PDA

View Full Version : domanda

ciroshare
10-02-2006, 18:27
Ciao, forse la domanda che sto per farvi e` un po' strana, e magari non avra` una risposta:

Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce dei dispositivi portatili da collegare direttamente alla fotocamera per scaricare le foto?

Magari un qualcosa simile ad una penna USB?

maxLT
10-02-2006, 18:44
ciao,
ci potrebbero essere,
ma al momento mi vengono in mente solo quei scatolotti che contengono un HD e sono ingrado di accettare le schede di memoria.
In pratica hai un HD portatile dove puo scaricare le foto inserendo schedine, molti sono multi-formato.
Questi HD hanno poi collegamenti tipo USB o firewire x spostare il loro contenuto su PC.
Penso ci siano alimentati a corrente e anche a batterie, credo.

Sono comodi se si è in viaggio e si fanno miriadi di foto usando sempre la stessa scheda,e non si ha un pc a portata di mano, ma quanto ci vuole a svuotare 1gb di foto su un HD di questi ? :D
Poi il prezzo è un pò altino...

marklevi
10-02-2006, 18:54
un x-drive io l'ho pagato 149€ al mediaworld. ha un hd da 40Gb, presa usb 2.0, display monocromatico Solo per le informazioni Basilari, ed una decina di slot per vari tipi di schede. a coipare 1gb servono circa 12-15 minuti mi pare. il funzionamento è semplicssimo... basta accenderlo, infilare la scheda e premere un tasto per avviare la copia. per varie copie l'xdrive genera varie cartelle.

ci sono modelli con lcd a colori e la possibilità di riveder le foto e vedere filamti ed altre cose.. ma il prezzo.. si duplica o triplica, non mi interessano.

per connettere 2 dispositivi USB (fotocamera e pen drive) potrebbe bastare un aggeggio che si trova a 30 euro circa nei negozi..

maxLT
10-02-2006, 18:59
un x-drive io l'ho pagato 149€ al mediaworld.
ciao,
senti...come si alimenta, a batteria o tramite rete?

Farebbe comodo un accessorio del genere, forse io ero rimasto ai primi modelli e magari avevano anche LCD a colori...costavano un botto.
150€ mi sembrano ragionevoli con un HD da 40GB....considerando il risparmio di soldi in schede di memoria!

Thunder2
10-02-2006, 19:04
Ho comprato uno "store and play" da packard bell è un dispositivo molto comodo in viaggio con 40 gb. di spazio, invece di comprare altre schede che costano altrettanto.
Comunque su questo sito c'è questo prodotto con un prezzo ragionevole circa 149 euro. Poi hai la possibilità di collegarlo al televisore e rivedere gli scatti. Lo puoi anche usare come II H.D. tramite usb2.

ciao ;)

Ha proposito funziona a batterie.

ciroshare
10-02-2006, 19:29
grazie a tutti molto esaurienti come al solito

marklevi
10-02-2006, 20:11
ciao,
senti...come si alimenta, a batteria o tramite rete?

ha la sua batteria al litio interna e dura tranquillamente per 8 (provato)- 10 scaricamenti e dil caricabatteria.

una soluzione comoda potrebbe esere una CF non ultraII da 2Gb... io scatto sempre in raw quindi ho preferito + spazio ma per la maggior parte della gente..