PDA

View Full Version : A8N-SLI Deluxe driver disk sata

kr7
10-02-2006, 14:12
Salve a tutti.
Avrei un problema.
Ho acquistato una ASUS A8N-SLI Deluxe, montandoci sopra un processore AMD 939 3200+, 2 Gb di RAM Twinmos e due hd SATA 3Gb/s da 250 Gb ciscuno.
Il mio problema e' questo.
Inizialmente provavo a installare Windows xp senza alcun service pack e addirittura vedeva i dischi da 131 Giga e non da 250.
Cmq installavo il sistema operativo e, una volta installato, al primo riavvio non mi partiva piu'.
Poi ho provato a usare windows xp con sp2, in tal caso in fase di installazione i dischi li vede di 239 Gb (quindi correttamente).
Anche qui pero' una volta terminata l'installazione, vedo il desktop solo una volta, infatti al primo riavvio, si pianta tutto e non posso andare avanti.
Ho creato due floppy dal cd di installazione della scheda madre e sono:
SILICON SATA/RAID Driver disk; e, NVIDIA SATA Driver disk.
Premetto che i dischi sono attaccati sul sata primario e sono visti correttamente dal bios come primary sata e secondary sata (anche la dimensione di 251 Gb e' vista correttamente).

Come posso fare ad usare il mio nuovo pc?
Quali diei due floppy devo usare?
Che devo cambiare nel bios?
Grazie anticipatamente

kr7
11-02-2006, 13:36
aiuto.. non so piu che fare.. qualcuno sa darmi delle indicazioni :cry:

naso
11-02-2006, 16:21
il floppy dei driver s-ata servono solo per far vedere a windows (il cd di installazione) il disco stesso (hd) e niente altro...
scaricati la tool di controllo dal sito ufficiale della marca del tuo disco fisso e fai un controllo
controlla anche la ram.. con memtest