PDA

View Full Version : Dual Boot Win 98 SE e DOS 6.22

ciottano
10-02-2006, 17:49
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile far coesistere questi due sistemi operativi sullo stesso pc scegliendo all'avvio quale usare.

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione.

Grazie, Giordano.

ciaopx87
10-02-2006, 17:59
Potresti provare a creare una partizione piccola in cui installi dos 6.22. però resterebbe il problema su quale delle due avviare... per cosa ti serve dos 6.22?

ciottano
10-02-2006, 22:50
Potresti provare a creare una partizione piccola in cui installi dos 6.22. però resterebbe il problema su quale delle due avviare... per cosa ti serve dos 6.22?
Si infatti il problema è quello, come selezionare quella da avviare. DOS mi serve per vedere DiVX su un vecchio pc,

Grazie, G.

MiVida
10-02-2006, 23:26
Il DOS lo puoi far partire da dischetto (floppy).
Metti, nelle opzioni di boot, come prima periferica il floppy: se accendi il Pc con il floppy inserito (floppy del DOS), avrai il sistema in DOS, altrimenti partirà l'altro SO.

ciottano
10-02-2006, 23:37
Il DOS lo puoi far partire da dischetto (floppy).
Metti, nelle opzioni di boot, come prima periferica il floppy: se accendi il Pc con il floppy inserito (floppy del DOS), avrai il sistema in DOS, altrimenti partirà l'altro SO.
Si, avevo pensato ad una soluzione del genere, ma dovrei fagli caricare i driver della scheda audio e non saprei come installarli su floppy.

Spaghetti
10-02-2006, 23:56
be credo che boot magic possa avanzare...