View Full Version : Problema Opteron 175
Ciao a tutti oggi mi è arrivato l'Opteron 175 (2.2GHz, Dual-Core, Core Toledo, ecc..). L'ho montato e funziona tutto ok. Mando un super-pi da 32Mb con pc a default (200x11) e va tutto bene, ne mando due contemporaneamente e ad un certo punto compare l'errore: NOT CONVERGENT IN SQR05. Mi chiedo e forse perchè ho imporatato i Timing delle ram troppo basse, o sbaglio a impostare qualcosa nel bios, o ancora è un problema di compatibilità con la scheda madre: Abit AV8-3rd eye, o forse devo mandare il super-pi con qualche impostazione particolare?
..byez..
piottocentino
10-02-2006, 16:30
scusa la domanda banale, ma il superpi l'hai lanciato da 2 cartelle diverse?
scusa la domanda banale, ma il superpi l'hai lanciato da 2 cartelle diverse?
Mi sono accorto dopo che mi ero dimenticato di farlo partire da due cartelle diverse. Ecco uno bello 'Stamp' dell'Opty all'opera:
http://img263.imageshack.us/img263/5373/superpisincro5rv.th.png (http://img263.imageshack.us/my.php?image=superpisincro5rv.png)
Per mandare 2 prime assieme come si fa?
..byez..
ps: nella tua firma hai scritto 4400+@FX62 ???
piottocentino
10-02-2006, 17:08
prendi la cartella del programma, copi e incolli, ti apparira la cartella copia di prime, e lo fai partire da li...stessa cosa col superpi :)
si il mio arriva bene a 2800mhz, ora lo tengo a 2600(fx60) perchè così posso sfruttare il c&q, a 2800 devo alzare il vc manualmente e il c&q nn parte :cry:
88diablos
10-02-2006, 17:11
bella cpu, facci vedere qualke score in oc ;)
prendi la cartella del programma, copi e incolli, ti apparira la cartella copia di prime, e lo fai partire da li...stessa cosa col superpi :)
si il mio arriva bene a 2800mhz, ora lo tengo a 2600(fx60) perchè così posso sfruttare il c&q, a 2800 devo alzare il vc manualmente e il c&q nn parte :cry:
Piú semplicemente crea due link a Prime e li configuri uno per processore ;)
piottocentino
10-02-2006, 17:21
gia, nn c'avevo pensato :doh:
Piú semplicemente crea due link a Prime e li configuri uno per processore ;)
Come si fa?
..byez..
..ps: la sigla dell'Opty è CCBWE 0550MPMW sapete se sono buone? ma gli opteron salgono meglio degli X2?
..ps2: ho fatto bene a prendere l'opty 175?
bella cpu, facci vedere qualke score in oc ;)
Ok, anche se con la Abit AV8 3rd eye non so quanto posso salire. Non è adatissima all'OC. Già con il vecchio AMD 3000+ non sono riuscito a salire tantissimo :)..
piottocentino
10-02-2006, 17:37
per la sigla nn saprei comunque se intendevi overcloccare andava bene anche il 165 e risparmiavi, io avevo un 165 che tenevo a 2700 tranquillo :)
cerro che una dfi sarebbe più adatta ad overcloccare, nn so quanto puoi spingerti con quella mobo...
per la sigla nn saprei comunque se intendevi overcloccare andava bene anche il 165 e risparmiavi, io avevo un 165 che tenevo a 2700 tranquillo :)
cerro che una dfi sarebbe più adatta ad overcloccare, nn so quanto puoi spingerti con quella mobo...
Volevo aver un po di consigli su timing delle ram voltaggi ecc..
Tipo a: 200x11 | VCore 1.35 | Vram 2.6 | Timing 2,2,2,2,5 |
quando salgo devo alzare timing o/e voltaggi delle ram o/e core.
Grazie mille..
ps: i Dual-Core riscaldano di più o mi sbaglio?
piottocentino
10-02-2006, 18:44
guarda se sali fino 220 circa le ram puoi tenerle così, al max overvolti fino a 2,8v, dovrebbe reggere...se nn regge rilassi qualche alpha...oltre 220 metti 2 3 3 7 e alzi il vc fino a 1,45v...poi nn so dipende da quanto vuoi arrivare :)
si scaldano qualcosina di più, in fondo ci sono 2 processori là sotto :p
guarda se sali fino 220 circa le ram puoi tenerle così, al max overvolti fino a 2,8v, dovrebbe reggere...se nn regge rilassi qualche alpha...oltre 220 metti 2 3 3 7 e alzi il vc fino a 1,45v...poi nn so dipende da quanto vuoi arrivare :)
Ok, grazie del consiglio. Comunque sto aspettando che mi arrivi la DFI NF4 Ultra-D :D
si scaldano qualcosina di più, in fondo ci sono 2 processori là sotto :p
34°C senza sforzo, 39°C sotto sforzo. Dai, alla fine non sono neanke delle temp malaccie per un raffreddamento ad aria con ventolina a 1800rpm ;)
Ma oltre a:
- Call of Duty 2
- Quake 4
- Serious Sam 2
(con le varie patch)
ci sono altri giochi che sfruttano il dual-core? ma in futuro si punterà al dual-core o al single-core?
..byez,,
In futuro si punterà ai x2 e anche ai x4 :read:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16345.html
In futuro si punterà ai x2 e anche ai x4 :read:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16345.html
Il prossim'anno ci saranno un sacco di novità. Quad-Core e schede video con supporto DX10. Chissà quanto costeranno all'inizio i Quad-Core e che piattaforme saranno?
..byez,,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.