PDA

View Full Version : Alice Vs Fastweb

Jonny1600
10-02-2006, 19:49
Salve dopo un lungo calvario da quando la mia linea e' stata portata a 4 mega :mad: :mad: Alice e diventata instabile scarico a banda piena ma sempre parecchi secondi prima che si aprano le pagine,tutto questo non succede al mattino presto!!mi sono deciso di passare a Fastweb pero' purtroppo il mio comune non e raggiunto fino in casa dalla fibra ottica ma fino in centrale,qualcuno di voi mi puo' dire come servizio se e ottimo?, oppure non risolverei il mio problema di connesione lenta?.
Grazie

Jonny1600
10-02-2006, 20:56
:read:
Grazie

pierodj
10-02-2006, 21:22
:read:
Grazie
c'è l'adsl di fastweb? vai tranquillo, è molto buona... ;)
certo, non è la fibra, ma considera che al momento attuale fastweb ha sospeso la cablatura in fibra, quindi potresti non averla mai se aspetti...
ti consiglierei di metterti l'adsl... ;)

Jonny1600
11-02-2006, 05:44
:) Grazie x avermi risposto,optero' per l'adsl Fastweb, speriamo bene.
Ciao Ciao

zabb
11-02-2006, 08:21
Se ti arriva fastweb nn è che ti arriva pure tiscali in SA?

pierodj
11-02-2006, 10:15
si in effetti sarebbe meglio se controllasse... :)
non gliel'ho detto perchè pensavo che San Remo non fosse coperta :confused:

Jonny1600
11-02-2006, 11:21

In sa che significa? che io sappia a San Remo l'unico operatore che ha portato la fibra fino in centrale e Fastweb,pero' quello che mi sono chiesto, dalla centrale a casa mia c'e' l'ultimo miglio e ottimo lo stesso attraverso il doppino di rame oppure si perde parecchia velocita'??
Aspetto una vs risposta
GRAZIE

jiadin
11-02-2006, 12:10
shared access.. nel senso che tiscali ti copre direttamente con le lore centrali, altrimenti sono in wholesale(usano tutte le strutture telecom e pagano loro) e in questo caso sicuramente non conviene!

trydent
11-02-2006, 12:16
Scusate l'ignoranza, ho alice 4Mb e sono stanco di pagare o per meglio dire far pagare ai miei 36,95 euri.
La mia abitazione a CT è raggiunta da tutte le offerte tiscali e fastweb, ma non dalla 12 Mb di libero.
Come faccio a capire se ad esempio la 12 o 24 Mb di Tiscali sono in shared access o wholesale ???

Sisco x
11-02-2006, 12:19
Scusate l'ignoranza, ho alice 4Mb e sono stanco di pagare o
Come faccio a capire se ad esempio la 12 o 24 Mb di Tiscali sono in shared access o wholesale ???

la 12 e la 24 di Tiscali sono solo in Shared Access ;)

trydent
11-02-2006, 15:12
Grazie di tutto, quindi quando e se attiveranno la 12 Mbit di libero anche quì da me, sarà anche quella in shared access.
Spero di aver capito :fiufiu:

Jonny1600
11-02-2006, 20:14
:D Scusate la mia domanda,non ho capito se fastweb mi sostituisce il doppino di rame oppure no?

Persio
11-05-2010, 21:02
ciao riesumo questo post perchè oggi è venuto una consulente (piuttosto carina :P) a proporre il contratto fastweb... in questa zona siamo coperti dal alice a 2mb per via della forte distanza dalla centrale, quelli di fastweb sostengono di poterci portare i 6mb perchè hanno cabine sparse per la zona (mai viste da me)... altri hanno simili esperienze? ribadisco che i margini di rumore che ho sul router non permettono più di una 2mb...

gabryel48
11-05-2010, 22:01
ciao riesumo questo post perchè oggi è venuto una consulente (piuttosto carina :P) a proporre il contratto fastweb... in questa zona siamo coperti dal alice a 2mb per via della forte distanza dalla centrale, quelli di fastweb sostengono di poterci portare i 6mb perchè hanno cabine sparse per la zona (mai viste da me)... altri hanno simili esperienze? ribadisco che i margini di rumore che ho sul router non permettono più di una 2mb...

quello che ti ha detto la tipa è fuffa.. tutte stronzate.. se posti i valori di linea possiamo confermartelo ;)

mavelot
12-05-2010, 09:53
quello che ti ha detto la tipa è fuffa.. tutte stronzate.. se posti i valori di linea possiamo confermartelo ;)

quoto.

La centrale è una sola....quella Telecom. Fastweb ha i suoi apparati in una apposita stanza OLO. Dunque il doppino rimane sempre quello di 1..2...3....tanti km !

Questo nella ipotesi che la tua centrale sia coperta da Fastweb in ULL. Se invece hai una copertura in wholesale allora di apparati fastweb non ce ne sono proprio.

PS: La frase "abbiamo la fibra che arriva fino alla centrale", non significa una pippa. Tutti gli operatori hanno la fibra che arriva in centrale, telecom per prima ovviamente