PDA

View Full Version : Riavvio improvviso

Rebambiu
10-02-2006, 12:44
Buongiorno a tutto il forum...da un po' di tempo, ho il pc che mi si riavvia da solo... :cry: :cry: mentre sto lavorando, all'improvviso, compare per una frazione di secondo una schermata blu con delle scritte (è talmente veloce che non riesco a leggere) e il pc si riavvia... :eek: :eek: :cry:
questi riavvii non avvengono dopo un tempo fisso....a volte dopo un'ora, a volte passa magari un giorno o più... :mad:

da che cosa dipende....? s.o. è win xp pro sp2...

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...

lele980
10-02-2006, 12:52
controlla la temperatura della scheda grafica e della cpu

Rebambiu
10-02-2006, 13:00
controlla la temperatura della scheda grafica e della cpu
Intanto grazie per la risposta....come si fa a controllare tali temperature...? sono abbastanza ignorante in questo campo...

grazie...

lele980
10-02-2006, 13:10
devi scaricarti un programma che si chiama EVEREST

Marinelli
10-02-2006, 13:40
Il PC si riavvia in condizioni particolari, oppure in un momento qualsiasi?
In WinXP si può fare in modo di evitare il riavvio automatico: credo ci si arrivi dalle proprietà di sistema, avanzate, avvio e ripristino... così puoi leggere cosa c'è scritto nella schermata blu e magari qualcosa si può capire.

Ciao

Rebambiu
10-02-2006, 18:44
Il PC si riavvia in condizioni particolari, oppure in un momento qualsiasi?
In WinXP si può fare in modo di evitare il riavvio automatico: credo ci si arrivi dalle proprietà di sistema, avanzate, avvio e ripristino... così puoi leggere cosa c'è scritto nella schermata blu e magari qualcosa si può capire.

Ciao

Ciao...ho disattivato il riavvio automatico.
Il riavvio improvviso avviene ad intervalli irregolari...a volte quando gioco (simulatori di guida GTR), quando navigo in internet oppure quando faccio la scansione (o norton o ad-aware).... :cry: :cry:
Ho guardato con everest la temp:

30° scheda madre shuttle ak31
39° processore amd athlon xp 1800
dopo circa 40 minuti di funzionamento.
Quella della scheda video non l'ho trovata.... :tapiro: :sob: :doh:

ciao e grazie...!!!!

adriano10
11-02-2006, 08:49
Salve, anche io o lo stesso indentico problema di Rebambiu. o monitorato le temperature di una nottata.
37° scheda madre abit kn8 ultra
42° processore amd athlon 64 3200
NN so se mi potete aiutare
grazie ciao

Marinelli
11-02-2006, 09:02
Quando ti compare la schermata blu, cosa c'è scritto?

Potrebbe essere qualche conflitto di drivers... oppure la memoria ram con dei problemi. Magari testala, cerca "Memtest" su Google.

Ciao

obbiond
11-02-2006, 17:46
Anche io avevo il problema della schermata blu e del riavvio, e l'ho risolto solo formattando...(in realtà avevo giochicchiato troppo con il registro di config e avevo "rotto" qualcosa... :D )

Io invece ora ho un altro problema...il PC mi si riavvia, ma SENZA che ci sia la schermata blu di errore...improvvisamente, a intervalli non regolari...si riavvia da solo...sono andato a vedere nel registro di errori e mi dice che non trova i file REGSPY e FILESPY...anche se in realtà lo stesso errore spesso non causa il riavvio...

Qualcuno mi può aiutare??

Ciao e grazie!!

Rebambiu
17-02-2006, 12:37
Buongiorno....ecco la schermata blu...

http://img117.imageshack.us/img117/2269/luned3wt.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=luned3wt.jpg)

e

http://img50.imageshack.us/img50/7205/marted9hx.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=marted9hx.jpg)

:cry:

Marinelli
17-02-2006, 18:45
Sembra sia qualcosa legato all'utilizzo di internet o della rete... confermi? Hai Windows 2000 o WinXP? Perché su Google trovi qualcosa a riguardo, anche se non so quanto possa aiutarti.

Ciao

Rebambiu
17-02-2006, 22:33
ho xp pro sp2...che tipo di problema della rete/internet....? :cry: :eek:

ciao e grazie...

Marinelli
17-02-2006, 23:30
Il file afd.sys dovrebbe essere legato alla gestione dei socket di windows... stavi per caso facendo grossi trasferimenti via LAN oppure via internet quando sono comparse le schermate blu?

Purtroppo però non saprei come aiutarti.