View Full Version : Kaspersky rallenta il boot?
Ragazzi è una mia impresiona o da quando ho messo tale AV il boot è più lento?
Penso sia abbastanza normale...con qualsiasi antivirus (anche il meno esoso)
il boot del sistema operativo subisce dei rallentamenti che possono essere lievi oppure drastici.. (vedi NAV :cry: )
ciao
Penso sia abbastanza normale...con qualsiasi antivirus (anche il meno esoso)
il boot del sistema operativo subisce dei rallentamenti che possono essere lievi oppure drastici.. (vedi NAV :cry: )
ciao
Giusto per dire che NIS 2005 mi rallentava molto meno di KAV 5 e di F-Secure Internet Security 2006 (questa si che era una cosa mostruosa).
Ora sto testando KIS 2006 e l'avvio è rapido. Si son fatti furbi: la scansione dei file dopo l'avvio (cmq disattivabile) KAV la faceva appena avviato (proprio subito subito) rallentando il sistema mentre sta ancora caricando roba. KIS invece la fa qualche secondo dopo, quando il sistema è ormai caricato.
NIS 2006 sul PC Desktop di una mia amica (alla quale ho sistemato tutto a PC appena acquistato) non rallenta na mazza, più o meno come NIS 2005 (considerando le ovvie differenze di prestazioni tra il mio NB ed il suo DT).
Wip
Aspetta un attimo mi stai dicendo che Kasperky esegue la scansione all'avvio? Si può togliere vero?
...oltre a disattivare la scansione all'avvio ho risolto questo problema disattivando anche l'aggiornamento automatico...
tutti gli av con autoprotezione effettuano scansione delle "parti critiche" all'avvio: è normale che il boot, specie nelle macchine meno recenti come hardware, rallenti leggermente, non più cmq di quello che fanno altri software antivirus ;)
...oltre a disattivare la scansione all'avvio ho risolto questo problema disattivando anche l'aggiornamento automatico...
Come si fa con Kasp a disattivare il controllo al boot? Ho cercato ma non ho trovato niente..
Come si fa con Kasp a disattivare il controllo al boot? Ho cercato ma non ho trovato niente..
...impostazioni -> configura protezione in tempo reale -> risoluzione dei problemi -> non esaminare settori di boot del disco...dovrebbe esserci qualcosa di simile anche in ...impostazioni -> configura scansione manuale-> risoluzione dei problemi...
si però cosi' ti perdi tutta l'efficacia
si però cosi' ti perdi tutta l'efficacia
Perchè? Così dovrei eliminare il controllo solo al boot poi per il resto dovrebbe essere attivo no?
...impostazioni -> configura protezione in tempo reale -> risoluzione dei problemi -> non esaminare settori di boot del disco...dovrebbe esserci qualcosa di simile anche in ...impostazioni -> configura scansione manuale-> risoluzione dei problemi...
Non mi sembrava quella l'opzione. Quella è relativa al settore BOOT dell'HD, non agli StartUp del S.O.
C'è qualcos'altro. In KIS 2006 è qui
http://img207.imageshack.us/img207/576/screenshot0038qn.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=screenshot0038qn.jpg)
E cmq la scansione degli StartUp non è male, soprattutto perché è pesante solo durante le prime volte, poi migliora e si velocizza con l'uso. Dopo un po' non te ne accorgi nemmeno. Tra l'altro se vuoi è impostabile per essere eseguita anche dopo gli aggiornamenti.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.