PDA

View Full Version : CPU AMD

mspr
10-02-2006, 16:14
Ciao a tutti...
E' ormai da novembre che aspetto il mio Opteron 146 e oggi ho appena finito di discutere col grossista perchè hanno ulteriormente posticipato la data di arrivo...
No comment...
A questo punto sono un po' stufo e stavo pensando se puntare su altro...
Avevo pensato a:
AMD 3700+ San Diego che come l'Opteron ha 1 MB cache (lo trovo attorno ai 220 Euro)
In alternativa c'è il Dual Core X2 3800+ con 512Kb cache L2 ma ad un prezzo superiore (290 Euro)
Cosa dite ?
La minor cache sul Dual Core si sente oppure il fatto di essere Dual Core è del tutto meglio ?
Il 3700+ è un degno sostituto dell'Opteron ?
Ciaooo

HYPERR
10-02-2006, 16:20
290 per il 3800+ X2 è un ottimo prezzo... Io andrei su quello. :)

mspr
10-02-2006, 16:24
290 per il 3800+ X2 è un ottimo prezzo... Io andrei su quello. :)
Sì il prezzo non è male ma sono anche 120 Euro in più di quello che pagherei l'Opteron (che non arriva !)
Per la cache da 512Kb ? Incide poco ? Meglio comunque il Dual Core ?

piottocentino
10-02-2006, 16:26
guarda l'opteron è ottimo ma lo è altrettanto il 3700 sandiego...pero le cpu dual core sono superiori, la cache aiuta solo in poche applicazioni e in misura abbastanza contenuta ;)

sec_death
10-02-2006, 16:30
si, è meglio in tutto, certo come prezzo prestazioni è meglio l'opteron :)

ot hyperr ma la foto che hai come avatar è un lavoro a photoshop?

HYPERR
10-02-2006, 18:01
si, è meglio in tutto, certo come prezzo prestazioni è meglio l'opteron :)

ot hyperr ma la foto che hai come avatar è un lavoro a photoshop?

OT Niente photoshop... :) L'aye aye (Daubentonia madagascariensis) è un lemure dall'aspetto alquanto singolare che vive solo in Madagascar, nelle foreste nord-orientali dell'isola, dove sono raggruppati gli ultimi esemplari di una specie ormai quasi scomparsa. A causare la sua estinzione sono state la deforestazione del suo habitat naturale da parte dell'uomo, ma anche alcune leggende infauste che lo riguardano. Secondo gli abitanti del Madagascar, infatti, l'aye aye, scimmia notturna e solitaria, porterebbe con sé presagi di morte, diventando così oggetto di una caccia irrazionale. /Fine OT

sec_death
10-02-2006, 18:20
è un animaletto buffissimo, non vedo l'ora di girarmi un pò il mondo anche io...