View Full Version : AN8-E o cosa ????
Scusate devo acquistare una nuova scheda madre.
Come scheda video ho intenzione di prendere una radeon x1800xl della Sapphire o MSI (non so cosa sia meglio). Come proc un AMD 4000+.
Stavo pensando a Asus AN8-E. Cosa ne dite ?
Avete altro da consigliarmi ?
Tenete presente che sto cercando una scheda con una buona uscita audio e SPDif coassiale.
Con la Asus A7N8X-E Deluxe mi sono trovato benissimo in tal senso e per questo stavo pensado ad asus, ma quando ho letto che bisogna aggiornare Bios prima di questo o di quell'altro mi sono dubbi sull'affidabilità.
Come dischi mantengo i miei che sono un maxtor ide 120 e un maxtor sata 160.
Grazie 1000 :stordita:
Nessuno mi sa dare consigli ? :mbe:
Nessuno che mi da retta ? :cry:
Pericolo1
10-02-2006, 15:01
Stai attento perchè ci sono problemi di compatibilità tra Hard disk Maxtor SATA e chipset Nforce 4.
Stai attento perchè ci sono problemi di compatibilità tra Hard disk Maxtor SATA e chipset Nforce 4.
Beh! Stasera a casa controllo il modello esatto deigli Hdd, perchè se non ho letto male il problema c'è con alcunesigle tipo 6L o 6V o altro.
Io il sata l'ho preso diversi mesi fa.
E cosa mi consigli come scheda madre in alternativa? :mbe:
io ho montato una A8N-E con una X1800XT e un AMD 4000+ San Diego, tutto ok ;) consigliata ;) gli HD li puoi prendere anche maxtor, basta che non siano i modelli SATA II ;)
ciao :)
Assolutamente ti sconsiglio questa mobo e soprattutto l'NF4, ha parecchi bug e a mio modesto parere nn vale gli € in più che paghi rispetto alla concorrenza. Almeno che tu nn sia orientato a forti overclock ti consiglio l'Asrock con chipset ULI, io ho fatto un grandissimo errore a passare dall'una all'atra. Volevo inoltre avvertirti che i bug tra il chipset ed il Maxtor c'è anche con quelli non SATAII ovvero con la serie 6L, te lo posso garantire perchè ho testato personalmente. A limite se vuoi NF4 ripega su DFI o sulla A8N-SLI che dicono dare molti meno problemi.
Assolutamente ti sconsiglio questa mobo e soprattutto l'NF4, ha parecchi bug e a mio modesto parere nn vale gli € in più che paghi rispetto alla concorrenza. Almeno che tu nn sia orientato a forti overclock ti consiglio l'Asrock con chipset ULI, io ho fatto un grandissimo errore a passare dall'una all'atra. Volevo inoltre avvertirti che i bug tra il chipset ed il Maxtor c'è anche con quelli non SATAII ovvero con la serie 6L, te lo posso garantire perchè ho testato personalmente. A limite se vuoi NF4 ripega su DFI o sulla A8N-SLI che dicono dare molti meno problemi.
o io ho beccato quella fortunata o tu hai beccato quella sfigata :D
;)
piottocentino
10-02-2006, 19:53
per gli hd maxtor ho visto personalmente che anche i modelli sata danno problemi, visto personalmente su a8n-sli...
per il resto altri bug nn ne ho visti, apparte la ventolina del chipset delle vecchie versioni...
ipertotix
10-02-2006, 21:02
io se potessi tornare indietro prenderei una dfi con nforce4...poi ci sarebbero anke le msi o le gigabyte...insomma con tante mobo con nforce4 ke non hanno mai dato problemi, xkè scegliere proprio quella ke solo i suoi possessori sanno i guai ke hanno visto(compreso il sottoscritto)..? :rolleyes:
tisserand
10-02-2006, 22:29
Mai avuto un problema con questa mobo. Se vuoi altro rispetto a nforce perchè non giochi orientati su a8ve de luxe. Ciao
io se potessi tornare indietro prenderei una dfi con nforce4...poi ci sarebbero anke le msi o le gigabyte...insomma con tante mobo con nforce4 ke non hanno mai dato problemi, xkè scegliere proprio quella ke solo i suoi possessori sanno i guai ke hanno visto(compreso il sottoscritto)..? :rolleyes:
Per fortuna c'è chi mi capisce :rolleyes: .
Io onestamente mi trovo pentito di essere passato dall' ASROCK 939Dual-SATAII alla ASUS A8N-E, secondo me le due schede non valgono la differenza di ben 40€ (una DDR da 512mb ;) ). La ASROCK era stabile e molto veloce, e anche quanto ad overclock certo si fermava attorno ai 290 di bus ma giocando con molti e freq. ram non è che ero poi tanto lontano dai risultati attuali!
Good Luck
Grazie ragazzi. Siete stati molto utili.
Ho verificato i dischi e sono della serie 6Y sia l'ide che il sata.
Cmq penso di prendere un'altra marca o altro chipset.
Che voi sappiate com'è il via, tipo Av8 o simile ?
P.s. Non ho intenzione di fare overclock anche perchè con la scheda video che sto per comprare non credo di averne bisogno (per ora).
Non è obbligatorio vero usare 2 banchi di memoria ? Pensavo di prendere un banco solo da 1 giga e poi prenderne un'altro in seguito. Però forse a pensarci non conviene perchè è probabile che piu avanti non trovo lo stesso modello preciso.
Che dite ?
Ultima cosa: Tra queste sigle quali mi consigliate ?
- Asus A8V-E SE
- GIGABYTE GA K8N F- 9 ULTRA Sk 939
- MSI K8N NEO4 PLATINUM MS7125-020R SK 939
Questi sono solo alcuni modelli che mi sembravano carini.
Li ho presi dal sito www.pc-power.it.
Come sempre ogni consiglio è bene accetto. :)
io ti consiglio una ASROCK 939Dual-SATAII è un'ottima scheda stabile ed economica. ;) con 60 euro te la cavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.