e ringraziamenti anticipati :)

XaNtOmA
10-02-2006, 20:23
Io non sono proprio un esperto di portatili però anche io da qualche settimana sono alla ricerca di un notebook per farci praticamente le tue stesse cose ed ho scelto il SONY VAIO FE11M... Ottimo per quello che ci dobbiamo fare noi ed anche bello esteticamente... Unico neo è che costa 1500€ circa...

In questi ultimi giorni ho guardato una marea di notebook e per 1000€ io in giro ho visto configurazioni molto elementari... ridotte quasi all'essenziale... Poi non so se si trova qualcosa di leggermente più performante!
Cmq i ragazzi che mi hanno dato dei consigli agli inizi della mia ricerca mi hanno detto di stare molto alla larga da Packard Bell e Fujitsu Siemens... Di stare un po' alla larga da ACER e di valutare Toshiba, HP, Asus... Di Acer lamentono la scarsa efficienza dell'assistenza! Mentre di Packard e Fujitso me li hanno descritti quasi come dei giocattolini... Poi ovviamente ognuno fa le proprie valutazioni e decide...