PDA

View Full Version : Centrino e Intel CORE Duo?

symbian
10-02-2006, 13:06
Ciao a tutti :)

sto per acquistare un notebook e siccome sono perplesso vi chiedo un consiglio. Che tipo di tecnologia è migliore su un notebook tra quelle sottostanti?

Sono indeciso su :
Centrino,Intel CORE duo.

Vi confesso che mi piacerebbe acquistare l'Intel CORE duo, ma un mio amico che l'ha appena preso Desktop, mi ha detto che ha dovuto comprare un alimentatore da 650 W per farlo funzionare :confused: se è così su un notebook come hanno fatto? Super alimentatore a discapito della durata della batteria? Perchè essendo appunto "portatile" non avrebbe senso per me acquistarlo se poi dora 30 min senza corrente elettrica...
Oppure hanno ottimizzato la durata della batteria riducendo di brutto le prestazioni? perchè se anche così fosse, non avrebbe senso spendere soldi credendo di comprare un pc velocissimo per poi ritrovarsi con un pc non così veloce...

Sennò mi butterei su un centrino, che costa meno e va benissimo come portatile...

Grazie di tutto

P.S. Gli AMD sui notebook come sono?

diskostu
10-02-2006, 13:32
i centrino core duo sono appena nati per cui presentano ancora dei problemi di gioventù, sono indicati solo se fai particolari cose col nb tipo encoding video e 3d altrimenti l'incremento prestazionale rispetto ad un centrino sonoma è irrilevante mentre il core duo scalda e consuma di + di un centrino.
anche io sto comprando un nb e per le mie esigene un core duo non andrebbe bene per questo mi sto orientando su un centrino sonoma M750 (1,86ghz) un toshiba per la precisione.
ciao

symbian
10-02-2006, 14:30
Immagininavo una cosa del genere...grazie di tutto

lupino82
11-02-2006, 02:06
io me lo sto prendendo, l'asus a6j...un centrino normale mi costa 1250....questo è 1450, faccio un sacrificio e ne prendo uno un pelino meglio del centrino. no?

Pinopradino
11-02-2006, 08:01
io me lo sto prendendo, l'asus a6j...un centrino normale mi costa 1250....questo è 1450, faccio un sacrificio e ne prendo uno un pelino meglio del centrino. no?

Quoto e sottoscrivo. :D
Anch'io sono in attesa di avere l'asus a6ja, ho fatto tutto,finanziamento incluso, resta solo da avere il notebook oramai, speriamo arrivi subito. Ma dico io, solo 1 utente in tutto il forum l'ha già avuto?? com'è possibile? L'utente è di firenze, che x caso c'è il mercato parallelo clandestino asus a firenze?? :Prrr: :D

diskostu
11-02-2006, 11:11

per curiosità meglio per cosa è il centrino duo comprato oggi ossia appena nato?io resto dell'idea che per un uso normale (da utente medio) il duo ha solo lo svantaggio di scaldare di + e consumare di +.
naturalmente tutto IMHO.
ciao ;)

lupino82
11-02-2006, 11:20
ma ki ti dice ke scalda di + o ke consuma di +???

diskostu
11-02-2006, 11:31
ma ki ti dice ke scalda di + o ke consuma di +???

lo leggo ovunque, ieri un utente che ha il sony FE è detto che già dopo un'ora il nb era abbastanza caldo

ascat
11-02-2006, 14:12
Concordo sul fatto che scalda leggermente di più ma mi sembra (ma potrei sbagliarmi) piu multitasking cioe se la cava secondo me meglio con qualche applicazione in piu aperta quindi, prendere un centrino normale allo stesso prezzo non mi sembra una gran scelta, meglio aspettare se si puo e vedere i primi duo.