View Full Version : A8N-E e blocchi improvvisi del pc
gioacchino
10-02-2006, 18:09
ragazzi cosa può essere ? il mio pc senza alcuna regolarità ogni tanto ad esempio una volta ogni due giorni improvvisamente si blocca con la lucetta dell'hd accesa e bisogna per forza resettare ,io monto un athlon 4000 ed un kit dual di ram g.skill ,una scheda video Point of View 6600.
tisserand
10-02-2006, 22:39
Che alimentatore hai? Ciao
gioacchino
11-02-2006, 06:26
Che alimentatore hai? Ciao
Seasonic 500
gioacchino
11-02-2006, 11:54
Seasonic 500
altri suggerimenti ?
Che ram sono?
Posta i valori che tieni da bios.
Ciao ;)
gioacchino
11-02-2006, 18:48
Che ram sono?
Posta i valori che tieni da bios.
Ciao ;)
le ram sono Gskill pc 3200 fx una coppia per un totale di un giga settate in automatico .
cas 2
ras 2
ras precharge 2
Tras 5
sottoposte ad un test con goldmemory : tutto ok
che mi dici ?
gioacchino
11-02-2006, 18:55
Ti rimane piantato in fase di test dell'hardware e se si ti da qualche errore in particolare? Secondo me andrebbe resettato in default il bios in modo da ripristinare tutto e reimpostarlo come prima può darsi che ritorni tutto ok :D
non rimane piantato in fase di test dell'hardware ma si blocca durante una comune operazione per esempio click del mouse sulla x per chiudere una pagina e magari dopo avere lavorato in maniera corretta per due/tre giorni
le ram sono Gskill pc 3200 fx una coppia per un totale di un giga settate in automatico .
cas 2
ras 2
ras precharge 2
Tras 5
sottoposte ad un test con goldmemory : tutto ok
che mi dici ?
Ti dico di spostare le ram negli slot neri. e di impostare questi valori da bios:
MANUAL
400
2
5
2
2
9
15
1
2
1
disabled
disabled
Ciao ;)
...e monitora le temperature!non e' ke l HD e' maxtor per caso...
gioacchino
11-02-2006, 21:33
Anche io ho la stessa skeda madre tua che è nella mia configurazione in basso io ho avuto problemi di reset dell'hardware solo per aver installato il software nvidia nforce4 il driver funziona ma non il software firewall che aggiunge features alla skeda di rete nforce e da li dopo un po di tempo passavano anche 2 o 3 ore e si resettava come se le ram fossero scassatealla fine provai a disinstallare solo il firewall di nvidia poichè dava fastidio al firewall di windows ed problema non si presentava più mi capitava acneh quando cliccando per l'appunto sul modem ho su quanche altra cosa e si resettava all'improvviso ma questo solo se hai installato il software completo nvidia nforce4 se lo hai fatto allora bisogna fare la prova a togliere il firewall di nvidia e riabilitare il firewall di windows. :mbe:
attenzione non è hardware SLI la mia sk
il mio è un hd seagate sata 2 e non ho installato il firewall invidia , del pacchetto nvidia attualmente ci sono solo i driver della scheda di rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.