PDA

View Full Version : Informazione su GHOST

GARRY77
10-02-2006, 14:22
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Ho installato tutto il necessario sul pc di mio zio.
Ho il problema di voler fare un'immagine del disco , visto che mio zio ogni mese circa prende qualche virus , quindi mi sono stufato ogni volta a reinstallare tutto ecc.
Il programma ghost che utilizzo di solito da floppy autopartente so' utilizzarlo, ma vorrei capire se posso appoggiarmi ad un hd usb esterno(essedno un programma che parte da dos)
Esso viene riconosciuto?
Il pc di mio zio ha solo un lettore cd quindi non posso masterizzare.
Qualcuno mi sā dire se viene riconosciuto un'unitā esterna da ghost? da poter fare l'immagine su di esso del disco!
Poi vorrei capire come fare un'autopartenza tipo i computer hp, cioč decidere se ripristinare il sistema o partire normalmente con il sistema operativo installato.
sarebbe una ganzata e, di un'utilitā molto importante perchč eviterei di prendere , portare il suo pc a casa mia per ripararlo.

grazie mille a tutti.

gratta
10-02-2006, 14:49
Io utilizzo il Ghost 2003 e quando programmo il full backup mi chiede se voglio utilizzare periferiche USB (devo masterizzare su master DVD USB). Al termine di tutta la procedura guidata mi chiede un floppy per creare il dischetto autopartente su cui installa tutti i files necessari, tra cui i drivers dos per USB... :sofico:

caviccun
10-02-2006, 15:31
Io utilizzo il Ghost 2003 e quando programmo il full backup mi chiede se voglio utilizzare periferiche USB (devo masterizzare su master DVD USB). Al termine di tutta la procedura guidata mi chiede un floppy per creare il dischetto autopartente su cui installa tutti i files necessari, tra cui i drivers dos per USB... :sofico:

tutto giusto , anche io uso quella versione e non ho mai avuto problemi , nei forum , leggo che , molti che hanno la versione 10 gli dā problemi. mi pare strano che invece di andare avanti vada indietro. un consiglio all'amico , quando crei il floppy accertati che sia "aperto". molti se lo dimenticano e poi dicono che non funziona. :muro:

GARRY77
10-02-2006, 15:48
ghost 2003 quale versione?
parte da floppy? o cd?

grazie

p.s. io cmq (dopo aver risolto il problema della copia del disco su hd esterno), vorrei fare un boot automatico con le due scelte..se č possibile, senza mettere il floppy.

gratta
10-02-2006, 15:58
ghost 2003 quale versione?
parte da floppy? o cd?

Norton Ghost 2003 Eng (nessun altro numerino)...
Parte da floppy oppure direttamente dal CD contenente il backup effettuato. :D

gratta
10-02-2006, 16:00
p.s. io cmq (dopo aver risolto il problema della copia del disco su hd esterno), vorrei fare un boot automatico con le due scelte..se č possibile, senza mettere il floppy.

Sinceramente per questa possibilitā non ti so dare una manina, anche se mi sembra ci siano dei programmini per costruirti i vari files di boot... Bisognerebbe fare qualche ricerca su Google... :p