View Full Version : PROGRAMMA X CREARE SITI WEB
Pendrell
10-02-2006, 12:08
ciao a tutti, siccome ho bisogno di fare un sito internet ma nn voglio studiarmi html, volevo sapere i nmi dei programmi ke ritenete siano i più seplici, completi e soprattutto gratuiti x crearne uno.Grazie :D
tutmosi3
10-02-2006, 14:23
A rieccoci.
Impara un po' HTML, ne vale la pena.
Ci sono molte guide in internet e poi sono pochi comandi.
Ciao
Seven!!!
10-02-2006, 14:46
Macromedia Dreamweaver è abbastanza user-friendly se utilizzato in 'design mode', certo è che conoscere almeno i fondamenti dell'html sarebbe utile.
Edit: scusa nn avevo letto gratuiti ...
caviccun
10-02-2006, 15:37
A rieccoci.
Impara un po' HTML, ne vale la pena.
Ci sono molte guide in internet e poi sono pochi comandi.
Ciao
ah ah ah , ciao tutmosi3 , non è che sti ragazzi si sono coalizzati contro di te perchè sanno che sei un acerrimo nemico dei programmi visuali?
tutmosi3
10-02-2006, 15:46
ah ah ah , ciao tutmosi3 , non è che sti ragazzi si sono coalizzati contro di te perchè sanno che sei un acerrimo nemico dei programmi visuali?
Beata gioventù.
Comunque anche io uso Dreamweaver. Però conosco il codice e tengo un occhio sull'anteprima e uno sul codice.
Dreamweaver, NVU, Alley Code & Co. sono programmi di buon livello, aiutano ma non risolvono.
Ciao
ciao a tutti, siccome ho bisogno di fare un sito internet ma nn voglio studiarmi html, volevo sapere i nmi dei programmi ke ritenete siano i più seplici, completi e soprattutto gratuiti x crearne uno.Grazie :D
se non conosci l'html non puoi creare siti web, la questione è semplice
a pastrocchiare con dreamweaver sono capaci tutti, a fare siti internet no.
i programmi visuali servono a aiutare nella stesura del codice ma non fanno miracoli e non sostituiscono nessuno. per fare siti internet BISOGNA conoscere il codice. per pastrocchiare con front page no, ma questo non significa fare siti internet
...per iniziare...Alley Code e una buona guida(in rete se ne trovano di valide), e poi abituati a leggere i codici dei siti che anche li si impara molto.
Ho fatto l'errore anch'io di provare subito con un programma grafico ma poi sono tornato alle basi e sono finalmente riuscito a fare quello che volevo io, con il pieno controllo su ogni riga di codice :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.