PDA

View Full Version : Videogiochi nelle news. Cosa ne pensi ?


PFed
10-02-2006, 11:56
News di tutti i tipi sui videogiochi si sono recentemente e improvvisamente ritagliati una grossa fetta delle news in home page di Hwupgrade.

Esprimi la tua opinione.

[DISCLAIMER]
IL SONDAGGIO E' APERTO A TUTTI.
NON HA SCOPO POLEMICO.
NON E' LO SCOPO DI QUESTO THREAD DISCUTERE. QUI SI VOTA E BASTA. I NUMERI PARLERANNO DA SOLI.
PER QUANTO SOPRA SI PREGA CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE DI VOTARE E BASTA, NON INVIARE NEANCHE UN MESSAGGIO.

[OT x I MODERATORI]
Non sono sicuro al 100% che la sezione sia giusta, ma non trovo niente di più adatto. Eventualmente spostatelo dove più ritenete opportuno.
Grazie.

caosss
10-02-2006, 12:10
per quanto mi riguarda va bene...
l'unica cosa e' che potrebbero lasciar stare le console...solo giochi pc

anzi...lasciar stare i GIOCHI PER CONSOLE...solo giochi pc o hardware delle console...

MiKeLezZ
10-02-2006, 12:19
Troppi, tolgono spazio a quello per cui leggo hwupgrade
Se volevano ampliare il servizio, dovevano farlo in altri modi
Ci sono parecchi punti carenti (A/V, Networking, Digital Divide, ecc) da risolvere, PRIMA
Per carità, una news alla settimana del tipo Halo 2 su Vista o è uscito FEAR, posso accettarla.
Ma darmi la preview sul giochino con i cartoni animati doppiati da chissà chi ritenuto famoso.. no grazie

KinKlod
10-02-2006, 12:20
Anche secondo me i giochi per console potrebbero lasciarli stare, e in generale forse si potrebbe diminuirne un po' il numero di queste news scegliendo solo quelle più di rilievo.

Xenogears
10-02-2006, 12:22
Per me le news sui videogiochi vanno bene ma come ha detto caosss che riguardino solo l'argomento PC, quello console mi sembra inappropriato :)

goldorak
10-02-2006, 12:27
Io invece trovo l'iniziativa quanto meno discutibile.
Non in termini assoluti ma proprio nel modo in cui vengono presentate le "news" sui videogames.
Il 90% di quelle news e' di una banalita' sconcertante, l'unica che in certo senso abbia diritto di citazione e' quella relativa a Halo 2 e solo perche' viene usata come "arma" da parte di Bill Gates per accellerare l'adozione di Vista.
Per il resto, tutte le news sui giochi da console si possono lasciare ai siti specializzati quali nextgame, multiplayer, etc...
Lo ribadisco, HWupgrade (pur essendo un sito gratuito) e' sinonimo di serieta' professionale, e come leggere il Financial Times, e poi di punto in bianco trovarsi con il 40%+ del giornale dedicato a news sui videogames.
Insomma non centra niente e riduce l'immagine di serieta' di HWupgrade sul web.

Ps: nutro il massimo rispetto per la redazione e tutti coloro che portano avanti il sito, ma cio non mi impedisce di esprimere la mia perplessita' di fronte alla nuova linea editoriale.

edivad82
10-02-2006, 12:29
Ci sono parecchi punti carenti (A/V)
http://www.avmagazine.it/

;)

ozeta
10-02-2006, 12:41
quoto MiKeLezZ e goldora, non ho altro da aggiungere :)

ulk
10-02-2006, 12:50
A mio parere andrebbero separate dalle news su hardware e affini.

naso
10-02-2006, 12:58
A mio parere andrebbero separate dalle news su hardware e affini.
sarà che io nn uso o quasi i giochi.... ma se proprio volete integrare e spendere energie (che come ha detto qualcuno, sarebbero altri i settori da sviluppare... nn quello ludico...) fatelo come news a parte.... fate una sezione a aprte così chi è interessato le legge, chi nn lo è nn se ne accorge neanche..

MiKeLezZ
10-02-2006, 13:27
http://www.avmagazine.it/

;)
ma è vostro?
ho sempre pensato fosse un progetto parallelo..
non è possibile una fusione?
ci sono cose interessanti di qua che potrebbero servire a loro, e cose interessanti loro che potrebbero servire a noi..

edivad82
10-02-2006, 13:30
ma è vostro?
ho sempre pensato fosse un progetto parallelo..
non è possibile una fusione?
ci sono cose interessanti di qua che potrebbero servire a loro, e cose interessanti loro che potrebbero servire a noi..
è un progetto parallelo (non nostro, è di Emidio) ed infatti non ci sovrapponiamo a lui, possiamo dire che è un sito cugino ad hwup diciamo che su molti versanti i due siti si completano a vicenda ;)

alfredino85
10-02-2006, 13:43
Se posso dire la mia credo che il problema sia solo una questione di principio di alcuni iscritti al forum, personalmente ho letto notizie di un'inutilità mostruosa su altri siti (anche famosi) e non vedo perchè dobbiamo lamentarci di qualche notizia di giochi..sono un videogiocatore e qualche spunto mi fa camodo..per quanto riguarda le notizie su xbox e altre console il problema non lo vedo anche quelle macchine sono il frutto di esperienza hardware che probabilmente ci ritroveremo nei computer fra un pò..basterà limititarsi a leggere solo la notizia a cui si è realmente interessati e il problema non si ripresenterà..
PS:io ho gia votato aspetto solo il voto di chi si è tanto lamentato, alla fine vincerà la maggioranza..

bs82
10-02-2006, 13:48
Ragazzi mi spiace ma io andrò per i newsgroup di hardware che conosco, e dove c'è molta gente che legge hwupgrade e farò in modo che vengano a votare in questo sondaggio....
perchè il sito è HARDWARE UPGRADE e non PC tutto!!!!!!!!!!!!!!

Sono veramente ma veramente deluso, primo dalla redazione, secondo da tutti quegli utenti che sono favorevoli a una presenza così invasiva di news "da bambino di prima media" sui videogiochi, roba da shareware...

Oggi c'erano più notizie sui videogiochi che su hardware....l'unica notizie di vera utilità poteva essere quella di halo 2....e basta!

prova
10-02-2006, 13:48
Dico la mia:
ho accolto con piacere l'inserimento di news [e magari anche future review] circa l'industria dei videogiochi, settore che va a braccetto con quello hardware.
Anzi, "a braccetto" forse è dire poco, se consideriamo che Ati e Nvidia [le cui news e review sono forse tra le più cliccate su qualunque sito del mondo] non propongono certo vga da costi esorbitanti ed a ritmi forsennati per utenti di Excel, bensì per videogiocatori.

Quindi direi che l'inserimento di novità circa i videogiochi è quanto di più normale ci si possa aspettare in un'ottica di ampliamento dei contenuti.

Due cose, però:

a) le notizie circa giochi per console è un po' meno spiegabile dall'equazione Mercato Hardware = Videogiochi. Si tratta di qualcosa di più distante e pertanto, a mio avviso, non così necessario.

b) uno spazio dedicato [ma non per questo relegato a chissà quale angolino del tutto privo di visibilità] sarebbe indicato. Non per me, ma per i tanti che stanno esprimendo disappunto.
Ed in effetti fa uno strano effetto leggere notizie circa il market share o l'aumento di valore di titoli di borsa, seguita e preceduta da news sull'ultimo gioco di console :asd:

prova
10-02-2006, 13:50
Ragazzi mi spiace ma io andrò per i newsgroup di hardware che conosco, e dove c'è molta gente che legge hwupgrade e farò in modo che vengano a votare in questo sondaggio....
perchè il sito è HARDWARE UPGRADE e non PC tutto!!!!!!!!!!!!!!

Sono veramente ma veramente deluso, primo dalla redazione, secondo da tutti quegli utenti che sono favorevoli a una presenza così invasiva di news "da bambino di prima media" sui videogiochi, roba da shareware...

Oggi c'erano più notizie sui videogiochi che su hardware....l'unica notizie di vera utilità poteva essere quella di halo 2....e basta!

Avete strarotto il cazzo a forza di lamentarvi circa un AMPLIAMENTO dei contenuti.

Dio santo, si AGGIUNGONO cose e si leggono commenti di questo tipo.

Ti sei accorto che c'è un redattore nuovo che segue questi contenuti? Ti sei accorto che il numero di news circa hardware et similia è sempre lo STESSO numero? [prova a contarle]
Semplicemente, alle notizie di una volta, si sono AGGIUNTE queste. Nessun principio di sostituzione: una semplice addizione.

Dà così fastidio vedere cose IN PIU'?

E che cavolo ....

