PDA

View Full Version : Blocco X1600pro AGP

Mitzuwolf
10-02-2006, 14:07
Ho un problema con la suddetta scheda appena comprata.
Quando modifico la impostazioni del driver tramite il CC spesso io pc si blocca completamente e sono costretto a resettare.

Da notare che il blocco avviene soltanto spostando il cursore e non applicando le modifiche.

C'è qualcuno che è a conoscenza di episodi simili?
O debbo cominciare a pensare che la scheda sia difettosa?

P.S. succede sia con i 6.1 (con i quali pilotavo benissimo la mia vecchia 9600), che con i nuovi 6.2.

Mitzuwolf
10-02-2006, 14:12
Un' altra cosa che mi ha fatto storcere il naso non appena ho acceso la prima volta il pc dopo aver installato la nuova scheda, è stata l'evidente "sbiadimento" dei colori del logo "American Megatrends" nella schermata di boot del sistema, e la comparsa dell'arcobaleno nella barra superiore di tutte le schermate del bios.

Sarà normale, o debbo seriamente pensare a ridare indietro la scheda?

Grazie ancora.

nickdc
10-02-2006, 16:50
se hai la possibilità provala su un altro pc!

Mitzuwolf
10-02-2006, 17:31
Da everest mi riporta una temp GPU di 53°-54° :eek:
Ma che sono fornetti?

nickdc
10-02-2006, 17:50
Ma che sono fornetti?
ma ti da quei valori in idle o dopo qualche ora di gioco o di test?

PS permettetemi di festeggiare il post N° 2000 :winner:

Billi16
10-02-2006, 17:54
Ma che sono fornetti?
guarda che non è molto,in full può arrivare oltre ;)

Mitzuwolf
10-02-2006, 19:57
Sono temp in idle.
Se mi dite che sono normali allora ok.

Ho notato che il blocco si verifica solo se è attiva l'anteprima della macchina che corre, se la disattivo sembra funzionare tutto poichè non aggiorna la visualizzazione in tempo reale.

E' probabile che sia questo?

Billi16
10-02-2006, 20:18
Sono temp in idle.
Se mi dite che sono normali allora ok.

Ho notato che il blocco si verifica solo se è attiva l'anteprima della macchina che corre, se la disattivo sembra funzionare tutto poichè non aggiorna la visualizzazione in tempo reale.

E' probabile che sia questo?
ma in full a quanto arriva?

Mitzuwolf
10-02-2006, 20:42
ma in full a quanto arriva?

Ho provato con America's Army e con Doom3 e arriva sui 58-59.
Mi sembra buono viste le temp in idle.

Billi16
10-02-2006, 20:43
Ho provato con America's Army e con Doom3 e arriva sui 58-59.
Mi sembra buono viste le temp in idle.
si buone

lucanoise
10-02-2006, 20:56
anke io ho la x1600pro ma non ho questo problema......
in compenso all'avvio di windows si presentano sempre delle fastidiose strisce orizzontali :rolleyes:

Murphy
10-02-2006, 23:47
anke io ho la x1600pro ma non ho questo problema......
in compenso all'avvio di windows si presentano sempre delle fastidiose strisce orizzontali :rolleyes:

Le striscie le ho anche io!

cmq la temp è giusta se la ventola gira al min(circa il 26%)! se aumenti la velocità hai temp + basse! Regola la velocità in basse al temp usando ati tool beta 13!
non uso il CC faccio tutto(tranne overclock e gestione ventole) con ati tray tool!

ciao

Mitzuwolf
11-02-2006, 01:53
Il problema del blocco credo si sia risolto semplicemente disabilitando l'anteprima della macchina. Da quando l'ho fatto ho smanettato tranquillamente con tutti i parametri, soprattutto con "Catalyst AI", che quando lo impostavo su avanzate mi si bloccava sempre. Immagino che questo sia un problema dovuto alla relativa giovinezza del driver nel supporto alla serie X1x00

Le strisce orizontali compaiono anche a me e sono veramente fastidiose :mad:

lucanoise
11-02-2006, 13:13
non so voi ma da quando ho messo questa scheda il pc mi sembra + lento sopratutto nella schermata iniziale (quella del bios)...
c'è qualche soluzione?? :cry:

P.S visto ke ci sono 4-5 topic sulla x1600 e relativi problemi xkè non ne apriamo uno e se ne parla solo lì?

Murphy
11-02-2006, 13:57
non so voi ma da quando ho messo questa scheda il pc mi sembra + lento sopratutto nella schermata iniziale (quella del bios)...
c'è qualche soluzione?? :cry:

P.S visto ke ci sono 4-5 topic sulla x1600 e relativi problemi xkè non ne apriamo uno e se ne parla solo lì?

Hai installato il CC?

se si è normale!

è colpa anche del framework!

ciao

lucanoise
11-02-2006, 14:01
si il cc l'ho installato....
scusa la mia ignoranza ma cos'è il framework :confused:

Murphy
11-02-2006, 14:08
si il cc l'ho installato....
scusa la mia ignoranza ma cos'è il framework :confused:

Quel file da 20 mega che hai installato prima ddel CC altrimenti non funzionava!

Cmq è lui il colpevole! ;)

Quando ho montato la vga ho provato prima senza e poi con! Appena messo il pc all'avvio è lento! Quando formatto non lo metto +! Faccio tutto o quasi con ati tray tool!

ciao