View Full Version : Quale formato digitale per le creative X-Fi?
Triggio.Dark.Elf
10-02-2006, 15:13
Io ho un Home Threater e ho solo l'ingresso ottico. Collegando la X-Fi Platinum, il suono in che formato esce? Gli unici formati supportati sono Dolby e DTS, quindi se l'audio dei giochi non esce in quei formati, io sentirei semplicemente un suono stereo upmixed a 5.1. Avete delucidazioni?
Mh.. domanda interessante, non mi ero mai posto la questione, UP :D
Mi sembra che ti sia risposto da solo :fagiano:
Se fai il solo collegamento digitale con i giochi avrai solo un segnale stereo e quindi non potrai sentire da tutte le casse (a meno, per esempio, di non ricorrere al prologic).
Se invece la domanda è: se gioco, è possibile inviare il segnale tramite collegamento digitale? La risposta penso che sia proprio affermativa, a meno che alla Creative non abbiano cambiato qualcosa dai tempi della Audigy.
Nel mio caso, per esempio, (ho una Hercules GTXP) tramite collegamento digitale posso inviare solo audio multicanale.
Triggio.Dark.Elf
11-02-2006, 11:48
Se fai il solo collegamento digitale con i giochi avrai solo un segnale stereo e quindi non potrai sentire da tutte le casse (a meno, per esempio, di non ricorrere al prologic).
Ho il Dolby Pro Logic II, ma non è neanche lontanamente all'altezza del Dolby Digital o DTS presente sulle tracce dei DVD. In ogni caso, se si possiedono schede come la Creative X-Fi, queste sono in grado di inviare le tracce audio del DVD mantenendo il formato Dolby Digital e DTS con una connessione digitale (almeno credo).
Il problema si pone quando voglio sfruttare le tracce audio multicanale dei videogiochi. Tecnologie come il Dolby Digital Live (presente su alcune schede madri con chipset Intel HD) sono in grado di produrre tracce Dolby compatibile con la maggior parte degli Home Theater oggi in commercio. Mi chiedevo dunque, le Creative X-Fi supportano tecnologie simili?
L'unica alternativa sicura sarebbe cabiare sintoamplificatore, prendendone uno con ingressi stereo separati, in modo da mantenere i canali separati.
Ho il Dolby Pro Logic II, ma non è neanche lontanamente all'altezza del Dolby Digital o DTS presente sulle tracce dei DVD. In ogni caso, se si possiedono schede come la Creative X-Fi, queste sono in grado di inviare le tracce audio del DVD mantenendo il formato Dolby Digital e DTS con una connessione digitale (almeno credo).
Giusto.
Il problema si pone quando voglio sfruttare le tracce audio multicanale dei videogiochi. Tecnologie come il Dolby Digital Live (presente su alcune schede madri con chipset Intel HD) sono in grado di produrre tracce Dolby compatibile con la maggior parte degli Home Theater oggi in commercio. Mi chiedevo dunque, le Creative X-Fi supportano tecnologie simili?
La risposta è negativa. Dovevi prendere una scheda con DD Live. In questa sezione ci sono 3/4 discussioni sull'argomento ;)
L'unica alternativa sicura sarebbe cabiare sintoamplificatore, prendendone uno con ingressi stereo separati, in modo da mantenere i canali separati.
Con la x-fi, sì.
Triggio.Dark.Elf
11-02-2006, 16:59
Fortunatamente non ho ancora preso nulla, però mi andrò sicuramente a leggere gli altri thread sul DD Live. Grazie dell'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.