Runfox
10-02-2006, 13:55
Quoto prova, così evito di scrivere :p

A me stanno bene tutte queste notizie, se magari fossero messe in un canale apposta, secondo me, sarebbe meglio.

maxim17171
10-02-2006, 14:00
io sono daccordo alle news dei videogiochi
magari in uno spazio diviso da quelle dell'HW così prendiamo capre e cavoli
scusate non se se è già stato fatto notare ma il sondaggio è molto + fazioso di Emilio Fede ci sono 4 risposte pro e 1 contro :)

Barix
10-02-2006, 14:14
IMHO si sta parlando un pò troppo di videogiochi.

Secondo non è una brutta cosa, ma andrebbe separata in modo più marcato dalle news sull'HW.

Io personalmente leggerei solo le news sull'HW, e preferirei fossero separate dai giochi.
Poi chi volesse leggere le news sui videogiochi non dovrebbe fare altro che cliccare su un'altro link per trovarsi l'elenco dei videogiochi, senza uscire da hwupgrade. Un pò come le sezioni in cui è diviso PI ..

bs82
10-02-2006, 14:17
carissimo prova, quando entri nella homepage di nwupgrade per cosa ci entri?

il sito ripeto si chiama HARWARE UPGRADE, sono iscritto da 4 anni e lo seguo praticamente da quando è nato. Le news sui giochi posso andare bene, ma prima di tutto via dalla pagina principale, vanno messe su una sezione apposita!!!

Seconda cosa, hwupgrade sta sputtanndo la sua immagine di sito di riferimento italiano per l'hardware, tant'è che siti che fanno come hwupgrade "oggi", ossia che postano un po di tutto, ce ne sono a miriadi!

HWupgrade era una mosca bianca per la serietà e la competenza delle news deidicate all mondo del pc.

Poi ste news sono ORRIBILI! 1 SU 10 sono interessanti, oggi ad esempio l'unica che si salva è quella di halo 2, poi tutte ste presudo news su giochi mai sentiti prima (e sono un accanito frequantatore dei più importanti newsgroup della categoria it.comp.*) sono orribili e puzzano solo di pubblicità.

Tu pensala come vuoi, ma molti utenti qua sono solo un po acceccati dalla presenza delle news sui videogiochi e non si rendono conto di quanto "hanno strarotto il cazzo" (tua citazione molto da volgare e incompetente): vedrai che fra un po la gente si romperà.

Wow che bello vedere il doppio di link sulle news!! si però poi che "du maroni" quando apro il link pensando che sia qualcosa di interessante magari legata all'hardware oppure una news su un gioco che richiede hardware speciali o cose così...e invece mi ritrovo una notiziucola del piffero (sono giornalista anche io...di cronaca e sul Resto Del Carlino) su un gioco DEL PIFFERO. Chi se ne frega di un gioco da bambini come Dreamfall: The Longest Journey? A chi interessa sentire di un gioco che uscirà solo per console (e non pc, ricordati che il sito nasce per i pc) come Black? Chi se ne frega se circolano voci non confermate su un film su Kingdom Hearts 2? ma chi l'ha mai visto!!!!

Dai su siamo seri! Qui chiudo e ricordati che in ogni caso ho espresso UNA MIA OPINIONE e nessuno ti da diritto di dirmi che ho rotto il cazzo visto che siamo un paese libero. Vi interessano le notizie di videogiochi? ci sono una marea di siti specilizzati. Come hwupgrade ha il sito cugino sull'AUDIO/VIDEO (e perciò su HWupgrade notizie sull'A/V non ne vengono messe) se proprio voglio mettere notizie così GENERICHE sui videogiochi creino un canale SCOLLEGATO dalla Home Page o un sito parallelo.

Se invece è una mera operazione per accumulare più accessi, visto che vi piacciano tanto le news sui giochi (io ci gioco con i giochi...quando escono li prendo...tutto li...)....beh....peggio ancora!!! Come la pubblicità che spezzano in due le news....prefeirei pagare un abbonamento mensile per far sopravvivere il sito piuttosto che cresca in questo modo così deprimentemente commerciale.

_Xel_^^
10-02-2006, 14:28
Ma per favore -.- ...ben vengano nuovi contenuti! :)
Leggo di gente delusa, offesa... ohhhh??? Ma dite sul serio o prendete in giro??? :muro:
Avete news giornaliere, GRATIS, fatte bene e vi lamentate pure... pietà eh :muro:
Non vi piacciono i videogiochi? Non leggete. Punto. :rolleyes:
Robe da asilo mariuccia... bah...


Ciau!

Darfen
10-02-2006, 14:35
Ci vuole il giusto mix tra le cose, pero magari anche parlare di più di giochi per pc non sarebbe brutto

[JaMM]
10-02-2006, 14:42
sostanzialmente manca lo stesso approccio di serietà applicato per le news hardware. Effettivamente il target di certe news è davvero basso, cioè giochini per bambini e film sui giochi più importanti non capiscono come possano occupare lo stesso spazio di notizie relative ad esempio a nuove tecnologie hardware. Alice al cinema e Sossaman stanno su livelli totalmente diversi... sono due cose interessanti, ma sono come l'acqua e l'olio, insieme non c'entrano. Magari trattare degli aspetti più tecnici dei giochi correlati quindi alla tecnologia che voi trattate abilmente (motori grafici, tecnologie rivoluzionarie) o spostare in un canale appropriato potrebbe risolvere il problema. In fondo HWUpgrade è "il sito italiano sulla tecnologia": se di giochi si deve parlare, a mio avviso li si rapporta alla tematica schede video e se ne discute l'aspetto tecnico, cosa che nessuno in italia fa.
A presto e complimenti, HWUpgrade è davvero un ottimo sito e son convinto che continuerà a crescere.

union-jack
10-02-2006, 14:43
mi sembra assurdo leggere che le notizie dedicate ai giochi RUBANO spazio a quelle hardware.....mi pare sia stato introdotto un nuovo redattore o mi sbaglio ?

a me non danno fastidio e anzi le leggo con curiosita'

Ilbaama
10-02-2006, 14:46
Esprimi la tua opinione.

[DISCLAIMER]
IL SONDAGGIO E' APERTO A TUTTI.
NON HA SCOPO POLEMICO.
NON E' LO SCOPO DI QUESTO THREAD DISCUTERE. QUI SI VOTA E BASTA. I NUMERI PARLERANNO DA SOLI.
PER QUANTO SOPRA SI PREGA CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE DI VOTARE E BASTA, NON INVIARE NEANCHE UN MESSAGGIO.


:read:

naso
10-02-2006, 14:48
ma.. sì.. aggiungiamo anche il tempo... l'oroscopo, la biometria, i gossip, e le news sulla f1... sono tutte news in più e gratis..... :rolleyes:

cosa vuol dire?!??! solo xchè è gratis nn deve avere ordine?
come ho già ripetuto, e credo che accontenti tutti gli "scontenti" di queste aggiunte, se avessero aggiunto in un canale a parte queste news sui giochi, sarebbe stato molto ma molto meglio.
anche io ho scelto hw xchè parlava di hardware!! nn di giochi o gossip vari...
è anche vero che i giochi sono software, quindi sono strettamente collegati tra di loro... ma allora parliamo di software... nn semplicemente che deve uscire o forse nn uscirà questo gioco..... parliamo di cosa serve x farlo girare, di quali sk video ci volgiono e lo faranno girare meglio (intendo qualità/prestazioni) e allora mi sta anche bene che nelle news si parli di giochi...
altrimenti si faccia un canale a posta.
x lo stesso motivo credo (ma nn ne sono sicuro....) hanno diviso in sezioni il forum... o no? nn hanno messo tutti i 3d insieme... o no?

se fosse x me dividerei proprio le news dedicate all'hardware, da quelle dei software, e nei software dividerei le news dei giochi, da quelli dei s.o. e prg. (magari farei 3 sezioni divise..)

nn si chiama lamentarsi.. si chiama ricerca di serietà e sopratutto di ordine. (imo)

dr-omega
10-02-2006, 14:52
Mi piace questa novità, e trovo che attualmente ci sia il giusto mix fra le news di vari tipi. :cool:

Morfeo XP
10-02-2006, 14:52
Se le news su i videogiochi non sottraggono spazio alle news "tradizionali", non vedo dov'è il problema... se non m'interessa, semplicemente, non la leggo.

