PDA

View Full Version : sfondo desktop

DevilMalak
10-02-2006, 13:04
Ultimamente ogni volta che riaccendo il pc mi si "resetta" lo sfondo del desktop e ho il colore di default del tema, e ogni volta devo rimettere il mio sfondo... sapete come risolvere?
grazie anticipatamente

GiacoXp
10-02-2006, 19:33
Bhe il tuo problema puo essere causato da programmi che effettuano il reset delle configurazioni personali di windows; a mio avviso pare che tu nel pc abbia installato qualche tools come cclenaer che hanno l'opzione appunto di cancellazione di tutte le configurazioni all'avvio del pc.

Prova a controllare ciao GXp

DevilMalak
11-02-2006, 14:07
ho tweaknow powerpack2006... ma non trovo più un opzione simile :(

Cyber Next
11-02-2006, 23:55
Ultimamente ogni volta che riaccendo il pc mi si "resetta" lo sfondo del desktop e ho il colore di default del tema, e ogni volta devo rimettere il mio sfondo... sapete come risolvere?
grazie anticipatamente
Spesso succede che le immagini del desktop vengono inserite con tasto destro, "Imposta come sfondo...", mentre sarebbe molto meglio seguire il giusto percorso: Risorse del computer --> Win XP (C) --> Windows --> Web --> Wallpaper e in quest'ultima cartella inserire l'immagine che si vuole come sfondo.
Molto meglio se l'immagine ha le dimensioni proposte da Windows: 800 x 600.

Altre volte l'immagine torna in default a causa di un problema di IE, in questo caso può essere utile fare uno Scan Disk: Tasto destro nell'icona di Win XP (C) --> Proprietà --> Strumenti --> Esegui Scan Disk e sperare che dopo il riavvio tutto torni a posto, spesso è così :cool:

DevilMalak
12-02-2006, 12:24
boh ho provato a farlo e la prossima volta che riaccenderò il pc vedrò
grazie mille anche a te ;)