PDA

View Full Version : Auito problema che non riesco a risolvere!

ddiabolikk
10-02-2006, 16:03
Salve ragazzi faccio appello alle vostre conoscenze e/o intuizioni per venire a capo ad un problema che da 2 settimane affligge il mio pc.

Il problema è questo dopo aver modificato dei parametri del Bios di una scheda madre ASUS A8N SLI premium il pc non funziona più.

Vi spiego meglio avendo delle memorie CORSAIR XMS con latenza 2 ho modificato i paramenti inerenti alle RAM specificando questa latenza e un paio di paramentri in read and write.
Da quel momento accendo il pc lo schermo resta nero e il segnale video non arriva al monitor.

Premetto che il pc ha sempre perfettamente funzionato e che nell'ordine ho eseguito i seguenti tentativi.

1: Tentativo di ripristino dei settaggi del bios con il reset del CMOS.
( NESSUN CAMBIAMENTO) :muro:
2: Prova del sistema con un'altra scheda madre Asus A8N-SLI.
3: Prova con altra scheda grafica Scheda Grafica PCI Ex.
4: Prova dei dei blocchi da 512mb della mie ram su altro sistema (FUNZIONANO) :muro:
5: Prova con ultima versione del Bios ASUS.

A questo punto mi resta solo provare con un altro Processore. Ma secondo voi puo dipendere da quello ?
Nonostante tutte le prove di cui sopra all'accensione del pc lo schermo resta nero e il segnale video non arriva al monitor. Non si sente nessun BIP.

Secondo le vostre esperienze cosa potrebbe essere successo ? :confused: :mc:

Blooms
10-02-2006, 16:23
Rifai il reset del cmos......

Stacca prima dall'alimentazione la scheda madre e poi con il jumperino resetta , lascia in corto per 10 secondi e poi prova ad accendere.

ddiabolikk
10-02-2006, 16:28
Blooms, c'avro provato almeno 3 volte :muro: come mi consigliavi tu... alimentazione staccata... Alt+F2... ma niente.... tra l'altro come ti dicevo ho provato pure con un'altra scheda... mai usata.. e fa lo stessa identica cosa.

Il fatto che non arrivi segnali video al monitor che cosa ti fa pensare ? Solo colpa della mobo ?

Come ti dicevo la scheda grafica non è, cosi come le ram.. di questo sono certo.

Ma se fosse saltato il processore fare questo tipo di anomalia secondo te ?

Grazie 1000. :( :( :(

morpheus14
10-02-2006, 16:31
Cambia procio e vedi cosa succede!
ciao