View Full Version : password manager con....
esiste un password manager che permette di cifrare/decifrare tramite password o file?
quello che intendo è poter accedere alle password per esempio tramite una password, ma in caso mi dimenticassi la password tramite un file. o viceversa accedere tramite un file e se non lo trovo più o si cancella, usare una password come alternativa? :)
è un po' contorta come cosa, spero di essermi spiegato....
Un password manager che ti permetta di leggere il file nel quale memorizza le password con tutta la facilità che richiedi credo non sia un buon prodotto...
non è "con tutta questa facilità".
ci sono password manager che permettono di accedere alle password tramite una password.
altri permettono di accederci con un file che funge da password (se non sai qual è il file, non arrivi alle password!).
io cerco un programma che mi faccia accedere o con una certa password, o con un dato file... :)
per esempio con keepass puoi scegliere se accedere con password e file, ma devi averli tutti e due... io vorrei che ne bastasse almeno uno dei due.
esiste un password manager che permette di cifrare/decifrare tramite password o file?
quello che intendo è poter accedere alle password per esempio tramite una password, ma in caso mi dimenticassi la password tramite un file. o viceversa accedere tramite un file e se non lo trovo più o si cancella, usare una password come alternativa? :)
è un po' contorta come cosa, spero di essermi spiegato....
keepass password safe... permette di accedere all'elenco delle psw sia con una psw da scrivere, sia con un file da inserire o in una pennina, o su un floppy o dove diavolo vuoi.
si, infatti uso keepass... è fantastico, funziona anche con linux ;) ma l'opzione di cui parlo non c'è....
si, infatti uso keepass... è fantastico, funziona anche con linux ;) ma l'opzione di cui parlo non c'è....
allora nn ho capito... tu nn volevi accedere all'elenco delle psw o inserendone una a mano o tramite un determinato file (creato apposta dal prg) dove viene inserita la key?
Prova se www.keywallet.com fa al caso tuo.
allora nn ho capito... tu nn volevi accedere all'elenco delle psw o inserendone una a mano o tramite un determinato file (creato apposta dal prg) dove viene inserita la key?
si.... ma in modo da usare sempre la password e in caso me la dimenticassi di avere comunque l'opportunità di recuperare tutto tramite il file. o viceversa, aprendo sempre il database con un file ma eventualmente aprirlo con una password.
quello che vorrei fare è tipo impostare 2 password: "cane" e "gatto". io uso sempre "cane" ma se mi dimenticassi quella, vorrei poter recuperare tutto usando la password "gatto" come riserva.... :)
quello che vorrei fare è tipo impostare 2 password: "cane" e "gatto". io uso sempre "cane" ma se mi dimenticassi quella, vorrei poter recuperare tutto usando la password "gatto" come riserva.... :)
ok... bè.. puoi fare 2 database... uno che si apre con la psw "a mano", "cane"... l'altro che si apre con la key su file...
devi solo ricordarti quelle poche volte che aggiungi o cambi qualcosa di sincronizzare i 2 database... (c'è l'opzione esporta...)
ok... bè.. puoi fare 2 database... uno che si apre con la psw "a mano", "cane"... l'altro che si apre con la key su file...
devi solo ricordarti quelle poche volte che aggiungi o cambi qualcosa di sincronizzare i 2 database... (c'è l'opzione esporta...)
;) eh si... mi sa che farò così...
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.