View Full Version : Per i Romani: attenzione, Cristoforo Colombo incrocio Circ. Ostiense
Lucio Virzì
10-02-2006, 15:04
Attenzione alla Cristoforo Colombo incrocio con C.ne Ostiense, hanno piazzato delle belle macchinine fotografiche....................................
http://img500.imageshack.us/img500/1121/auto015jk.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/7778/auto029lx.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/7846/auto030hf.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/4851/auto041ce.jpg
LuVi
Dante_Cruciani
10-02-2006, 15:10
grazie, quella zona è maledetta, poco più sopra un paio di anni fa testavano i primi semafori con camera....... cci loro :cry:
Quincy_it
10-02-2006, 15:27
Ma sono autovelox?
Grazie per la segnalazione. ;)
weather65
10-02-2006, 15:28
...credo servano ad "immortalare" chi passa con il rosso...(o con il giallo)...
Grazie Lucio ! :cool:
camillozzo
10-02-2006, 15:42
Se è per il rosso no problem, se invece sono autovelox è già più brutta!!!!!!
Minchiaaaaaaaaaaaaaa :eek:
Grazie bello ;)
http://www.waybricolage.net/root/img/martello.jpg
http://www.waybricolage.net/root/img/martello.jpg
Come non uppare :D
edivad82
10-02-2006, 15:58
Ma sono autovelox?
Grazie per la segnalazione. ;)
quelli doppi sono flash + fotocamera ed i sensori sono annegati nell'asfalto, mentre quello singolo è velox
bananarama
10-02-2006, 16:34
ma magari crepano tutti sti infami! :mad:
bella lucio, la prossima volta so dove frenare e dove bruciare tutti i limiti! :asd:
Northern Antarctica
10-02-2006, 16:39
Sulla Colombo ce n'è anche un'altra, sulla corsia andando verso il Centro, a quel semaforo all'altezza del negozio Conbipel ;)
bluelake
10-02-2006, 16:54
...credo servano ad "immortalare" chi passa con il rosso...(o con il giallo)...
nel mio paesello ci sono "casottini verdi" identici a quelli già da qualche mese, servono per immortalare chi passa con il rosso, sono collegati ad un sensore posto sotto l'asfalto lungo la striscia bianca dello stop.
bananarama
10-02-2006, 16:56
nel mio paesello ci sono "casottini verdi" identici a quelli già da qualche mese, servono per immortalare chi passa con il rosso, sono collegati ad un sensore posto sotto l'asfalto lungo la striscia bianca dello stop.
ma come sono i limiti di tolleranza? cioe' se io passo col giallo e poi diventa rosso mi beccano o c'e' un po' di margine?
bluelake
10-02-2006, 17:10
ma come sono i limiti di tolleranza? cioe' se io passo col giallo e poi diventa rosso mi beccano o c'e' un po' di margine?
qui da me, se superi la linea dello stop quando c'è il giallo, non ti beccano; se la superi quando c'è il rosso, ti beccano... e comunque, in caso di errore, nella foto si vede sempre anche il semaforo, quindi anche quale luce è accesa al momento dello scatto della fotografia. I motociclisti disonesti e pericolosi per la società (tipo LuVi e harvester :ciapet: ) aggirano il problema passando con il rosso senza toccare la striscia dello stop ma passabdovi all'esterno :fagiano:
weather65
10-02-2006, 17:17
I motociclisti disonesti e pericolosi per la società (tipo LuVi e harvester :ciapet: ) aggirano il problema passando con il rosso senza toccare la striscia dello stop ma passabdovi all'esterno :fagiano:
...IMHO credo che il sensore sia collocato per tutta la larghezza della carreggiata...in tal caso i "suddetti" dovrebbero montare sopra il marciapiede per non essere "beccati"... :D :cool:
weather65
10-02-2006, 17:19
ma magari crepano tutti sti infami! :mad:
...per quanto mi riguarda dovrebbero "crepare" coloro che passano con il rosso... :mad: :cool:
bluelake
10-02-2006, 17:23
...IMHO credo che il sensore sia collocato per tutta la larghezza della carreggiata...
qui da me no, è messo proprio sotto alla striscia bianca dello stop... magari a Roma li hanno messi diversamente, tutto può essere ;)
...per quanto mi riguarda dovrebbero "crepare" coloro che passano con il rosso... :mad: :cool:
concordo;il passaggio con il rosso e in genere le mancate precedenze,quelle sì che causano gli incidenti,altro che la solita storiella della velocità(fatte salve strade strette e in zone con molto traffico pedonale,ovviamente).
Nel caso della prima foto,se vai a 50 o ai 70 non fa differenza(se il semaforo è verde,ovvio)
weather65
10-02-2006, 17:31
qui da me no, è messo proprio sotto alla striscia bianca dello stop... magari a Roma li hanno messi diversamente, tutto può essere ;)
..ah non saprei proprio, e' una mia supposizione.. ;)
weather65
10-02-2006, 17:33
Nel caso della prima foto,se vai a 50 o ai 70 non fa differenza(se il semaforo è verde,ovvio)
...tra l'altro sapessi quanti incidenti ci sono stati in quest'incrocio, negli anni... :(
...tra l'altro sapessi quanti incidenti ci sono stati in quest'incrocio, negli anni... :(
si ma qualcuno è passato con il rosso;mica uno che va a 70 fa un incidente e se va a 50 invece no;che senso ha?
Qui a Rovigo ne hanno piazzati ben 5 di quei maledetti baracchini che fanno le foto!!! A Rovigo... 50.000 abitanti... si può? Che schiattino tutti i vigili urbani e l'amministrazione comunale!!!
Thunderfox
10-02-2006, 17:45
Azz grazie della segnalazione, ovviamente quello che mi preoccupa non e' tanto il passare con il rosso (visto che non lo faccio mai) ma l'autovelox.........su quelle strade di solito prendi velocità e manco te ne accorgi
weather65
10-02-2006, 17:45
si ma qualcuno è passato con il rosso;mica uno che va a 70 fa un incidente e se va a 50 invece no;che senso ha?
sicuramente....la mia era una considerazione sulla pericolosità dell'incrocio, in un tratto poi dove entrambe le corsie di marcia sono precedute da tratti in discesa che "invitano" a correre...
Qui a Rovigo ne hanno piazzati ben 5 di quei maledetti baracchini che fanno le foto!!! A Rovigo... 50.000 abitanti... si può? Che schiattino tutti i vigili urbani e l'amministrazione comunale!!!
Torno a ripetere:le camere per monitorare il passaggio con il rosso sono più che auspicabili,purchè rispondano a precisi requisiti che sono costituiti dal giallo che deve durare 5 secondi(la legge lo prevede,ma molte ammistrazioni si è scoperto che l'hanno tarato a 3 secondi per fare cassa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.