View Full Version : Il sostituto dell'Opteron 146
Avevo ordinato da eprezzo un Opteron 146 a metà Dicembre, ma oggi dopo averli telefonato mi hanno detto che forse se ne parla a fine Febbraio (FORSE), invitandomi a "non rompere più i c....ni e darmi il num dell'ordine così me lo annullano". Io avendo il pagamento in contrassegno gli ho detto di no, così da rimanere in "lista" nel caso arrivasse.
Ma essendo quasi sicuro che il processore non lo verò mai, ho pensato di rpenderne un altro (non da loro).
Cosa mi consigliate ?
Io ero rimasto al venice 3200 ? E' uscito qualcosa di emglio più o meno per lo stesso prezzo (169e) ?
La mobo è una gigabyte sk939 nforce4 (non ultra).
Magari anche un buon shop dove aquistarlo...
Il Cimmero
10-02-2006, 12:46
con 215 euro prendi il 3700+ tray, ha il moltiplicatore 11x e 1 mb di cache, penso che a questo punto ti converrebbe, il 3200 a 169 secondo me è un pò troppo (insisto ancora nel dire che a settembre si trovavano a 117 i tray, 169 adesso è un furto legalizzato :D)
Concordo anchio che per ora il miglior acquisto (prezzo\prestazioni) siano i SanDiego 3700 gli ultimi esemplari salgono parecchio...meglio degli ultimi Opty...
con 215 euro prendi il 3700+ tray, ha il moltiplicatore 11x e 1 mb di cache, penso che a questo punto ti converrebbe, il 3200 a 169 secondo me è un pò troppo (insisto ancora nel dire che a settembre si trovavano a 117 i tray, 169 adesso è un furto legalizzato :D)
No dicevo che avevo rpeso l'opteron 146 a 169e e volevo trovare qualcosa in sostituzione a più o meno lo stesso prezzo :)
Mi puoi consigliare qualche shop per il 3700 a quel prezzo ?
E' un sandiego no ?
Anche se alla fine devo spendere 215+dissy... (mi cosnigli un buon dissy abbastanza silenzioso ?)
OverClocK79®
10-02-2006, 12:51
il 3700+ è il sostituto del 146
un 3200+ è Venice quindi non so quanto ti convenga.
i 3700 ora come ora li trovi sui 200€
BYEZZZZZZZZZZZ
il 3700+ è il sostituto del 146
un 3200+ è Venice quindi non so quanto ti convenga.
i 3700 ora come ora li trovi sui 200€
BYEZZZZZZZZZZZ
Si ho capito, non volgio prendere il 3200 venice :)
Ma dove lo trovo il sandiego 3700 a quel prezzo ?
E che dissipatore abbastanza silenzioso mi consigliate di affincarci ?
fai una ricerca su trovaprezzi.it
per il dissi...arctic freezer 64 pro sui 18€ O T T I M O
il 3700+ l'ho trovato a 228 euro
sempre lo stesso sito che la il freezer 64 pro a 18 euro
bye
Ragazzi, avevo già cercato su trovaprezzi, ma meno di 250e non lo trovo...
Mi date il sito plz ?
EDIT: Trovato a 205e tray...
Mi date cmq il link per il dissipatore ?
EDIT2: Che ne dite dell'Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC a 12e ?
Va bene ?
EDIT2: Che ne dite dell'Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC a 12e ?
Va bene ?
se non ti interessa overclock va bene è molto silenzioso
piottocentino
10-02-2006, 16:34
quoto quanto detto da blooms, sd 3700+ e arctic silencer ;)
fabiu312
10-02-2006, 16:47
sandiego Tray a 193€ ti mando il link in pvt
come dissi se vuoi nello stesso shop hanno il Silent Tower a 30€ che non è male, altrimenti puoi prendere l'Arctic Freezer 64 PRO a poco meno di 20€.
Grazie per i consigli.
Ora, se il negozio è affidabile penso che comprerò li :)
sandiego Tray a 193€ ti mando il link in pvt
come dissi se vuoi nello stesso shop hanno il Silent Tower a 30€ che non è male, altrimenti puoi prendere l'Arctic Freezer 64 PRO a poco meno di 20€.
se la differenza di prezzo e poco tipo 10/15 euro molto meglio consigliare una versione box. Le hanno una garanzia fragile, x le box basta il numero verde italiano.
quoto meglio versione box
renatofast
11-02-2006, 10:53
Avevo ordinato da eprezzo un Opteron 146 a metà Dicembre, ma oggi dopo averli telefonato mi hanno detto che forse se ne parla a fine Febbraio (FORSE), invitandomi a "non rompere più i c....ni e darmi il num dell'ordine così me lo annullano". Io avendo il pagamento in contrassegno gli ho detto di no, così da rimanere in "lista" nel caso arrivasse.