Comunque penso che sia preferibile riportare solo le news riguardanti i giochi più noti e quelle di un certo rilievo per quanto riguarda le console... per il resto è ambito di siti specializzati in questo settore, a meno che non si intenda aprire una sottosezione dedicata ai videogiochi.

bs82
10-02-2006, 14:52
ma.. sì.. aggiungiamo anche il tempo... l'oroscopo, la biometria, i gossip, e le news sulla f1... sono tutte news in più e gratis..... :rolleyes:

cosa vuol dire?!??! solo xchè è gratis nn deve avere ordine?
come ho già ripetuto, e credo che accontenti tutti gli "scontenti" di queste aggiunte, se avessero aggiunto in un canale a parte queste news sui giochi, sarebbe stato molto ma molto meglio.
anche io ho scelto hw xchè parlava di hardware!! nn di giochi o gossip vari...
è anche vero che i giochi sono software, quindi sono strettamente collegati tra di loro... ma allora parliamo di software... nn semplicemente che deve uscire o forse nn uscirà questo gioco..... parliamo di cosa serve x farlo girare, di quali sk video ci volgiono e lo faranno girare meglio (intendo qualità/prestazioni) e allora mi sta anche bene che nelle news si parli di giochi...
altrimenti si faccia un canale a posta.
x lo stesso motivo credo (ma nn ne sono sicuro....) hanno diviso in sezioni il forum... o no? nn hanno messo tutti i 3d insieme... o no?

se fosse x me dividerei proprio le news dedicate all'hardware, da quelle dei software, e nei software dividerei le news dei giochi, da quelli dei s.o. e prg. (magari farei 3 sezioni divise..)

nn si chiama lamentarsi.. si chiama ricerca di serietà e sopratutto di ordine. (imo)


SEMPLICE E PULITO ti quoto tutto!

bs82
10-02-2006, 14:56
:read:

:mc: :Prrr:

naso
10-02-2006, 14:58
:mc: :Prrr:
sì... in effetti :D nn avrebbe dovuto aprire nenache il 3d se nn voleva che si postasse..... :D

Zak84
10-02-2006, 15:06
Avete strarotto il cazzo a forza di lamentarvi circa un AMPLIAMENTO dei contenuti.

Dio santo, si AGGIUNGONO cose e si leggono commenti di questo tipo.

Ti sei accorto che c'è un redattore nuovo che segue questi contenuti? Ti sei accorto che il numero di news circa hardware et similia è sempre lo STESSO numero? [prova a contarle]
Semplicemente, alle notizie di una volta, si sono AGGIUNTE queste. Nessun principio di sostituzione: una semplice addizione.

Dà così fastidio vedere cose IN PIU'?

E che cavolo ....

Non posso che quotarti. :O

bs82
10-02-2006, 15:09
vai allora aggiungiamo notizie sui software gratis che ci sono su tuttogratis, aggiungiamo notizie sui link bittorrente, aggiungiamo l'angolo della topa come in TGM, aggiungiamo le recensioni sui film, aggiungiamo questo e quello..

no cari....voi non avete proprio capito un cazzo di cosa sia un sito TEMATICO....

mastrox
10-02-2006, 15:15
ah me non dispiacciono le news sui giochi però bisognerebbe creare un canale separato, cmq per accontentare tutti si potrebbe introdurre un sistema di selezione delle news simile alla pagina personalizzata di google: ogni utente registrato seleziona da quali canali far provenire le news che sarranno visualizzate nell'home page cosi si accontentano tutti
edit. voto a favore per l'angolo della topa :cool: :D

Andrea Aquarius
10-02-2006, 15:18
A me piacerebbe leggere news sui videogiochi che fossero legate in maniera più stretta alle loro caratteristiche più tecniche (realismo, motori grafico e fisico, I.A., effetti di luce e ombre...etc..), e quindi anche alle richieste Hardware a cui tali caratteristiche sono legate.
In effetti se ci pensiamo, sono pochi quelli che sfruttano a pieno i propri computer, e tra questi non ci sono solo i professionisti e gli overcloker ma anche i videogiocatori.
Da giocatore, sarei molto interessato a capire ad esempio, in che modo i giochi, nel corso del tempo e delle loro evoluzioni, sfruttino l'hardware a disposione e come ciò possa giustificare o essere legato alla rincorsa tecnologica di alcuni colossi dell' hardware videoludico.

Zak84
10-02-2006, 15:19
vai allora aggiungiamo notizie sui software gratis che ci sono su tuttogratis, aggiungiamo notizie sui link bittorrente, aggiungiamo l'angolo della topa come in TGM, aggiungiamo le recensioni sui film, aggiungiamo questo e quello..

no cari....voi non avete proprio capito un cazzo di cosa sia un sito TEMATICO....

Allora perchè non lo crei tu un sito in grado di fare concorrenza ad Hardware Upgrade?
A parlare sono capaci tutti, ma oggi molti siti che fino a poco tempo fa si occupavano solo di hardware hanno iniziato ad allargare il loro raggio d'azione.
Hardware Upgrade non può restare a guardare ed è giusto che si adegui ai tempi, magari precorrendoli proponendo delle innovazioni. Una di queste, come avevo già proposto, sarebbe sarebbe quella di pubblicare veri e propri articoli sui videogames andando a trattare tematiche tecniche che altri siti (anche specializzati solo in videogames) non trattano vuoi per scelta, vuoi per mancanza di redattori dalle conoscenze tecniche appropriate. E proprio su quest'ultimo aspetto HWUp non può lamentarsi, e anzi, può vantarsi di redattori del calibro di Raffaele Fanizzi e Paolo Corsini.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)

edivad82
10-02-2006, 15:21
ragazzi, voi scrivete scrivete ma vi manca un parametro... ovvero la redazione, non potete sapere, giustamente aggiungo, cosa stiamo pensando e progettando, quindi è inutile piantare su un polverone assurdo quando non avete i parametri per giudicare, questo è solo un inizio, pian piano le novità usciranno.

Zak84
10-02-2006, 15:25
ragazzi, voi scrivete scrivete ma vi manca un parametro... ovvero la redazione, non potete sapere, giustamente aggiungo, cosa stiamo pensando e progettando, quindi è inutile piantare su un polverone assurdo quando non avete i parametri per giudicare, questo è solo un inizio, pian piano le novità usciranno.

Hai pefettamente ragione. A qualcuno infatti deve essere sfuggito il post in una news in cui accennavi a modifiche alla home page e a nuove metodologie di test sui monitor oltre ad altre novità. :)


BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

MiKeLezZ
10-02-2006, 15:32
bhe alla fine tutto fa notizia, non è sbagliato aprire altri canali, anche a prima vista lontani

ci sono tre strade:
o si fa come nei TG, dove si tratta un po' di tutto, senza però in definitiva parlare di niente, si scelgono le notizie ritenute più interessanti, divise per argomento, cercando di equilibrare sempre
esempio hwupgrade e PI, che però differiscono molto nel carattere (giornalistico contro opinionistico)
oppure ci si focalizza su uno o più aspetti, mettendo in evidenza le notizie più interessanti, e facendo grossi approfondimenti
esempio xbitlabs, pctuner, xtremesystems
oppure ci si espande a macchia d'olio, quando si vede che tutto quello che si sta trattando è sviscerato in maniera più che sufficiente e.. non si ha più nulla da dire
esempio tom's hardware e anandtech (in misura diversa, il primo è arrivato a coprire tutta l'informazione multimediale, il secondo con la partnership dailytech è arrivato a coprire tutta l'informazione tecnologica/hardware)

l'approccio attuale di hwupgrade vuole avvicinarsi a quest'ultimo, probabilmente vedendo la buona popolazione dei relativi forum di videogiochi, e sperando di acquisire maggior importanza nazionale, ma viene fregato in partenza, perchè le sue radici sono quelle del primo caso, e questa scelta non fa che aumentare la dispersione di notizie, e rendere ancor più superficiale l'informazione

io credo che sia "anche" giusto parlare di giochi, il problema è QUANTO, COME e QUANDO
il primo, perchè ci deve esser un buon equilibrio, e saper scegliere (al TG, non danno la notizia della nonnetta che ha attraversato la strada e ha perso le borse della spesa)
il secondo, perchè ci deve esser ordine (news su patch di sicurezza, sui doppiatori di film e sulla roadmap di CPU.. aggiungeteci il palinstesto della serata e l'oroscopo e siamo a posto)
il terzo, perchè credo che prima di decollare con tale servizio, è bene "rinforzarsi" anche da altre parti, come ho già detto sopra

Rufus86
10-02-2006, 15:33
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da bs82. Se qualcuno vuole informarsi sui videogiochi vi sono miriade di siti specifici infinite (dire mille è riduttivo) volte più completi di quanto potrà mai fare HwUpgrade anche con il massimo impegno. Tra l'altro se proprio si vuole parlare di videogiochi (cosa discutibile e secondo me errata, ma è ampiamente opiniabile) secondo me bisognerebbe seguire almeno due criteri:
-Parlare di videgiochi legati al mondo PC, e solo dei più importanti, non ad esempio del titolo XYZ, magari semi sconosciuto, per PS2; che poco o nulla interessa anche a chi possiede la suddetta Console, figuriamoci l'utente medio del sito;
-Far si che le notizie sui videogiochi sia decisamente meno di quelle sull'hardware, che devono restare la maggiorparte.

Il sito è andato dal '97 così e questo tra l'altro è un periodo in fervente movimento con Intel, AMD, nVIDIA, ATi ecc.. scatenati per cui le notizie non mancano, anzi penso di non sbagliare dicendo che c'è ne sono anche di più del solito..

