PDA

View Full Version : Monitor per PC e TV

nargotrhond
10-02-2006, 17:57
esiste un monitor da 17 pollici che possa essere utilizzato sia per un pc che come Tv, che magari abbia lna presa scart o simile per poterci collegare un Xbox o una Ps2? :help: Una sorta di multiuso.

nargotrhond
10-02-2006, 17:58
ah, dimenticavo, sotto i 300-350 euro.

P.S. nn mi interessa il formato 16:
Grazie9

sacd
10-02-2006, 20:50
NN so se rientra nel prezzo

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17mcassedc.asp?page=Specifications

nargotrhond
11-02-2006, 10:37
mmmmm! :muro: Xè tu quanto dici mi può costare, fammi degli esempi...ti ringrazio

sacd
11-02-2006, 12:26
Ho sbagliato, si trova dai 310 ai 360€

nargotrhond
11-02-2006, 15:33
Ho sbagliato, si trova dai 310 ai 360€
Ok, ma puoi farmi qualche esempio, o darmi qualche consiglio, in campo di monitor parto da 0! (conservo ancora il mio vecchio ma preciso Lg Flatron795...!)

sacd
11-02-2006, 17:47
Ok, ma puoi farmi qualche esempio, o darmi qualche consiglio, in campo di monitor parto da 0! (conservo ancora il mio vecchio ma preciso Lg Flatron795...!)

L'lg795ft plus lo ho pure io :D
I monitor lcd con tuner incorporato sono una via di mezzo.
Come tv si vedono meno bene di un tv lcd di pari dimensione, come monitor lcd si vedono un pò peggio di un lcd di pari costo

nargotrhond
12-02-2006, 09:30
Tu cosa mi consigli di fare? Le due funzioni mi servono in un unico apparecchio, anche perchè ho poco spazio e un monitor + una tv lcd non me la posso permettere!

sacd
12-02-2006, 11:21
A quel prezzo quel tipo di apparecchio e` l`unica soluzione, se potevi spendere di + di avrei detto di prendere un monitor lcd con un tuner esterno

Mauro73
12-02-2006, 13:48
Potresti prendere un buon lcd anche da 19" con ingressi s-video e video composito oltre a vga e magari dvi e poi ci abbini un decoder digitale terrestre e la qualità è assicurata!!!!

Io ho un lcd acer 732 17" con decoder digitale terrestre collegato in s-video e onestamente la qualità della tv è di gran lunga superiore alla maggior parte dei televisori lcd in commercio.

Altrimenti credo che un ottimo prodotto integrato sia il nuovo samsung 940mw.

:)

nargotrhond
12-02-2006, 14:37
Potresti prendere un buon lcd anche da 19" con ingressi s-video e video composito oltre a vga e magari dvi e poi ci abbini un decoder digitale terrestre e la qualità è assicurata!!!!

Io ho un lcd acer 732 17" con decoder digitale terrestre collegato in s-video e onestamente la qualità della tv è di gran lunga superiore alla maggior parte dei televisori lcd in commercio.

Altrimenti credo che un ottimo prodotto integrato sia il nuovo samsung 940mw.

:)
Ok, ma ci posso attaccare l'x-box?

Mauro73
12-02-2006, 16:11
Ok, ma ci posso attaccare l'x-box?

la puoi collegare sia in s-video che con il video composito
l'unico problema che a me si vede in bianco e nero...... :rolleyes:

non ho ancora capito se dipende dal cavo o dal monitor o da chissà cosa.

nargotrhond
12-02-2006, 16:48
anche ad un mio amico capitava, poi andava in un menù della xbox e modificava un parametro, credo "pal" in favore di qualche altra cosa, tu prova....devi vedere tra i menù relativi a video o collegamenti.
Up :cool:

sacd
12-02-2006, 17:30
la puoi collegare sia in s-video che con il video composito
l'unico problema che a me si vede in bianco e nero...... :rolleyes:

non ho ancora capito se dipende dal cavo o dal monitor o da chissà cosa.

Se l'xbox è settata in svideo e vedi nel tv in bianco e nero è perchè la presa scart la stai usando in videocomposito

Mauro73
12-02-2006, 19:29
Se l'xbox è settata in svideo e vedi nel tv in bianco e nero è perchè la presa scart la stai usando in videocomposito

L'xbox (originale) non prevede il settaggio del tipo di segnale video in uscita.

Ho un cavo (mad catz mi pare) che sia lo spinotto video composito che il s-video e tramite appunto quest'ultimo che l'ho collegata direttamente con il monitor in questione (senza scart quindi), ma si vede in bianco e nero.
Stesso problema collegandola in video composito, anche con il cavo video composito originale microsoft.

Credo che il problema sta proprio nel fatto di non poter settare il segnale video dell'xbox, dal momento che ad esempio il mio decoder digitale terrestre, collegato in s-video si vede bene, ma ho dovuto impostare l'opzione nel menù. Mettendo invece rgb o cvbs si vede anch'esso in bianco e nero.

Mah, può darsi che con un cavo di marca migliore il problema si risolve.

Comunque come tv si vede benissimo senza artefatti e pixel, ma immagini nitide e stabili.