View Full Version : PCI vs AGP
robsan269
10-02-2006, 17:41
A parità di configurazione e di scheda è più performante
un sistema con scheda video AGP o PCI ?
agp 4x, scherzavo :ciapet: ovviamente il pci-ex è uno standar più nuovo dell'agp, quindi è più veloce, mi sembra che gli slot pci-ex siano 16x mentre agp arriva fino ad 8x
Sono identici.
quoto non cambia 1 tubo :O ;)
ciaopx87
10-02-2006, 17:57
PCI è molto più lento dell'AGP! Pci-express invece offre a livello teorico performance migliori per il futuro
PCI è molto più lento dell'AGP! Pci-express invece offre a livello teorico performance migliori per il futuro
penso indendesse pci express,anche perchè è un pezzo che non si vedono vga agp
Uh, in effetti ho letto di fretta °_°
Se intende PCI, sì, le schede AGP sono più veloci, ma di schede PCI non se ne vedono da anni, penso sia impossibile si riferisse a questo.
Se, come credo di aver capito, si riferisce al Pci-express, le prestazioni, come detto, sono identiche :)
tra agp a pci express: cambia
l' ampiezza di banda superiore e simmetrica
l alimentazione superiore
l'implementazione di nuove tecnologie (turbocache-hypermemory-sli-crossfire, oddio nn ti cambiano la vita' :D )
Uh, in effetti ho letto di fretta °_°
Se intende PCI, sì, le schede AGP sono più veloci, ma di schede PCI non se ne vedono da anni, penso sia impossibile si riferisse a questo.
Se, come credo di aver capito, si riferisce al Pci-express, le prestazioni, come detto, sono identiche :)
il pci se nn sbaglio ha un ampiezza di banda di 1/6 rispetto all'agp
si vendono ancora (in qualche negozio sperduto)
tra agp a pci express: cambia
l' ampiezza di banda superiore e simmetrica
l alimentazione superiore
l'implementazione di nuove tecnologie (turbocache-hypermemory-sli-crossfire, oddio nn ti cambiano la vita' :D )
si teoricamente ;) ,ma praticamente non cambia niente ;)
beh! adesso nn si possono fare piu' comparazioni!!
si dovrebbe provare una x1900xtx agp contro una x1900xtx pciex
ma è impossibile!
l ultima comparazione fatta su 2 schede di massima categoria era tra le 2 x850xt pe
ma ne passa di potenza tra una x850xt pe ed una x1900xtx o una 7900gtx di prossima uscita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.