Poi si dice "se non t'interessa, non clicchi su quella news" ma il problema è un altro: si toglie visibilità alle notizie sull'hardware e, secondo me, l'immagine professionale del sito ne risente.

naso
10-02-2006, 15:34
ragazzi, voi scrivete scrivete ma vi manca un parametro... ovvero la redazione, non potete sapere, giustamente aggiungo, cosa stiamo pensando e progettando, quindi è inutile piantare su un polverone assurdo quando non avete i parametri per giudicare, questo è solo un inizio, pian piano le novità usciranno.
se questo è l'inizio... mi sa che allora mi iscriverò a uno qualsiasi dei siti che parlano di pc.. tanto la qualità (che su questo è sempre stata ALTISSIMA) stà puntando verso il basso...
ripeto mi sta bene aggiungere.. ma con ordine... nn facendo tutto in un solo posto... esistono le sezioni, e la divisione delle news...
a questo punto (nel prossimo futuro... vedendo come avete iniziato.. parlo della redazione) leggerò la pagina principale di libero... tanto anche lì c'è di tutto.. anche notizie su hardware, e giochi...
in ogni caso, che noi nn sappiamo cosa stia succedendo lo capisco e lo accetto, ma nn esula il fatto che così come è nata questa modifica, nn è coerente con lo stile pulito e "raffinato", diverso, unico, di hw.

la mia vita stà cambiando.. cambierò anche sito di riferimento... cosa volete che vi dica...

ps
io l'ho già proposto anche 3 anni fa... se vi serve io sono il primo a voler pagare un abbonamento annuo x partecipare al forum, tutto per sostenere e mantenere, non una staticità che vuol dire morire!!! ma una "distanza" dalla massa che pensa solo a cosa ha fatto quella lì o quello là, e al fatto che è uscito questo giochino o quel film... poi si lamenta che il pc nn funziona ed è lui stesso un incapace (perchè ignorante e ricordo che vuol dire che non conosce...) nel mondo del pc...
peccato che su hw si può, imparare qualcosa, si condivide qualcosa, ma se si parte a parlare di giochi (soprattutto con le recensioni da tgm... puntate solo a vendere e nessun commento tecnico di rilievo) come se fosse l'argomento naturale del sito......
lasciamo perdere. ogniuno faccia cosa vuole, io cerco di nn seguire la massa solo xchè tutti lo fanno... nn faccio mai nulla solo xchè tutti lo fanno... e se poi tutti sbagliano?

naso
10-02-2006, 15:40
....Il sito è andato dal '97 così e questo tra l'altro è un periodo in fervente movimento con Intel, AMD, nVIDIA, ATi ecc.. scatenati per cui le notizie non mancano, anzi penso di non sbagliare dicendo che c'è ne sono anche di più del solito..

secondo me e lo ribadisco, nn bisogna fare tutto insieme... mi sta bene (anche se io nn le leggerò, o quasi...) inserire quello che volete, ma in sezioni separate!!!!!

Poi si dice "se non t'interessa, non clicchi su quella news" ma il problema è un altro: si toglie visibilità alle notizie sull'hardware e, secondo me, l'immagine professionale del sito ne risente.
appunto, questo è uno dei motivi x cui bisogna SEPARARE LE NEWS sull'hardware, da quelle sul software, da quelle sui giochi, etc....

edivad82
10-02-2006, 15:43
secondo me e lo ribadisco, nn bisogna fare tutto insieme... mi sta bene (anche se io nn le leggerò, o quasi...) inserire quello che volete, ma in sezioni separate!!!!!

appunto, questo è uno dei motivi x cui bisogna SEPARARE LE NEWS sull'hardware, da quelle sul software, da quelle sui giochi, etc....
ma hai letto il mio messaggio? imho no, altrimenti non avresti scritto questo
si, ho visto che mi hai quotato, ma non hai capito il senso ;)

goldorak
10-02-2006, 15:49
ma hai letto il mio messaggio? imho no, altrimenti non avresti scritto questo
si, ho visto che mi hai quotato, ma non hai capito il senso ;)


Ok, lamentarsi prima non e' giusto, aspettiamo che facciate le modfiche definitive ed allora saremo in grado di dare un giudizio sulla situazione.
Allora si' che avremo tutti gli elementi per giudicare questa nuova linea editoriale.

naso
10-02-2006, 15:50
ma hai letto il mio messaggio? imho no, altrimenti non avresti scritto questo
si, ho visto che mi hai quotato, ma non hai capito il senso ;)
nn avrò capito.. ma ho visto che le news sono tutte insieme....
ma forse hai ragione, mi sono dimenticato che siamo in italia, dove invece che fare subito un lavoro ben fatto (o almeno provarci) si incominica con cose fatte a metà.. x metà... che dovranno poi essere modificate 1 volta.. poi un altra...
alla fine, quello che si poteva fare in 1 anno bene, lo si fa in 10 male...
cmq sono a disposizione x chiarimenti (tu a me... ;) )

Rufus86
10-02-2006, 15:57
nn avrò capito.. ma ho visto che le news sono tutte insieme....
ma forse hai ragione, mi sono dimenticato che siamo in italia, dove invece che fare subito un lavoro ben fatto (o almeno provarci) si incominica con cose fatte a metà.. x metà... che dovranno poi essere modificate 1 volta.. poi un altra...
alla fine, quello che si poteva fare in 1 anno bene, lo si fa in 10 male...
cmq sono a disposizione x chiarimenti (tu a me... ;) )

In effetti se la situzione cambierà (in meglio, si spera) perché non uscire solo quando tutto era completo con le novità al punto giusto?
Perché uscire per forza ora in modo così disordinato ed incompleto con i lavori di "restauro" neanche a metà?
Si rovina l'immagine del miglior sito d'Italia nel campo hardware, secondo me.

edivad82
10-02-2006, 16:03
nn avrò capito.. ma ho visto che le news sono tutte insieme....
ma forse hai ragione, mi sono dimenticato che siamo in italia, dove invece che fare subito un lavoro ben fatto (o almeno provarci) si incominica con cose fatte a metà.. x metà... che dovranno poi essere modificate 1 volta.. poi un altra...
alla fine, quello che si poteva fare in 1 anno bene, lo si fa in 10 male...
cmq sono a disposizione x chiarimenti (tu a me... ;) )


si, è vero, siamo in Italia, dove le cose vanno bene se e solo se vanno bene strettamente a noi ;) non si pensa al vicino, o al resto della popolazione ;)

cosa voglio dire con questo? che se un altro sposta anche solo una virgola di quello che ci aspetteremmo di vedere, automaticamente non va bene ;)

qui non è questione di rifare le cose 1 10 o 100 volte, si tratta inizialmente di vedere come vanno quelle news, concordi con me che è inutile piazzare per il web un mega canale con effetti scintillanti quando invece i risultati sono scarsi o sotto le aspettative, di contro, la strada che abbiamo scelto è l'opposto, iniziare con qualche news in più alle solite ed eventualmente sviluppare il canale con anche i vostri consigli COSTRUTTIVI, e non con ripetitivi "stressamenti" tipo "basta" "stop" "avete rotto". Questo discorso perchè? per riuscire a capire che direzione seguire in modo da poter correggere il tiro in corsa.

edivad82
10-02-2006, 16:04
In effetti se la situzione cambierà (in meglio, si spera) perché non uscire solo quando tutto era completo con le novità al punto giusto?
Perché uscire per forza ora in modo così disordinato ed incompleto con i lavori di "restauro" neanche a metà?
Si rovina l'immagine del miglior sito d'Italia nel campo hardware, secondo me.
la risposta è qui sopra

maxim17171
10-02-2006, 16:12
Insisto il sondaggio è fazioso non possono che vincere quelli favorevoli!

