PDA

View Full Version : p4 1500 a quanto arriva?

Delio^
10-02-2006, 18:44
Ok ok... anche se allora non ho capito che cosa ci si deve scrivere in "overclocking" (troppe sottosezioni secondo me servono solo a fare bordello...)

Comunque:

Ho overclockato un po' il vecchio pc, un pentium 4 willamette 1500 mhz: ho portato la cpu a 1800 (210x15) e regge benissimo (temp in full load 36°). Quindi penso che potrebbe reggere anche di più.

Però è salita anche la frequenza della ram: da 133 a 159. E' normale che sia così? Non è che ne capisca molto di overclock...

Di quanto potrei salire ancora?

overfusion
12-02-2006, 14:20
Ok ok... anche se allora non ho capito che cosa ci si deve scrivere in "overclocking" (troppe sottosezioni secondo me servono solo a fare bordello...)

Comunque:

Ho overclockato un po' il vecchio pc, un pentium 4 willamette 1500 mhz: ho portato la cpu a 1800 (210x15) e regge benissimo (temp in full load 36°). Quindi penso che potrebbe reggere anche di più.

Però è salita anche la frequenza della ram: da 133 a 159. E' normale che sia così? Non è che ne capisca molto di overclock...

Di quanto potrei salire ancora?

E' normalissimo che salgano anke le RAM, che sono in SINCORONO COL BUS DI SITEMA. Per evitare di friggere le ram facendole funzionare fuori specifica, abbassale da 133 a 100 in modo che quando sali di bus le ram non supereranno i 133. Spero di essere stati chiaro ;)