PDA

View Full Version : VNC Dividere L'IP

MikX
10-02-2006, 14:31
ciao, io ho 2 pc collegati in rete. io vorrei connetteremi al desktop remoto ad uno dei due pc, perņ da un'altra postazione che non č a casa, per esempio a scuola. collegarmi al mio desktop con vnc da scuola, se metto su vnc l'ip quello principale di internet non si collega(ovviamente), ci sono 2 pc accesi che usano lo stesso internet. come faccio? dovrei creare due diversi ip che perņ funzionino anke se collego da fuori casa... :)

Stev-O
10-02-2006, 15:08
no devi creare una regola di ridirezione sul router e direi anche un dyndns

MikX
10-02-2006, 15:20
io con no.ip ho fatto il nome sostitutivo al IP, poi ho aperto la porta 5900 in direzione di un pc, e la porta 5800 in direzione dell'altro pc.

poi per vedere se funzionava mi sono messo su uno dei 2 pc, e ho scritto su vnc il nome riferito al ip : e poi la porta giusta aperta per l'atro pc.

in fine non si apre, quello giusto. si apre vnc facendomi vedere il mio desktop. :eek:

Stev-O
10-02-2006, 16:01
non ho capito: lo devi fare da una terza macchina per entrare in una delle due: la porta basta aprirla sul pc destinazione

MikX
10-02-2006, 17:11
si da una terza macchina altrove, verso una o l'altra che ho a casa.

brigantelukano
16-02-2006, 12:14
creati un dyndns..........apri le porte sul firewall e natta le potre verso il pc..........ricorda che il nat lo puoi fare solo verso un pc quindi per raggiungerli entrambi devi far lavorare il programma su porte diverse