4 risposte sono per il SI
1 è per il NO

naso
10-02-2006, 16:31
si, è vero, siamo in Italia, dove le cose vanno bene se e solo se vanno bene strettamente a noi ;) non si pensa al vicino, o al resto della popolazione ;)

cosa voglio dire con questo? che se un altro sposta anche solo una virgola di quello che ci aspetteremmo di vedere, automaticamente non va bene ;)

nn è vero x quanto mi riguarda, io ho detto che così come state iniziando secondo me nn va bene, si perde in immagine facendo di tutto un po...
poi come faccio nella vita di tutti i giorni, se mi rivolgo a un servizio, e questo cambia e nn è più quello che volevo, io lo cambio, si chiama libertà, nn obbligo a chiudere il servizio, al massimo protesto e chiedo spiegazioni.

qui non è questione di rifare le cose 1 10 o 100 volte, si tratta inizialmente di vedere come vanno quelle news, concordi con me che è inutile piazzare per il web un mega canale con effetti scintillanti quando invece i risultati sono scarsi o sotto le aspettative, di contro, la strada che abbiamo scelto è l'opposto, iniziare con qualche news in più alle solite ed eventualmente sviluppare il canale con anche i vostri consigli COSTRUTTIVI, e non con ripetitivi "stressamenti" tipo "basta" "stop" "avete rotto". Questo discorso perchè? per riuscire a capire che direzione seguire in modo da poter correggere il tiro in corsa.
appunto... i miei consigli (parlo sempre per me stesso...) sono quelli di nn mettere tutto insieme, aprite tutti i canali che volete, così facendo nn fate altro che miglirare il servizio che già date, ma ad ognuno il suo... nn tutto insieme, separate le cose, poi potete parlare anche di mac (che a me nn interessa..) potete parlare di consolle, (Che a me nn interessa) etc.. ma separando le cose, mi date la libertà di nn dover driblare tra le notizie che a me interessano e quelle che invece nn interessano...
questo sito è nato in una maniera, deve cambiare, come tutte le cose, ma la cose essenziale è sempre e comunque "ordine", poi potete anche fare delle news sugli spettacoli alla tv... (e forse potrebbero anche interessarmi... ;) )ma nn tutto insieme.
più costruttivo di così? volete che vi faccia io il file per le news? nn vi posso garantire continuità.. ma posso provarci... io nn mi sono messo in testa di fare un sito del genere.... sono uno spettatore e felice di esserlo.. ma questo nn vi autorizza a fare uno scempio delle news.. vi si chiede solo di separare le cose.. tutto quì.
poi come già detto... se a voi (che comandate, nel senso che siete voi che decidete come portare avanti il sito e ci mancherebbe altro!!! ;) ) piace così... spero che sia io quello che sbaglia, e voi che invece avete avuto ragione a fare di tutto insieme.... ma guardando l'esempio di google... nn mi pare che "il tutto insieme" sia una soluzione vincente.... certo da molto senza spendere tanto... ma "l'elite" come siete voi e come è google, richiede molto, ma da moltissimo...

MiKeLezZ
10-02-2006, 16:33
Insisto il sondaggio è fazioso non possono che vincere quelli favorevoli!

4 risposte sono per il SI
1 è per il NO
2 contrari
2 favorevoli
1 indifferente

non vedo faziosità

riva.dani
10-02-2006, 16:42
Io ho votato "Mi piace questa novità, e trovo che attualmente ci sia il giusto mix fra le news di vari tipi."

Anche se forse il numero è davvero un po' elevato, non credo proprio che queste notizie rubino spazio al resto. Inoltre la maggiorparte mi ha interessato molto.

Sono fiducioso neiriguardi della nuova homepage che ci avete promesso... :)

Hitman04
10-02-2006, 16:48
Basterebbe fare, nella barra dove ci sono i link di Articoli, News e Download o ridimensionare quella degli articoli e farne une per il Software, al cui interno includere i giochi, oppure eliminare Download che credo sia un po' inutile alla fine...

Credo comunque che ridimensionando la casella degli articoli si riuscirebbe a crearne una nuova e così saremmo tutti felici e contenti.




Ok, ora datemi un premio :D

MiKeLezZ
10-02-2006, 16:48
Io ho votato "Mi piace questa novità, e trovo che attualmente ci sia il giusto mix fra le news di vari tipi."

Anche se forse il numero è davvero un po' elevato, non credo proprio che queste notizie rubino spazio al resto. Inoltre la maggiorparte mi hanno interessato molto.

SOno fiducioso neiriguardi della nuova homepage che ci avete promesso... :)
hai votato che c'è un giusto mix, e poi pensi che invece il giusto mix non ci sia
un po' un controsenso, avresti dovuto votare la seconda opzione

caosss
10-02-2006, 16:53
Download che credo sia un po' inutile alla fine...



e' inutile quando ci mettono roba trial o sharware...seno' ti tiene informato quando esce una nuova versione di qualcosa senza andare a vedere tutte le home pages

riva.dani
10-02-2006, 17:07
hai votato che c'è un giusto mix, e poi pensi che invece il giusto mix non ci sia
un po' un controsenso, avresti dovuto votare la seconda opzione

E no invece. Perchè non sono indifferente, mentre con la seconda opzione sembrava che lo fossi. Sembra quasi che significhi: sì lasciatele, tanto a me non interessa perchè HWU mi piace lo stesso. Invece io sono entusiasta delle news sui giochi, sono felice che finalmente le abbiano inserite e penso che a livello di redazione si stia trovando il giusto mix. Dovrebbe pure arrivare altra gente per avere più notizie di HW nel futuro prossimo, e una nuova homepage che meglio organizzi il maggior numero di news. Volevo solo puntualizzare il fatto che (in particolare ieri) le news (in totale) stanno effettivamente diventando troppe e, appunto, serve una nuova homepage.
Inoltre ho scritto che la maggiorparte delle news sui giochi mi ha interessato molto, mentre lo 0% delle news sui risultati trimestrali di Asus mi ha mai interessato.

Quindi volevo esprimere un giudizio favorevole alle news sui giochi.

StiloS
10-02-2006, 18:43
A me queste news sui videogiochi interessano ma sono un po' troppe... sinceramente almeno la metà di quelle che ho letto finora potevano benissimo non esserci! Secondo me dovrebbero dedicare un canale tematico separato ai videogiochi, e concentrarsi più che su news leggibili altrove in siti dedicati, su argomenti tecnici e tecnologici, il che rispecchierebbe meglio lo "stile HWU".
A giudicare dal numero di news comunque si nota subito che i videogiochi hanno preso troppo spazio rispetto a software e hardware.

maxim17171
10-02-2006, 18:55
2 contrari
2 favorevoli
1 indifferente

non vedo faziosità

Sono irritanti,Hwu non è il sito per ospitare questo tipo di news.Usabilità del sito peggiorata.
NO :oink:

Forse un pò troppe, nonostante questo la qualita di Hwupgrade non viene scalfita.
QUESTA da "nonostante" in poi AVALLA I SI :oink:

Questo cambiamento mi è totalmente indifferente.
puo essere sia SI che NO dipende dai punti di vista :oink:

Mi piace questa novità, e trovo che attualmente ci sia il giusto mix fra le news di vari tipi.
decisamente SI :oink:

Sono entusiasta, e se fosse possibile ne vorrei ancor di più, PC o Console che siano!!
assolutamente SI :oink:

al limite siamo 3,5 contro 1,5 (fazioso imho)
ps. io sono favorevole però fare un sondaggio così è degno del miglior Emilio Fede :)

ciao

pWi
10-02-2006, 19:02
Innanzitutto vi saluto tutti e mi presento: sono Rosario Grasso, colui che sta "infestando" secondo il parere di molto hwu con le news sui videogiochi :p

Vi dico subito che non amo intervenire sul forum né tantomeno difendere il mio stesso operato, ma ritengo sia giunto il momento di chiare alcuni concetti visto che, tutto sommato, si finisce per discutere sempre delle stesse cose. Preferisco svolgere il mio compito ed esprimermi solamente in quella sede.

Come è facilmente intuibile e come è stato più volte ribadito, l'attuale sistemazione di news di videogiochi e hardware è assolutamente temporanea in quanto, molto presto, la sistemazione visiva dei vari contenuti sarà resa in maniera molto più efficace.

Non deve sorprendere l'intenzione di ampliare i contenuti del sito. Rimarrà centrale il supporto a tutti gli argomenti inerenti il mondo dell'hardware e dell'informatica, come è sempre stato nella storia del portale. Si sta cercando però di ampliare gli orizzonti di hardware upgrade immettendo nuovi campi di competenza. Il tutto per venire incontro ai lettori che fossero interessati all'aspetto videoludico ricordando che comunque l'applicazione concreta dell'hardware di un PC è sempre quella del prodotto multimediale.

Da sempre, la filosofia di Hardware Upgrade è stata quella di venire incontro ai propri lettori e sono sicuro che questo non cesserà di essere fatto neanche in questo momento. Stiamo lavorando per trovare la soluzione ideale per tutti e per fornire il migliore serivizio possibile. D'altra parte, vedo che le news sui videogiochi hanno comunque una visibilità elevata e un generale apprezzamento da parte della maggioranza dei lettori per cui, ripeto, si tratta solamente di trovare gli equilibri giusti in modo da soddisfare le esigenze di ognuno.

Mi spiace che molti di voi pensino che parlare di videogiochi sia qualitativamente meno importante rispetto ai discorsi inerenti prettamente l'hardware. I videogiochi sono comunque una forma d'arte e come tali vanno rispettati. Un discorso sui videogiochi non avrà un livello di dettaglio professionale come uno su una scheda video, ma dal punto di vista sentimentale hanno un valore aggiunto che altri argomenti più "freddi" non potranno mai avere. Insomma, ragazzi, io mi ricorderò per sempre di Monkey Island 2, non certo della Voodoo 1. Detto questo, il nostro obiettivo sarà quello di coniugare le due cose, lasciando indiscutibilmente al primo posto ogni argomento che abbia a che fare con l'hardware, ma dando l'opportunità a chi vorrà leggere qualche informazione sui videogiochi di avere il proprio spazio.

