PDA

View Full Version : d-link 300T non si allinea alla portante

samu76
10-02-2006, 17:21
salve,
ho tra le mani il modem in oggetto, con firmware modificato... il problema consiste nel fatto che non riesce ad allinearsi con la portante adsl, la spia continua a lampeggiare...

nel modem/router riesco ad entrare in tutti i menu, configurare le varie impostazioni, e salvare con successo le modifiche.... ma oltre al modem, non riesco ad andare...

non ci sono problemi di linea o altro inquanto attualmente uso un altro router....

i dubbi sono due:

- "bruciato" il connettore rj11
- bho :)

che ne pensate?

grazie

samu76
11-02-2006, 10:22
up

Falchettogiallo
15-02-2006, 09:46
ieri ho aggiornato il firmware del mio G604T... per un pò
sono andato alla grande...
ad un certo punto, dopo un reboot necessario per aver cambiato
una impostazione insignificante, non ha più agganciato la portante...
Sono quindi nella tua stessa situazione...

Hai scoperto qualche cosa?
Qualcuno ha delle idee?

smoker83
15-02-2006, 11:06
salve,
ho tra le mani il modem in oggetto, con firmware modificato... il problema consiste nel fatto che non riesce ad allinearsi con la portante adsl, la spia continua a lampeggiare...

nel modem/router riesco ad entrare in tutti i menu, configurare le varie impostazioni, e salvare con successo le modifiche.... ma oltre al modem, non riesco ad andare...

non ci sono problemi di linea o altro inquanto attualmente uso un altro router....

i dubbi sono due:

- "bruciato" il connettore rj11
- bho :)

che ne pensate?

grazie

Quando è stato caricato il firmware modificato funzionava o non ho mai funzionato? Perchè mi sembra un problema nel caricamente del firmware. Ovvero o il kernel è sbagliato o qualche ridimensionameno delle partizioni errato. Prova a rifare l'ggiornamento.

samu76
20-02-2006, 16:21
scusa il ritardo della risposta ma tra una cosa e l'altra me ne ero dimenticato...

il moem/router prima/dopo modifica è sempre andato in modo corretto...

dalla modifica (fatta piu volte con successo) è andato per un po poi basta...

rifatto le modifiche con successo, riesco a impostare tutti i parametri dal browser ma non si allinea...

o un fulmine ha bruciato il plug della linea telefonica (che passava per un ups!) o non saprei

smoker83
21-02-2006, 10:43
scusa il ritardo della risposta ma tra una cosa e l'altra me ne ero dimenticato...

il moem/router prima/dopo modifica è sempre andato in modo corretto...

dalla modifica (fatta piu volte con successo) è andato per un po poi basta...

rifatto le modifiche con successo, riesco a impostare tutti i parametri dal browser ma non si allinea...

o un fulmine ha bruciato il plug della linea telefonica (che passava per un ups!) o non saprei

Secondo me si è impallato. Come la fai la modfica? Hai provato con il metodo manuale impostando a mano TUTTE le partizioni dalla mtd0 alla mtd3. Dopo di che ci carichi il firmware e provi. A me il problema di mancato allineamento, salvo problemi di linea, me lo dava quando avevo caricato un kernel "vecchio" non compatibile con le nuove ver di firmware. Quindi se non hai problemi di linea, io farei un tentativo con il metodo tramite ftp reimpostando tutte le mtd. E magari provando un altro kernel.

samu76
21-02-2006, 11:55
proverò a manina allora :) devo solo recuperare il materiale necessario (kernel....) e quando ho un minuto mi ci metto...

magari riuscissi a sistemarlo....