Ma essendo quasi sicuro che il processore non lo verò mai, ho pensato di rpenderne un altro (non da loro).
Cosa mi consigliate ?
Io ero rimasto al venice 3200 ? E' uscito qualcosa di emglio più o meno per lo stesso prezzo (169e) ?
La mobo è una gigabyte sk939 nforce4 (non ultra).
Magari anche un buon shop dove aquistarlo...
mmm fammi indovinare.. e-pr+++ vero ? :D
Grazie per i consigli.
Ora, se il negozio è affidabile penso che comprerò li :)
ho visto il link e non lo conosco...non ti consiglio l'acquisto li...anche il sito sembra un po troppo spartano e fatto male.
Speedy L\'originale
11-02-2006, 12:07
Questa discussione mi interessa anke a me visto ke con stò opteron comincio a stufarim..
mi sa ke adesso proverò ank'io a contattare quelli di epr..
ho visto il link e non lo conosco...non ti consiglio l'acquisto li...anche il sito sembra un po troppo spartano e fatto male.
O già ricevuto 3 pareri negativi su quel negozio (su ebay i feedback sono tutti positivi, se l'avranno fatti loro) e quindi non mi fido a comprare li, sopratutto dopo avere avuto a che fare con TGO (non voglio trovarmi nella stessa situzione).
Allora, mi consigliate un negozio che lo venda ad un prezzo basso e sia affidabile ? (anche boxed)
Allora dove mi consigliate di prendere questo 3700 san diego ? ?
Allora dove mi consigliate di prendere questo 3700 san diego ? ?
Oddio fatti un giro, non si possono postare gli shop, ce ne saranno millemila... :)
Oddio fatti un giro, non si possono postare gli shop, ce ne saranno millemila... :)
L'ho già fatto un giro, ma a meno di 240e non li trovo :(
Magari mandatemi qualcosa in PM ?
fabiu312
12-02-2006, 09:20
ti ho mandato un'altro link, da Tec@@ ti puoi fidare ;)
ti ho mandato un'altro link, da Tec@@ ti puoi fidare ;)
Grazie, penso proprio che lo prenderò li.
Spero la spedizione sia veloce :D
Come dissipatore c'è il Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO per Amd K8 e Fx a cui dovrei pure aggiungere la pasta termoconduttiva:
Tra queste tre quale ? La più economica ?
Pasta termoconduttiva GEIL GOLD >1.729w/m
Pasta termoconduttiva GEIL GOLD,probabilmante la migliore pasta termoconduttiva: massima conducibilità termica indicata per tutti i tipi di processori e per overclock. Capacita termoconduttiva >1.729w/m
€ 4,03
Pasta termoconduttiva CoolerMaster HTK - 002
Pasta termoconduttiva CoolerMaster HTK - 002, massima conducibilità termica indicata per tutti i tipi di pricessori e per overclock, non conduce elettricità, utilizzabile più volte
€ 5,38
Pasta termoconduttiva CoolerMaster Premium PTK-U02
Pasta termoconduttiva CoolerMaster Premium PTK-U02, massima conducibilità termica indicata per tutti i tipi di pricessori e per overclock, non conduce elettricità, utilizzabile più volte
€ 7,39
fabiu312
12-02-2006, 11:32
il dissipatore ha la pasta già preapplicata, sembra cemento, ma dicono che non è male.
renatofast
12-02-2006, 11:37
quella cosa rosa togliila e metti pasta seria ! poi come dissi non è male se non devi occare...
EZECHIELE 25:17
12-02-2006, 11:45
Ciao ragazzi volevo fare un post per scrivere la stessa cosa e quindi preferisco rispondere su questo. Anche io ho lo stesso problema e con eprezzo, sono indeciso sinceramente se aspettare o cambiare CPU anche perche per avere piu o meno gli stessi risultati bisogna spendere di piu....:(
Ho ordinato ieri il 3700 con dissipatore e pasta, e stamattina me l'hanno spedito :)
Speriamo bene :D
Appena arriva vi faccio sapere...
Speedy L\'originale
15-02-2006, 11:54
Ciao ragazzi volevo fare un post per scrivere la stessa cosa e quindi preferisco rispondere su questo. Anche io ho lo stesso problema e con eprezzo, sono indeciso sinceramente se aspettare o cambiare CPU anche perche per avere piu o meno gli stessi risultati bisogna spendere di piu....:(
Sei nella mia stessa situazione vedo, io con loro ho in ballo un ordine di un opteron 146 a 164€ con punto di prelievo a 2 passi da me(20km), mentre il sandiego sostituitivo o altri opteron 146 mi costano minimo, minimo altri 50€ di più, ma generalmente ancora di piùù
Per ora vedo se trovo qualcosa di testato anke se costa di più sò almeno come va, però dipende sempre quanto di più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.