Ringrazio tutti per i suggerimenti e le critiche. Speriamo di migliorarci e venire incontro ad ognuno dei lettori di Hardware Upgrade.

Monoaural
10-02-2006, 19:50
Innanzitutto vi saluto tutti e mi presento: sono Rosario Grasso, colui che sta "infestando" secondo il parere di molto hwu con le news sui videogiochi :p

Bla Bal Bla



Ah Rosà, c'è NextGame, c'è TGMONLINE, ci sono centomila altri siti.

A cosa me ne serve un'altro? Che poi tratta le notizie in maniera approssimativa.
A niente, non credi?

Rufus86
10-02-2006, 21:38
Innanzitutto vi saluto tutti e mi presento: sono Rosario Grasso, colui che sta "infestando" secondo il parere di molto hwu con le news sui videogiochi :p

Ciao, sono Luck134 non so se ti ricordi, ci sentivamo su IRC nel chan di spaziogames (ormai morto). :) ;)

Mi spiace che molti di voi pensino che parlare di videogiochi sia qualitativamente meno importante rispetto ai discorsi inerenti prettamente l'hardware. I videogiochi sono comunque una forma d'arte e come tali vanno rispettati. Un discorso sui videogiochi non avrà un livello di dettaglio professionale come uno su una scheda video, ma dal punto di vista sentimentale hanno un valore aggiunto che altri argomenti più "freddi" non potranno mai avere. Insomma, ragazzi, io mi ricorderò per sempre di Monkey Island 2, non certo della Voodoo 1. Detto questo, il nostro obiettivo sarà quello di coniugare le due cose, lasciando indiscutibilmente al primo posto ogni argomento che abbia a che fare con l'hardware, ma dando l'opportunità a chi vorrà leggere qualche informazione sui videogiochi di avere il proprio spazio.

Su questo concordo con te: io mi ricordo dei titoli che hanno fatto girare le mie GPU, e non tanto delle GPU in sé. L'Hardware non è e non dovrebbe essere fine a sé stesso ma servire solo (poi non è così, per via del piacere di avere un gran pezzo d'hardware, ma è un altro discorso) per far girare il software.
E il videogioco è se non il re almeno il vice-re del software, maggiore fattore trainante (assieme al S.O. e programmi professionali) che spinge all'aggiornamento dell'hardware e le società, come nVIDIA e ATi, a darsi lotta ed investire in R&S cifre impressionanti.

FabioD77
10-02-2006, 23:32
Io accetto volentieri il cambiamento.

Posso essere sincero? Mi sono rotto le OO di news del tipo
Day 1 - "rumors sulle frequenze di funzionamento del chip CippaLippa R6000"
Day 2 - "Confermato!! Le frequenze saranno addirittura di ben 20mhz più alte"
E così per 6 mesi fino a quando non esce sul mercato la sk video :rolleyes:
Devo ammettere che le news di HWUP le leggo sempre più raramente. Tranne in questa settimana.

A volte penso che non ci sia molto da dire. Infatti le news dei games sono state messe appunto perchè... non c'è molto da dire. Ma, ripeto, accetto volentieri le news sui giochi.

Vorremmo anche più articoli... anche se mi pare che in questo senso si stia migliorando da qualche tempo.

In ogni modo: apprezzo sempre il lavoro dello staff ;)

edivad82
11-02-2006, 01:19
Ah Rosà, c'è NextGame, c'è TGMONLINE, ci sono centomila altri siti.

A cosa me ne serve un'altro? Che poi tratta le notizie in maniera approssimativa.
A niente, non credi?
devo dire che hai un ottimo rispetto verso il lavoro altrui :rolleyes: se non credavamo in questo lavoro a quest'ora non eravamo qui... vado a letto che è meglio va

junkman1980
11-02-2006, 08:08
per il momento 91 contrari,12 indifferenti,120 favorevoli.

mi spiace per chi li trova le game news irritanti,ma e' la maggioranza che conta :)

quindi non credo che la vostra richiesta verra accolta.
ah io sono favorevole.

p.s. niente flame,polemiche o cos'altro.semplicemente sono voluto essere diretto

MiKeLezZ
11-02-2006, 10:54
il mondo non è bianco o nero, destra o sinistra, giusto o sbagliato
ma ha tante sfumature, come in questo caso
non si può dare un calcio in culo al 40% delle persone, semplicemente perchè all'altro 60% gli sta bene
quindi si dovrà arrivare ad un compromesso

naso
11-02-2006, 11:23
il mondo non è bianco o nero, destra o sinistra, giusto o sbagliato
ma ha tante sfumature, come in questo caso
non si può dare un calcio in culo al 40% delle persone, semplicemente perchè all'altro 60% gli sta bene
quindi si dovrà arrivare ad un compromesso
in ogni caso nn siamo noi a decidere, (e ci mancherebbe ancora) ma c'è chi è preposto a farlo...
se chi è preposto vorrà tenere conto dei suggerimenti postigli da quel 40% bene, meglio x tutti, altrimenti bene lo stesso, quel 40% deciderà se continuare sorbendosi una cosa che nn gli va, o mollare e cercarsi un altro fornitore di servizio che gli aggradi... internet è bella anche x questo motivo.

edivad82
11-02-2006, 11:45
per il momento 91 contrari,12 indifferenti,120 favorevoli.

mi spiace per chi li trova le game news irritanti,ma e' la maggioranza che conta :)

quindi non credo che la vostra richiesta verra accolta.
ah io sono favorevole.

p.s. niente flame,polemiche o cos'altro.semplicemente sono voluto essere diretto
potete votare quanto volete, ma di certo non è questa la strada che seguiremo ;) abbiamo un'idea e un progetto in redazione e questo non si riduce certo ad un sondaggio sul forum limitato ad uno stretto numero di votanti ;)

ve l'ho già detto ma non vi entra in testa, pian piano vedrete... ;)

naso
11-02-2006, 11:53
ve l'ho già detto ma non vi entra in testa, pian piano vedrete... ;)
bel metodo... procedere a pezzi.. invece che preparare tutto e far vedere il risultato finale... cmq a noi nn entra in testa... quindi..
io rimango dell'idea che procedere così nn serve a nulla.. e se questo è una cosa che rimmarrà anche in futuro, (se nn ci rimarrà, allora xchè farla?) x il mio interesse e x la mia idea, state sbagliando strada.
tanto quì si scrive tanto x scrivere, come ho già detto anche prima, nn siamo noi a decidere e ci mancherebbe ancora! quindi... ;)

edivad82
11-02-2006, 11:58
bel metodo... procedere a pezzi.. invece che preparare tutto e far vedere il risultato finale... cmq a noi nn entra in testa... quindi..
io rimango dell'idea che procedere così nn serve a nulla.. e se questo è una cosa che rimmarrà anche in futuro, (se nn ci rimarrà, allora xchè farla?) x il mio interesse e x la mia idea, state sbagliando strada.
tanto quì si scrive tanto x scrivere, come ho già detto anche prima, nn siamo noi a decidere e ci mancherebbe ancora! quindi... ;)
ma mi ripeto, se non sapete cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare, come fai a contestare quello che non sai? :mbe:

naso
11-02-2006, 15:07
ma mi ripeto, se non sapete cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare, come fai a contestare quello che non sai? :mbe:
io di fatti contesto quello che vedo... e vedo che ora ci sono notizie di hardware, e di giochi insieme....... e se un domani nn ci saranno più, allora nn capisco xchè farlo se poi lo levate.. e se un domani ci saranno ancora, nn mi piace fare confusione... l'hardware è hardware, e i giochi sono giochi...

dvd100
12-02-2006, 10:16
per me vanno benissimo sono una bella novità.. magari un pò troppe.. per me sarebbe molto meglio citare solo vg per pc

Monoaural
12-02-2006, 10:19
devo dire che hai un ottimo rispetto verso il lavoro altrui :rolleyes: se non credavamo in questo lavoro a quest'ora non eravamo qui... vado a letto che è meglio va

Suvvia, è banale constatazione. Leggiti le news sui giochi riportate su HWUpgrade e poi quelle su TGMOnline. Non mi dire che sono la stessa cosa e che sono ugualmente approfondite.

