View Full Version : Alice Vs Fastweb
Jonny1600
10-02-2006, 19:49
Salve dopo un lungo calvario da quando la mia linea e' stata portata a 4 mega :mad: :mad: Alice e diventata instabile scarico a banda piena ma sempre parecchi secondi prima che si aprano le pagine,tutto questo non succede al mattino presto!!mi sono deciso di passare a Fastweb pero' purtroppo il mio comune non e raggiunto fino in casa dalla fibra ottica ma fino in centrale,qualcuno di voi mi puo' dire come servizio se e ottimo?, oppure non risolverei il mio problema di connesione lenta?.
Grazie
Jonny1600
10-02-2006, 20:56
:read:
Grazie
:read:
Grazie
c'è l'adsl di fastweb? vai tranquillo, è molto buona... ;)
certo, non è la fibra, ma considera che al momento attuale fastweb ha sospeso la cablatura in fibra, quindi potresti non averla mai se aspetti...
ti consiglierei di metterti l'adsl... ;)
Jonny1600
11-02-2006, 05:44
:) Grazie x avermi risposto,optero' per l'adsl Fastweb, speriamo bene.
Ciao Ciao
Se ti arriva fastweb nn è che ti arriva pure tiscali in SA?
si in effetti sarebbe meglio se controllasse... :)
non gliel'ho detto perchè pensavo che San Remo non fosse coperta :confused:
Jonny1600
11-02-2006, 11:21
In sa che significa? che io sappia a San Remo l'unico operatore che ha portato la fibra fino in centrale e Fastweb,pero' quello che mi sono chiesto, dalla centrale a casa mia c'e' l'ultimo miglio e ottimo lo stesso attraverso il doppino di rame oppure si perde parecchia velocita'??
Aspetto una vs risposta
GRAZIE
shared access.. nel senso che tiscali ti copre direttamente con le lore centrali, altrimenti sono in wholesale(usano tutte le strutture telecom e pagano loro) e in questo caso sicuramente non conviene!
Scusate l'ignoranza, ho alice 4Mb e sono stanco di pagare o per meglio dire far pagare ai miei 36,95 euri.
La mia abitazione a CT è raggiunta da tutte le offerte tiscali e fastweb, ma non dalla 12 Mb di libero.
Come faccio a capire se ad esempio la 12 o 24 Mb di Tiscali sono in shared access o wholesale ???
Scusate l'ignoranza, ho alice 4Mb e sono stanco di pagare o
Come faccio a capire se ad esempio la 12 o 24 Mb di Tiscali sono in shared access o wholesale ???
la 12 e la 24 di Tiscali sono solo in Shared Access ;)
Grazie di tutto, quindi quando e se attiveranno la 12 Mbit di libero anche quì da me, sarà anche quella in shared access.
Spero di aver capito :fiufiu:
Jonny1600
11-02-2006, 20:14
:D Scusate la mia domanda,non ho capito se fastweb mi sostituisce il doppino di rame oppure no?
ciao riesumo questo post perchè oggi è venuto una consulente (piuttosto carina :P) a proporre il contratto fastweb... in questa zona siamo coperti dal alice a 2mb per via della forte distanza dalla centrale, quelli di fastweb sostengono di poterci portare i 6mb perchè hanno cabine sparse per la zona (mai viste da me)... altri hanno simili esperienze? ribadisco che i margini di rumore che ho sul router non permettono più di una 2mb...
gabryel48
11-05-2010, 22:01
ciao riesumo questo post perchè oggi è venuto una consulente (piuttosto carina :P) a proporre il contratto fastweb... in questa zona siamo coperti dal alice a 2mb per via della forte distanza dalla centrale, quelli di fastweb sostengono di poterci portare i 6mb perchè hanno cabine sparse per la zona (mai viste da me)... altri hanno simili esperienze? ribadisco che i margini di rumore che ho sul router non permettono più di una 2mb...
quello che ti ha detto la tipa è fuffa.. tutte stronzate.. se posti i valori di linea possiamo confermartelo ;)
quello che ti ha detto la tipa è fuffa.. tutte stronzate.. se posti i valori di linea possiamo confermartelo ;)
quoto.
La centrale è una sola....quella Telecom. Fastweb ha i suoi apparati in una apposita stanza OLO. Dunque il doppino rimane sempre quello di 1..2...3....tanti km !
Questo nella ipotesi che la tua centrale sia coperta da Fastweb in ULL. Se invece hai una copertura in wholesale allora di apparati fastweb non ce ne sono proprio.
PS: La frase "abbiamo la fibra che arriva fino alla centrale", non significa una pippa. Tutti gli operatori hanno la fibra che arriva in centrale, telecom per prima ovviamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.