PDA

View Full Version : Vorrei ringraziare una persona ma non so come fare

dario79
10-02-2006, 13:17
Ciao ragazzi
dunque tutto è iniziato ieri...
ero a lavoro (sono un collaboratore olimpico) e mi arriva una telefonata.
Salve sono il professore XXXXX del politecnico, vorrei proporle la possibilità di fare dei colloqui in azienda, mi dica i suoi interessi, le sue passioni ecc...
Io sono ingegnere elettronico appassionato ai motori in ogni sua forma e glielo faccio presente.
Lui mi blocca e mi fa: Benissimo domani io devo andare in Magneti Marelli a Torino, venga con me e la presento a chi di dovere.
Capite la mia incredulità :)
Passo a prenderla mi dica lei dove :sborone:

La proposta è quella di una collaborazione di ricerca tra politecnico e magneti marelli con borse di ricerca a 1250 euro netti al mese per sei mesi e, se gli do l'ok, lui mi assegna tale borsa per poi eventuale assunzione da parte dell'azienda.
Lui poi ci ha presi da parte e ci ha consigliato sulle scelte migliori in tono del tutto informale, indicandoci poi tutta la prassi per l'attivazione della parte burocratica.
Ci ha riaccompagnati a casa (eravamo 2 ragazzi) e siam rimasti daccordo che stasera gli avrei telefonato per dare una conferma.

Ora mi chiedo o quest'uomo è un angelo o ha davvero un forte interesse ad inserire nuove risorse in varie aziende, di fatto vorrei in qualche modo ringraziarlo se dovesse andare in porto la cosa.
Vorrei trovare un modo discreto per farlo, perchè tale occasione potrebbe davvero cambiarmi la vita professionale.
Spero possiate consigliarmi al meglio come voi sapete fare ;)

Grazie ragà
Dario

dinomite
10-02-2006, 13:42
in merito alla tua richiesta non so consigliarti, quello però che mi sento di dirti è che se il tutto va in porto, come spero vivamente, allora le favole esistono.

....ma la Magneti Marelli si è ripresa?
Avevo sentito di una crisi abbastanza profonda di questo gruppo.

Ciao e buona fortuna :)

~ZeRO sTrEsS~
10-02-2006, 14:05
invitalo a cena fuori ;)

HenryTheFirst
10-02-2006, 14:48
Credo che una cassa di buon vino possa fare al caso tuo.. ovviamente prima informati che non sia astemio e che gli piaccia il vino :D

ceccoos
10-02-2006, 14:55
Ciao ragazzi
dunque tutto è iniziato ieri...
ero a lavoro (sono un collaboratore olimpico) e mi arriva una telefonata.
Salve sono il professore XXXXX del politecnico, vorrei proporle la possibilità di fare dei colloqui in azienda, mi dica i suoi interessi, le sue passioni ecc...
Io sono ingegnere elettronico appassionato ai motori in ogni sua forma e glielo faccio presente.
Lui mi blocca e mi fa: Benissimo domani io devo andare in Magneti Marelli a Torino, venga con me e la presento a chi di dovere.
Capite la mia incredulità :)
Passo a prenderla mi dica lei dove :sborone:

La proposta è quella di una collaborazione di ricerca tra politecnico e magneti marelli con borse di ricerca a 1250 euro netti al mese per sei mesi e, se gli do l'ok, lui mi assegna tale borsa per poi eventuale assunzione da parte dell'azienda.
Lui poi ci ha presi da parte e ci ha consigliato sulle scelte migliori in tono del tutto informale, indicandoci poi tutta la prassi per l'attivazione della parte burocratica.
Ci ha riaccompagnati a casa (eravamo 2 ragazzi) e siam rimasti daccordo che stasera gli avrei telefonato per dare una conferma.

Ora mi chiedo o quest'uomo è un angelo o ha davvero un forte interesse ad inserire nuove risorse in varie aziende, di fatto vorrei in qualche modo ringraziarlo se dovesse andare in porto la cosa.
Vorrei trovare un modo discreto per farlo, perchè tale occasione potrebbe davvero cambiarmi la vita professionale.
Spero possiate consigliarmi al meglio come voi sapete fare ;)

Grazie ragà
Dario

Oh oh oh e cosi' ti ha portato in quel di Venaria reale... ;)
mandami un pvt che ne ho da dirti...... :O

:D

ceccoos
10-02-2006, 15:00
in merito alla tua richiesta non so consigliarti, quello però che mi sento di dirti è che se il tutto va in porto, come spero vivamente, allora le favole esistono.

fidati che se la passa bene ;)

icoborg
10-02-2006, 15:05
be nn penso ke lui abbia alzato la cornetta digitando a caso il tuo numero ;)

perla01
10-02-2006, 15:05
Non partire in quarta come fai sempre ;)
Prima vedi come vanno le cose, e poi decidi qual è la cosa migliore.
Il mio consiglio? Prima prendi il lavoro vedi come va e poi semmai gli offri da bere o altro, ma farlo adesso è davvero prematuro. :)

Ps.: ma perchè non me l'hai detto prima? :confused: Miiiiiii stai sempre a parlà di donne e non mi dici mai le cose importanti :D :Prrr:

dario79
11-02-2006, 09:21

Si è vero, ma questo fino a qualche tempo fa.

Dopo i tagli, ora sta iniziando un'opera di rinnovamento di cui noi facciam parte come neolaureati e di cui anche il professore non era a conoscenza fino in fondo.
Ieri ci hanno fatto visitare il reparto testing e quando ho visto il test su due Murcielago, una Gallardo, una Aston mArtin Vanquish e una 550 Maranello ho avuto 6-7 orgasmi multipli interni :D

Lunedì ho anche un colloquio presso Accenture a Milano....ma non so molto di tale azienda...spero di non dovermi trovare nella condizione di fare scelte difficili.

Grazie

dario79
12-02-2006, 14:14
avevo pensato ad una bottiglia di vino...di quelle con la cessettina di legno....che dite?

non vorrei mai che si "offenda" con un gesto simile...