PDA

View Full Version : 1000$ se riuscite a dimostrare...

dantes76
10-02-2006, 16:01
Che la Terra gira attorno al sole

You can submit your "proofs" to our e-mail address cairomeo@aol.com. We will then offer a response. Both your "proof" and our response will be posted on the CAI science page at our website. If you do not want your actual name listed, we will change your name, but your contents will be posted. If you do not want either your name or your contents posted, then you are not eligible for a reply from CAI nor the $1,000 reward. CAI will be the sole judge of whether you have successfully proven your case. But since CAI is built on its reputation of honesty and truthfulness, rest assured that if you do indeed prove your case, you will be rewarded the mon

http://www.catholicintl.com/epologetics/articles/science/geochallenge.htm

-kurgan-
10-02-2006, 16:06
uhm.. credono pure che la terra sia piatta o si è fatto un passo avanti da questo punto di vista? :confused:

Hakuna Matata
10-02-2006, 16:11
Bisognerebbe chiedere a loro dov'è scritto che il sole gira intorno alla terra o che la terra è piatta.

evelon
10-02-2006, 16:18
Un altro passo avanti :D

giannola
10-02-2006, 16:20
ma che schifo mi pagano in dollari ?
Accetto solo rubli :D

parax
10-02-2006, 16:24
State buoni va che l'altro giorno ho visto su una TV regionale, dove fanno anche i mega incontri miracolosi coi santoni catto-americani, un intera puntata sul creazionismo condotta da uno pseudo-scenziato, roba da mettersi le mani nei capelli. :nono:

Hakuna Matata
10-02-2006, 16:27
State buoni va che l'altro giorno ho visto su una TV regionale, dove fanno anche i mega incontri miracolosi coi santoni catto-americani, un intera puntata sul creazionismo condotta da uno pseudo-scenziato, roba da mettersi le mani nei capelli. :nono:
Beh l'evoluzione è solo una teoria, sai mica quanti delfini sono morti affogati prima di poter capire che dovevano dormire con metà cervello per volta?

evelon
10-02-2006, 16:28
E' l'unica ragionevole....se ti pare poco :D

Onisem
10-02-2006, 16:28
Beh l'evoluzione è solo una teoria, sai mica quanti delfini sono morti affogati prima di poter capire che dovevano dormire con metà cervello per volta?
!?

parax
10-02-2006, 16:33

Almeno è una teoria scentifica, mentre il creazionismo no.

dantes76
10-02-2006, 16:37
http://img469.imageshack.us/img469/3782/1056ob.jpg

jumpermax
10-02-2006, 16:56
beh in realtà la storiella è vecchia credo facciano appiglio alla questione dei sistemi di riferimento. Per essere pignoli comunque in realtà non è la Terra a girare attorno al sole, ma il sistema Terra Sole a ruotare attorno al suo centro di massa (che viste le masse in gioco credo sia comunque all'interno del sole :D ) Comunque se prendiamo come sistema di riferimento inerziale le stelle l'effetto di parallasse dovuto allo spostamento della Terra lungo la sua orbita implica che sia la Terra a spostarsi....o l'intero universo :D

Hakuna Matata
10-02-2006, 16:57
Almeno è una teoria scentifica, mentre il creazionismo no.
Quindi?

evelon
10-02-2006, 18:01
beh in realtà la storiella è vecchia credo facciano appiglio alla questione dei sistemi di riferimento. Per essere pignoli comunque in realtà non è la Terra a girare attorno al sole, ma il sistema Terra Sole a ruotare attorno al suo centro di massa (che viste le masse in gioco credo sia comunque all'interno del sole :D ) Comunque se prendiamo come sistema di riferimento inerziale le stelle l'effetto di parallasse dovuto allo spostamento della Terra lungo la sua orbita implica che sia la Terra a spostarsi....o l'intero universo :D

Lo spostamento del cdm del sistema terra-sole rispetto al baricentro del sole è validissimo in teoria...ma quasi non-misurabile in pratica :D

In effetti per molte misure si considera la massa del sole infinita (e quindi ferma)

Cmq non è tanto il voler fare le pulci...quanto il pensare che ci si domanda ancora queste cose

evelon
10-02-2006, 18:01
Quindi?

LOL :D

Banus
10-02-2006, 18:04
Immagino che la "dimostrazione" sia intesa come dimostrazione matematica:

That is not all. If one examines the so-called "scientific proofs" for either Evolution or Heliocentrism, the proofs simply do not exist.

E grazie tante :D
Se divento dio magari ci faccio un pensierino :D

Ma sei sicuro di avere capito la teoria dell'evoluzione? :D

IpseDixit
10-02-2006, 18:25
Mi sono perso qualcosa ? Non è la terra il centro dell'universo :confused:

:D

giannola
10-02-2006, 19:32
Mi sono perso qualcosa ? Non è la terra il centro dell'universo :confused:

Non è il cavaliere il centro dell'universo ? :)
Ecco lo sapevo mi sono preso la LuVite da enteroprodicocco :D

Banus
11-02-2006, 12:24
Non ha le basi per poterlo fare, l'ha dimostrato più volte. Ma questa non è una colpa. Lo è invece il non voler da una parte acquisirle E dall'altra continuare a trollare con affermazioni come la precedente, su qualcosa che non conosce.
Cerco di essere clemente, visto che i riferimenti glieli ho già dati :D
Più che altro mi dà fastidio che determinati temi siano attaccati con argomenti per ignoranza (http://en.wikipedia.org/wiki/Argument_from_ignorance) o richieste di dimostrazioni negative (http://en.wikipedia.org/wiki/Negative_proof), di cui è un caso tipico questa richiesta (assurda) sull'eliocentrismo... farebbe bene una ripassata sull'epistemologia e sul ruolo della scienza :D

8310
11-02-2006, 13:44
Bisognerebbe chiedere a loro dov'è scritto che il sole gira intorno alla terra o che la terra è piatta.

Per la prima domanda:
Bibbia, Giosué:

12
Allora, quando il Signore mise gli Amorrei nelle mani degli Israeliti, Giosuè disse al Signore sotto gli occhi di Israele: "Sole, fèrmati in Gàbaon e tu, Luna, sulla valle di Aialon".
13
Si fermò il Sole e la Luna rimase immobile finché il popolo non si vendicò dei nemici.

lowenz
11-02-2006, 14:09
Sono pronto a comprare 1000$ di LEGO che sono molto più stimolanti :D