Pertanto non vedo l'utilità di queste news su Hwupgrade, a meno che non preferiate fare tutto male piuttosto che una cosa sola bene.

lele980
12-02-2006, 13:20
io ho votato, per un giusto mix

a me va bene cosi!!

e a quanto vedo è la percentuale piu' alta

Ibby
12-02-2006, 17:51
Una gran fetta di lettori sono giovani a cui interessano molto simili notizie, quindi continuate cosi e anzi ne vogliamo di piu'

Monoaural
12-02-2006, 18:44
Una gran fetta di lettori sono giovani a cui interessano molto simili notizie, quindi continuate cosi e anzi ne vogliamo di piu'

Perfetto, largo ai ragazzini ed addio a me :)

ErminioF
12-02-2006, 19:51
Io sinceramente preferirei meno news sui vg console, per quanto riguarda vg pc e hw console non c'è problema, anche se eviterei news su rumors vari

alfredino85
12-02-2006, 22:10
Perfetto, largo ai ragazzini ed addio a me :)

Questa è un commento che ti potevi risparmiare ogniuno legge e scrive quello che gli pare..
è troppo semplice giudicare bambino chi gioca col pc :mbe: ..ogniuno col suo pc ci fa quello che gli pare, pure io se trovo un pò di tempo ci gioco e non mi sento per niente un neonato..tu magari ti rilassi in altri modi ma non puoi permetterti di dare del bambino a chi gioca solo perche tu non lo fai..

Monoaural
12-02-2006, 23:10
Questa è un commento che ti potevi risparmiare ogniuno legge e scrive quello che gli pare..
è troppo semplice giudicare bambino chi gioca col pc :mbe: ..ogniuno col suo pc ci fa quello che gli pare, pure io se trovo un pò di tempo ci gioco e non mi sento per niente un neonato..tu magari ti rilassi in altri modi ma non puoi permetterti di dare del bambino a chi gioca solo perche tu non lo fai..

Vedo che travisi. Lui dice "I giovani sono molto interessati a queste notizie"
Io dico "Bene, allora largo ai giovani".

Io gioco tantissimo e ne vado fiero e visito regolarmente TGMonline per sapere tutto quello che mi interessa sui giochi. Visito regolarmente HWupgrade per sapere quello che mi interessa di hardware.

Se su hwupgrade devo cercare quelle news in mezzo ad altre che leggo già in maniera più approfondita su TGMonline, non vedo che senso abbia visitare Hwupgrade.

Visiterò qualche altro sito, magari più piccolo ma che non svia qua e là.

alfredino85
12-02-2006, 23:52
scusa monoaural evevo inteso male ma negli ultimi giorni ha assistito a attacchi impietosi verso i giochi e il mondo dei videogiocatori e ho interpretato male il tuo intervento (l'avevo preso per l'ennesimo intevento del c***o contro la redazione e contro tutti).. :friend:

PFed
13-02-2006, 08:45
potete votare quanto volete, ma di certo non è questa la strada che seguiremo ;) abbiamo un'idea e un progetto in redazione e questo non si riduce certo ad un sondaggio sul forum limitato ad uno stretto numero di votanti ;)

ve l'ho già detto ma non vi entra in testa, pian piano vedrete... ;)

Non è una grossa prova di maturità per un'azienda, per di più di stampo editoriale, fare muro di gomma alle sensazioni del bacino di utenza.

Spero che questa sia presa come una critica costruttiva , quale è!

PFed
13-02-2006, 08:47
mi spiace per chi li trova le game news irritanti,ma e' la maggioranza che conta :)

Cioè tu ignoreresti il disappunto del 40% dei tuoi utenti ?

PFed
13-02-2006, 08:50
Insisto il sondaggio è fazioso non possono che vincere quelli favorevoli!

4 risposte sono per il SI
1 è per il NO

1) Estremamente sfavorevole
2) Moderatamente sfavorevole
3) Neutro
4) Moderatamente favorevole
5) Estremamente favorevole

Per la cronaca (per rispondere alla successiva accusa di EmilioFedismo :p ) io sono per l'estremamente sfavorevole!

PFed
13-02-2006, 08:53
Mi spiace che molti di voi pensino che parlare di videogiochi sia qualitativamente meno importante rispetto ai discorsi inerenti prettamente l'hardware. I videogiochi sono comunque una forma d'arte e come tali vanno rispettati.

Non mi sembra che sia mai stato questo il nocciolo della questione.

La questione è : "E' questo lo spazio giusto per questo argomento ?"

Nessuno ha mai detto che questo argomento è qualitativamente inferiore a quelli "tradizionali".

Altrimenti su questa logica potremmo (estremizzando) parlare anche di tele di Caravaggio e Van Gogh!

PFed
13-02-2006, 08:55
sì... in effetti :D nn avrebbe dovuto aprire nenache il 3d se nn voleva che si postasse..... :D

Si, c'è un sondaggio e i numeri parlanno a sufficienza da solo.
Cmq non è che non volevo (anche perchè lo spazio non è mio ma aperto a tutti)... Era un modo per cercare di soffocare sul nascere eventuali flame.

naso
13-02-2006, 08:58
Non mi sembra che sia mai stato questo il nocciolo della questione.

La questione è : "E' questo lo spazio giusto per questo argomento ?"

Nessuno ha mai detto che questo argomento è qualitativamente inferiore a quelli "tradizionali".

Altrimenti su questa logica potremmo (estremizzando) parlare anche di tele di Caravaggio e Van Gogh!
però, siamo noi che nn capiamo...... va già bene... (x chi non capisse... sono stato forse tra i primi a dire che va bene allargare le news, aggiungere e modificare il sito, ma con ordine.. ad ogni cosa il suo spazio, grande, piccolo, medio, ma il suo spazio.... poi che a me interessino poco o nulla le news sui giochi sopratutto di consolle, è una mia personale e completamente inutile opinione, ma se visito questo sito è perchè sino ad ora ha seguito "ordine" nn ha fatto come le pagine di libero, et simili, di tutto un po ovunque..... spesso nn so se la news che danno è una pubblicità o è vera..... :rolleyes: )

bjt2
13-02-2006, 10:29
Interpreto il pensiero di quelli che sono contrari a questa novità (almeno i più moderati :D ) :

Il sito si chiama Hardware Upgrade. E' nato per parlare di hardware. Poi si è parlato anche di software (e mi sembra che qui nessuno si sia lamentato ;) )

Ora sono contro ai VG, perchè questo sito dovrebbe parlare (stando al nome) solo di HW. Ma si parla anche di SW. E i giochi non sono forse SW?

Poi ci sono quelli ancora più moderati e / o accomodanti, che dicono: ok, volete parlare di VG, ma fatelo in una sezione separata... A questi edivad82 ha risposto dicendo che a breve ci saranno novità... Quindi... Non lamentatevi!!!

P.S.: per la cronaca... ho votato la... Non ve lo dico!!! Il voto è segreto! :Prrr:

GMcomp1
13-02-2006, 10:41
non mi tange,ma va bene cosi ,non ci vuole molto a NON cliccare su una news che non mi interessa :rolleyes:

Monoaural
13-02-2006, 10:50
scusa monoaural evevo inteso male ma negli ultimi giorni ha assistito a attacchi impietosi verso i giochi e il mondo dei videogiocatori e ho interpretato male il tuo intervento (l'avevo preso per l'ennesimo intevento del c***o contro la redazione e contro tutti).. :friend:

:mano: :)

edivad82
13-02-2006, 11:02
Non è una grossa prova di maturità per un'azienda, per di più di stampo editoriale, fare muro di gomma alle sensazioni del bacino di utenza.

Spero che questa sia presa come una critica costruttiva , quale è!
non facciamo muro di gomma, i commenti costruttivi li abbiamo sempre assimilati e rimescolati alle nostre idee, qui è anche il contrario, voi che dovete assimilare le nostre idee, ma anche le nostre parole: non ho detto che non si farà niente, arrangiatevi, anzi, tutt'altro...

naso
13-02-2006, 11:23
A questi edivad82 ha risposto dicendo che a breve ci saranno novità... Quindi... Non lamentatevi!!!

ma xchè fare le cose sempre in 2 momenti? perchè nn aspettare che ci siano questi cambiamenti e farli?
ma come ho già detto, quì in italia è meglio, prima fare l'asfalto e 15 gg dopo bucarlo x metterci i tubi sotto... fare prima i buchi e dopo l'asfalto no? ma sarebbe fare le cose ben fatte...
altro esempio di come si lavoro in italia..... dobbiamo togliere qualcosa che nn va bene? prima ne togliamo un pezzettino, e introduciamo un pezzettino di quello che forse andrebbe bene... poi dopo 5 anni andiamo a ripetere la cosa.. poi dopo 20 anni abbiamo tolto si la cosa che nadava male... peccato che anche la cosa nuovo che doveva sostituire la vecchia, è diventata anche questa nnidonea....e si ricomincia...

invece di fare un lavoro unico e ben fatto si prosegue a fare tantissimi piccoli lavori che risultano sconfusionati e mal fatti....
affari vostri, vi piace la confusione? tenetevela.
e NON VENITEMI A DIRE CHE UN DOMANI CI SARANNO ULTERIORI MODIFICHE!!!! XCHè PORCO..... IO STò PROTESTANDO X QUESTA ODIERNA!!! CHE SECONDO ME NON è ORDINATA.
perchè nelle news nn aggiungete anche la programmazione tv e il meteo? così aumentano le news (come a qualcuno piace) e facciamo di tutto un po..

edivad82
13-02-2006, 12:24
ma xchè fare le cose sempre in 2 momenti? perchè nn aspettare che ci siano questi cambiamenti e farli?
ma come ho già detto, quì in italia è meglio, prima fare l'asfalto e 15 gg dopo bucarlo x metterci i tubi sotto... fare prima i buchi e dopo l'asfalto no? ma sarebbe fare le cose ben fatte...
altro esempio di come si lavoro in italia..... dobbiamo togliere qualcosa che nn va bene? prima ne togliamo un pezzettino, e introduciamo un pezzettino di quello che forse andrebbe bene... poi dopo 5 anni andiamo a ripetere la cosa.. poi dopo 20 anni abbiamo tolto si la cosa che nadava male... peccato che anche la cosa nuovo che doveva sostituire la vecchia, è diventata anche questa nnidonea....e si ricomincia...

invece di fare un lavoro unico e ben fatto si prosegue a fare tantissimi piccoli lavori che risultano sconfusionati e mal fatti....
affari vostri, vi piace la confusione? tenetevela.
e NON VENITEMI A DIRE CHE UN DOMANI CI SARANNO ULTERIORI MODIFICHE!!!! XCHè PORCO..... IO STò PROTESTANDO X QUESTA ODIERNA!!! CHE SECONDO ME NON è ORDINATA.
perchè nelle news nn aggiungete anche la programmazione tv e il meteo? così aumentano le news (come a qualcuno piace) e facciamo di tutto un po..

vabbè, con te è inutile parlare... se ti incaxxi vuol dire che allora non ci può essere dialogo, se ti vuoi fidare è come ti ho detto io nei messaggi precedenti, se non ci vuoi credere, libero di farlo, non sono io la persona che ti costringe a cambiare idea ;) e sinceramente mi spiace a non riuscire ad avere dialogo, perchè è dal dialogo che si riescono a far fruttare le critiche facendole diventare costruttive.

ciao

naso
13-02-2006, 12:34
vabbè, con te è inutile parlare... se ti incaxxi vuol dire che allora non ci può essere dialogo, se ti vuoi fidare è come ti ho detto io nei messaggi precedenti, se non ci vuoi credere, libero di farlo, non sono io la persona che ti costringe a cambiare idea ;) e sinceramente mi spiace a non riuscire ad avere dialogo, perchè è dal dialogo che si riescono a far fruttare le critiche facendole diventare costruttive.

ciao
se tu neghi l'evidenza che nella stessa "sezione" si parla sia di una cosa che di un altra... direi che nn sono io quello con cui nn si può parlare....
nelle stesse news si parla di hardware e giochi, è scritto nelle news.... e io è di questo agglomerato di news che sono di argomento diverso che mi lamento, e che critico, e tu continui a dirmi che nn so cosa succederà.. (se lo sapessi sarei il padrone del mondo... ) e io continuo a dirti che stò protestando x quello che avviene ora, nn domani.

edivad82
13-02-2006, 12:37
se tu neghi l'evidenza che nella stessa "sezione" si parla sia di una cosa che di un altra... direi che nn sono io quello con cui nn si può parlare....
nelle stesse news si parla di hardware e giochi, è scritto nelle news.... e io è di questo agglomerato di news che sono di argomento diverso che mi lamento, e che critico, e tu continui a dirmi che nn so cosa succederà.. (se lo sapessi sarei il padrone del mondo... ) e io continuo a dirti che stò protestando x quello che avviene ora, nn domani.
inizia a cambiare il tono del tuo messaggio e vedi che già il discorso gira meglio, perchè frasi tipo la tua in maiuscolo mi fanno perdere la voglia di rispondere a certi messaggi.

mjordan
15-02-2006, 04:01
Ragazzi mi spiace ma io andrò per i newsgroup di hardware che conosco, e dove c'è molta gente che legge hwupgrade e farò in modo che vengano a votare in questo sondaggio....
perchè il sito è HARDWARE UPGRADE e non PC tutto!!!!!!!!!!!!!!

Sono veramente ma veramente deluso, primo dalla redazione, secondo da tutti quegli utenti che sono favorevoli a una presenza così invasiva di news "da bambino di prima media" sui videogiochi, roba da shareware...

Oggi c'erano più notizie sui videogiochi che su hardware....l'unica notizie di vera utilità poteva essere quella di halo 2....e basta!

Tant'è che dal sondaggio si evince che va bene cosi...

mjordan
15-02-2006, 04:05
Hai pefettamente ragione. A qualcuno infatti deve essere sfuggito il post in una news in cui accennavi a modifiche alla home page e a nuove metodologie di test sui monitor oltre ad altre novità. :)


BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

Eppure in molte news ho esplicitamente detto ai flammers che questo sarebbe avvenuto e che ci stavano lavorando...

PFed
15-02-2006, 11:33
Tant'è che dal sondaggio si evince che va bene cosi...

Non mi sembra! Io vedo:

51,26% dei favorevoli (11,91 + 39,35)
44,05% dei contrari (19,86 + 24,19)
4,96% degli indifferenti

MiKeLezZ
15-02-2006, 13:02
Non c'è peggior cieco... ;)

Andrei Ayanori
15-02-2006, 13:37
Ho votato la prima opzione anche se non mi trovo perfettamente rappresentato. Li trovo inutili, forse blandamente fastidiosi. Ho sempre visto hwupgrade come un sito di hardware/software come un caffè senza alcuna "correzione di ludus". :)

mjordan
16-02-2006, 06:41
Non mi sembra! Io vedo:

51,26% dei favorevoli (11,91 + 39,35)
44,05% dei contrari (19,86 + 24,19)
4,96% degli indifferenti

Quindi? Non hai raggiunto il quorum? Vuoi andare al ballottaggio? :rotfl:

EDIT: 282 votanti (al momento in cui scrivo) è un numero insignificante su di un forum a cui manca poco raggiungere i 130.000 utenti. Per farti rendere conto in questo momento (7:59 della mattina) ci sono online quasi il doppio degli effettivi votanti.
Se vogliamo parlarne va bene, se dobbiamo considerare i risultati, un po meno.

MiKeLezZ
16-02-2006, 11:06
inferenza statistica, questa sconosciuta

PFed
16-02-2006, 11:07
Quindi? Non hai raggiunto il quorum? Vuoi andare al ballottaggio? :rotfl:

Guarda che sono serissimo, e proprio perchè non è un'elezione i dati vanno visti in un'altra ottica.

Se io fossi un gestore di un sito come questo, perdere o scontentare anche solo il 20% del bacino di utenza mi preoccuperebbe moltissimo!

Sono invece d'accordo sul fatto che il campione POTREBBE non essere ancora abbastanza significativo (comunque non è da ignorare, vedi l'inferenza statistica di cui al post sopra)

bs82
17-02-2006, 13:49
il fatto è che c'è gente che se ne frega dei cambiamenti, ovvio che non da fastidio...

e il sondaggio è fatto da cane....

e resta il fatto che ogni giorno le notizie sui giochi superano quelle hardware... e nelle notizie non ci sono più le 10-20 pagine di commenti....

per me state perdendo lettori più che guadagnarne...

mjordan
17-02-2006, 22:52
Guarda che sono serissimo, e proprio perchè non è un'elezione i dati vanno visti in un'altra ottica.

Se io fossi un gestore di un sito come questo, perdere o scontentare anche solo il 20% del bacino di utenza mi preoccuperebbe moltissimo!

Sono invece d'accordo sul fatto che il campione POTREBBE non essere ancora abbastanza significativo (comunque non è da ignorare, vedi l'inferenza statistica di cui al post sopra)

A me comunque sembra tutt'altro, perchè quelli che tu hai preso come campioni di persone "sfavorevoli" hanno apposto un voto soltanto per quanto riguarda il numero delle news, quindi in fondo non sono neanche sfavorevoli.

mjordan
17-02-2006, 22:56
il fatto è che c'è gente che se ne frega dei cambiamenti, ovvio che non da fastidio...


Se se ne frega e non gli da fastidio, gli deve dare fastidio per forza? Certe volte non ti capisco, pare che devi sbraitare a tutti i costi.


e resta il fatto che ogni giorno le notizie sui giochi superano quelle hardware... e nelle notizie non ci sono più le 10-20 pagine di commenti....


10-20 pagine nelle news si hanno solo in quelle piu' eclatanti, la media è rimasta pressoche invariata, da quello che vedo. Considerando invece i commenti sui giochi, l'interazione con il forum si può dire aumentata.


per me state perdendo lettori più che guadagnarne...

Già, perchè loro non vedono le statistiche dei loro server... :asd: