View Full Version : Nuova querela per diffamazione a carico del pdc
Lucio Virzì
10-02-2006, 10:48
Che dire, ogni comparsata che fa se ne becca una :D:D
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche35/coopdenuncia/coopdenuncia.html
Bisogna dargli il risalto che meritano, queste denunce, perchè se lui ha una platea eccezionale e abusata a cui rivolgersi, con offese e calunnie, chi lo denuncia per diffamazione non può andare a farlo sapere a "Porta a porta".
A Omnibus di La7 il premier parlò di collusioni tra una cooperativa
della Campania e la camorra, citando a dimostrazione la procura di Napoli
Presidente Legacoop Poletti denuncia Berlusconi per diffamazione
ROMA - Il presidente della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, Giuliano Poletti, ha denunciato per diffamazione il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La denuncia, presentata questa mattina alla procura di Roma dalll'avvocato Fausto Tarsitano, riguarda un'intervista tv del 3 febbraio al programma "Omnibus", su "La7": Berlusconi segnalò il caso di una cooperativa della regione Campania "che aveva avuto finanziamenti legati alla camorra".
Poletti nella denuncia ha ricordato che nell'intervista fatta nel programma 'Omnibus' il presidente del Consiglio ha fatto precise dichiarazioni a proposito dei finanziamenti che avrebbe avuto la cooperativa della Campania. Dichiarazioni che, secondo il denunciante, contengono gravi accuse senza fondamento.
Berlusconi nella trasmissione ha anche citato, a dimostrazione delle proprie dichiarazioni, la procura della Repubblica di Napoli. Ma la stessa procura, si legge nella denuncia, "di fronte ad accuse così gravi ha fatto una secca smentita sottolineando che quei processi si sono conclusi con le assoluzioni dei dirigenti delle Cooperative e non con prescrizioni tranne che per un unico capo di imputazione".
"Nelle motivazioni delle sentenze - si legge nella denuncia - i giudici, ponendosi in contrasto con le tesi d'accusa, ritennero che i dirigenti coop erano da considerare come vittime e non complici delle infiltrazioni dei clan nel sistema dei subappalti".
Nel suo intervento televisivo, invece, il premier aveva detto come dalla lettura delle carte processuali fosse indiscutibile che "quei finanziamenti venissero dalla camorra", per poi aggiungere che "soltanto il trascorrere del tempo della prescrizione per la lentezza, secondo me voluta apposta su questo processo, ha impedito che ci fosse una condanna. Però di condanne di connivenze tra organizzazioni della criminalità organizzata appunto e delle cooperative ce ne sono diverse", aveva concluso Berlusconi.
Per Poletti le dichiarazioni rese dal presidente del consiglio "appaiono di enorme gravità. Non solo perchè la notizia della collusione fra camorra e cooperative è stata data dal premier, autorità a cui si dà credito per via dell'alta funzione che esercita ma anche perchè l'on. Berlusconi ha soggiunto di aver letto le carte del processo, di averle direttamente e personalmente esaminate per cui il suo 'dictum' ha avuto una efficacia poderosa".
(10 febbraio 2006)
LuVi
Lucio Virzì
10-02-2006, 14:25
Bump
LightIntoDarkness
10-02-2006, 14:43
BumpMi sa che non stupisce più nessuno... routine.
pietro84
10-02-2006, 14:47
Mi sa che non stupisce più nessuno... routine.
infatti :D
già può dire e calunniare come vuole, nessuno si scandalizza semmai approva
giannola
10-02-2006, 14:51
Ci vorrebbe Cornacchione, il quale direbbe pressappoco:
povero Silvio, lui s'infoma per noi, ci mette in guardia dai comunisti che trovano tutti i travestimenti possibili.
Che adesso si sono travestiti da camorristi con la cooperativa in testa per mimetizzarsi meglio.
Lui denuncia le loro malefatte perchè ci vuole proteggere, perchè ci ama, perchè lui è amore e noi che facciamo ?
Ingrati, gli diamo addosso. :D
Direi che è meglio questo del tuo bump che non è altro che un up (comunista) travestito. :cool:
Feric Jaggar
10-02-2006, 14:59
SABATO MATTINA: Decreto Legge sulla depenalizzazione del reato di diffamazione
LUNEDI': voto di fiducia alla Camera per la conversione del decreto
MARTEDI': voto di fiducia anche al Senato. La diffamazione non è più reato
Tiè :fuck:
Banda di comunisti che non siete altro! :D
twinpigs
10-02-2006, 15:00
invece di Bump potevi uppare con "Cribbio!" :D
twinpigs
10-02-2006, 15:01
Fantastica :D
già può dire e calunniare come vuole, nessuno si scandalizza semmai approva
Come se da quando è entrato in politica non fosse già stato calunniato abbastanza...Quello che ha montato la sinistra 5 anni fa (e continua a montare invece di parlare di quello che interessa realmente a cittadini) non dice niente a nessuno....
pietro84
10-02-2006, 15:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: bella :D
twinpigs
10-02-2006, 15:42
Come se da quando è entrato in politica non fosse già stato calunniato abbastanza...Quello che ha montato la sinistra 5 anni fa (e continua a montare invece di parlare di quello che interessa realmente a cittadini) non dice niente a nessuno....
vedo che sei già proiettato nell'ottica "Opposizione di governo" :D
Cosa avrebbe montato l'attuale opposizione? :mbe:
vedo che sei già proiettato nell'ottica "Opposizione di governo" :D
Cosa avrebbe montato l'attuale opposizione? :mbe:
leggi sopra
Non sono proiettato da nessuna parte. Sei tu proiettato nell'ottica provocazione. Sarà una caratteristica della razza :D
pietro84
10-02-2006, 15:43
cosa c'entra la sinistra con quello che è accaduto? :confused:
cosa c'entra la sinistra con quello che è accaduto? :confused:
Ehm io mi riferivo alle calunnie della sinistra nei confronti del premier....e alla campagna atta a infangare la sua immagine. Tutto qui :stordita:
Lucio Virzì
10-02-2006, 15:47
Ti basta il programma? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418
Scaricalo qui: http://www.hwupgrade.org/forum/files/allegato_documento_258.pdf
Domani lo firmano a Roma tutti i leader del centrosx.
Fatti, non pugnette.
LuVi
Ti basta il programma? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418
Scaricalo qui: http://www.hwupgrade.org/forum/files/allegato_documento_258.pdf
Domani lo firmano a Roma tutti i leader del centrosx.
Fatti, non pugnette.
LuVi
Si avevo visto...pagine e pagine di discorsi campati per aria...su cui tra l'altro non tutti sono d'accordo...Ovvio, dentro al csx ci sta gente come Rutelli e Mastella (se vogliamo anche Prodi), e gente come Bertinotti, Diliberto e via dicendo...A scrivere sono tutti bravi, a parlare pure...ti voglio quando c'è da agire...
Fatti, non pugnette.
Ehm FATTI????A me sembrano solo parole.... :stordita:
pietro84
10-02-2006, 15:55
mafia etc
scusa non per fare polemiche,ma quale sarebbe questa campagna? non hanno mai accusato B di essere mafioso.
scusa non per fare polemiche,ma quale sarebbe questa campagna? non hanno mai accusato B di essere mafioso.
:asd:
La campagna mediatica di 5 anni fa l'ho fatta io
Lucio Virzì
10-02-2006, 16:00
Si avevo visto...pagine e pagine di discorsi campati per aria...su cui tra l'altro non tutti sono d'accordo...Ovvio, dentro al csx ci sta gente come Rutelli e Mastella (se vogliamo anche Prodi), e gente come Bertinotti, Diliberto e via dicendo...A scrivere sono tutti bravi, a parlare pure...ti voglio quando c'è da agire...
Ti do una notizia in anteprima, domani firmeranno tutti questo programma che, ovviamente, ti rifiuti di leggere (forse perchè non sei in grado di comprenderlo? :confused: ). :)
E si applicherà a partire dall'11 aprile 2006.
In un altro thread hai offeso un membro della coalizione in maniera piuttosto pesante; posso immaginare che di più tu non sappia fare.
LuVi
misterx76
10-02-2006, 16:02
Tutti? se non erro Mastella e la Bonino hanno lasciato il tavolo delle trattative, non che sia necessariamente un male intendiamoci, a quanto pare il giorno ultimo per la presentazione del programma è il 24 febbraio, sicuro lo firmino domani?
Guarda che se uno fa baggianate e qualcunaltro lo fa notare, questa non è calunnia...
Dopo 5 anni di baggianate avremo pure il diritto di romperli la palle al PDC, no? Oppure è intoccabile?
Ti do una notizia in anteprima, domani firmeranno tutti questo programma che, ovviamente, ti rifiuti di leggere (forse perchè non sei in grado di comprenderlo? :confused: ). :)
E si applicherà a partire dall'11 aprile 2006.
In un altro thread hai offeso un membro della coalizione in maniera piuttosto pesante; posso immaginare che di più tu non sappia fare.
LuVi
Ma perchè hai sempre quest'aria così provocatoria?Non ci riesci a scrivere qualcosa che non sia polemico?Non pensi che dire a qualcuno che non è in grado di comprendere (tra l'altro una marea di frottole trite e ritrite nonché CAMPATE IN ARIA..altro che fatti) sia equivalente a dargli dello stupido?Mah!
Contento tu....
Io almeno do delle motivazioni quando esprimo giudizi, non ho il paraocchi...
Guarda che se uno fa baggianate e qualcunaltro lo fa notare, questa non è calunnia...
Dopo 5 anni di baggianate avremo pure il diritto di romperli la palle al PDC, no? Oppure è intoccabile?
E chi ha detto che Berlusconi non abbia "fatto baggianate"?Anzi, ne sono convinto persino io, elettore del cdx...Un conto è muovere critiche, un conto è muovere accuse calunniose..non credi?
Precisazione: In quell'altro thread di cui parlava LuVi ho detto che P.Scanio è un testa di biiiiiip (ovviamente censurandomi per non scrivere la parola cavolo...PESANTEMENTE OFFENSIVA....non so cosa ci ha letto lui) ma almeno non era gratuita
Lucio Virzì
10-02-2006, 16:12
...tra l'altro una marea di frottole trite e ritrite nonché CAMPATE IN ARIA..altro che fatti...
Leggi, prima di parlare.
E poi, magari, posta il programma della CDL. :asd:
E poi, dopo aver letto:
Alfonso Pecorario Scanio....che gran testa di biiiiiiiiiiiiiiiiiip...
Non hai titolo per parlare di rispetto.
LuVi
bluelake
10-02-2006, 16:19
ah, ma ti riferisci a La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine è stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.(http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html) o a Nel 1997, un finanziere con legami con la mafia ha accusato Berlusconi davanti a magistrati siciliani di aver usato 20 miliardi di soldi mafiosi per costruire i suoi interessi televisivi. I magistrati chiesero che la Banca d'Italia collaborasse nelle indagini della divisione anti-Mafia. Due funzionari passarono 18 mesi a controllare e ricontrollare le carte contabili e azionarie delle 22 compagnie. The Economist possiede una copia dei loro rapporti, oltre 700 pagine. Le due conclusioni principali sono sconcertanti. (http://www.criticalpoint.it/news.php?cod=34)?
giannola
10-02-2006, 16:23
no, sui sacri gioielli di famiglia del PDC vige il segreto di stato, quindi non ti puoi permettere :D
P.S. datevi tutti una calmatina, eh ?
ah, ma ti riferisci a La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine è stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.(http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html) o a Nel 1997, un finanziere con legami con la mafia ha accusato Berlusconi davanti a magistrati siciliani di aver usato 20 miliardi di soldi mafiosi per costruire i suoi interessi televisivi. I magistrati chiesero che la Banca d'Italia collaborasse nelle indagini della divisione anti-Mafia. Due funzionari passarono 18 mesi a controllare e ricontrollare le carte contabili e azionarie delle 22 compagnie. The Economist possiede una copia dei loro rapporti, oltre 700 pagine. Le due conclusioni principali sono sconcertanti. (http://www.criticalpoint.it/news.php?cod=34)?
Condanne?
EDIT: scusa dimenticavo il discorso sulla P2...poi?
Non hai titolo per parlare di rispetto.
LuVi
Credo che ognuno abbia il diritto di dire la sua ,anche se l'uscita di 8310 non e'
stata delle piu' ortodosse non credo che sia necessario un battesimo come il tuo.
Personalissima opinione.
bluelake
10-02-2006, 16:31
Condanne?
te hai parlato di CALUNNIA, ovvero
http://www.etimo.it/gifpic/02/3bd423.png
in quel caso, non vi è stata condanna e nemmeno assoluzione :fagiano:
mangano mangano mangano
Non mi pare che Berlusconi sia stao condannato per quella vicenda...
bluelake
10-02-2006, 16:34
Condanne?
EDIT: scusa dimenticavo il discorso sulla P2...poi?
sulla p2... uhm... Silvio Berlusconi risulta iscritto alla loggia P2, con la tessera numero 1816, codice e.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, il 26 Gennaio del 1978.
Lo stesso giorno in cui si era iscritto Maurizio Costanzo, numero di tessera 1819.
Dagli atti della Commissione parlamentare, ed in particolare dagli elenchi degli affiliati, sequestrati in Castiglion Fibocchi, figura il nominativo del Berlusconi (numero di riferimento 625) e l'annotazione del versamento di lire 100.000, eseguito in contanti in data 5 maggio 1978, versamento la cui esistenza risultava comprovata anche da un dattiloscritto proveniente dalla macchina da scrivere di proprietà di Gelli.(http://www.fisicamente.net/index-867.htm) nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989(http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html)
te hai parlato di CALUNNIA, ovvero
http://www.etimo.it/gifpic/02/3bd423.png
in quel caso, non vi è stata condanna e nemmeno assoluzione :fagiano:
Ma appunto finche non c'è giudizio definitivo si parla di presunzione di innocenza...Cioè io potrei benissimo, calunniandoti, dire che sei un omicida, ladro, mafioso, e chi più ne ha più ne metta...Ma questo non fa di te un omicida, ladro, mafioso, e chi più ne ha più ne metta...alla fine del processo però questo farà di me un calunniatore :)
sulla p2... uhm... Silvio Berlusconi risulta iscritto alla loggia P2, con la tessera numero 1816, codice e.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, il 26 Gennaio del 1978.
Lo stesso giorno in cui si era iscritto Maurizio Costanzo, numero di tessera 1819.
Dagli atti della Commissione parlamentare, ed in particolare dagli elenchi degli affiliati, sequestrati in Castiglion Fibocchi, figura il nominativo del Berlusconi (numero di riferimento 625) e l'annotazione del versamento di lire 100.000, eseguito in contanti in data 5 maggio 1978, versamento la cui esistenza risultava comprovata anche da un dattiloscritto proveniente dalla macchina da scrivere di proprietà di Gelli.(http://www.fisicamente.net/index-867.htm) nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989(http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html)
Mi pare che si tratti ti falsa testimonianza...poi ci fu l'amnistia...
PS: dove l'hai preso il trafiletto del dizionario?C'è un motore che li "genera"?Bellissimo :)
Non mi pare che Berlusconi sia stao condannato per quella vicenda...
se te per non vuol dir nulla dare lavoro a un noto mafioso buon per te, ospitane uno a casa e vedrai che saprà ricambiarti il favore
se te per non vuol dir nulla dare lavoro a un noto mafioso buon per te, ospitane uno a casa e vedrai che saprà ricambiarti il favore
Questo è un tuo giudizio...Riperto, Berlusconi è stato CONDANNATO per questo?No perchè se così è hai ragione tu e io ho torto.... :)
bluelake
10-02-2006, 16:40
Mi pare che si tratti ti falsa testimonianza...poi ci fu l'amnistia...
PS: dove l'hai preso il trafiletto del dizionario?C'è un motore che li "genera"?Bellissimo :)
beh, grazie, se lui dice "non è vero che ero nella p2" e lo condannano per aver detto il falso, automaticamente significa che lui era nella p2. L'amnistia gli ha evitato il carcere, ma la colpevolezza stabilita dalla sentenza rimane comunque :)
nessun "motore"... solo www.etimo.it :)
beh, grazie, se lui dice "non è vero che ero nella p2" e lo condannano per aver detto il falso, automaticamente significa che lui era nella p2. L'amnistia gli ha evitato il carcere, ma la colpevolezza stabilita dalla sentenza rimane comunque :)
nessun "motore"... solo www.etimo.it :)
Appunto, falsa testimonianza, ma non mafia :p
Grazie del link comunque non lo conoscevo ;)
non per mafia, quindi? santoro disse di mangano quindi lo calunniò?
twinpigs
10-02-2006, 16:44
prima lasciagli finire di difenderlo gratis :D
Oggi è la tua serata sfortunata perchè hai trovato qualcuno a cui non piace raccogliere provocazioni o attizzare polemiche...ma solo qualcuno che dice quello che pensa rispettando gli interlocutori (malgrado qualcuno pensi il contrario).E' vero, a volte mi accendo e mi lascio un pò trasportare (vedi "offesa" rivolta a P. Scanio), ma sfido io chiunque a trovare uno solo dei miei post su questo forum mancante di rispetto nei confronti di qualche utente...
Quello che non capisco, e qui finisco questo breve ot, è la continua provocazione gratuita da parte di diversi utenti...non me la spiego...
pietro84
10-02-2006, 16:51
continuo a non capire quali calunnie senza fondamento abbiano messo in giro su B i politici di sinistra.
elencamene quattro-cinque
Lucio Virzì
10-02-2006, 17:46
Credo che ognuno abbia il diritto di dire la sua ,anche se l'uscita di 8310 non e'
stata delle piu' ortodosse non credo che sia necessario un battesimo come il tuo.
Personalissima opinione.
Ci risentiamo quando sarò io ad esprimermi in quel modo su un politico ;)
Ciao.
LuVi
Ci risentiamo quando sarò io ad esprimermi in quel modo su un politico ;)
Ciao.
LuVi
Non credo che ci sara' occasione , leggo di rado , ho dato un occhio a questo tread e a quello sulla legge antispinello ........ne riparleremo fra' un paio di anni ,forse.
ciao
Lucio Virzì
10-02-2006, 18:33
Non credo che ci sara' occasione , leggo di rado , ho dato un occhio a questo tread e a quello sulla legge antispinello ........ne riparleremo fra' un paio di anni ,forse.
ciao
Un post ogni due anni in sezione politica.... praticamente come me :D
Ciao!
LuVi
giannola
10-02-2006, 19:05
Un post ogni due anni in sezione politica.... praticamente come me :D
Ciao!
LuVi
e che tu tra un elezione e un altra nn hai nulla da fare.
Sei un presidente di seggio disoccupato....so ben io a chi dovresti rivolgerti :D
IpseDixit
10-02-2006, 22:29
Il lato comico della faccenda è che praticamente tutte le aziende di berlusconi si affidano a Unipol per i servizi assicurativi.
^TiGeRShArK^
11-02-2006, 00:06
Questo è un tuo giudizio...Riperto, Berlusconi è stato CONDANNATO per questo?No perchè se così è hai ragione tu e io ho torto.... :)
quando vedi TAAANTE prescrizioni e un'assoluzione perchè "il fatto non è + reato" immagino ke qualke dubbio sia leggittimo ;)
Lucio Virzì
11-02-2006, 08:14
Il lato comico della faccenda è che praticamente tutte le aziende di berlusconi si affidano a Unipol per i servizi assicurativi.
Ah, non lo sapevo! Ma scusa, nel portafoglio di famiglia non c'è già un altra compagnia assicurativa?!?! :confused:
LuVi
twinpigs
11-02-2006, 09:39
quando vedi TAAANTE prescrizioni e un'assoluzione perchè "il fatto non è + reato" immagino ke qualke dubbio sia leggittimo ;)
Nel mondo delle favole non c'è nessun dubbio legittimo :D
La presuzione di innocenza vale solo sul piano penale. Ossia, per decidere se uno deve andare o meno in galera, bisogna che ci sia una condanna definitiva, Ma sul piano politico, non c'è nessuna presunzione di innocenza, anzi, il contrario: un politico, in un paese serio, deve dimostrare senza ombra di dubbio di non aver commesso crimini. E questo non lo dico io, ma lo dice l'Economist, che ha suo tempo ha posto domande specifiche senza ricevere risposta, a parte l'accusa di essere manovrato dai comunisti. Berlusconi non ha dimostrato nulla, non ha chiarito nulla: l'unica cosa che è riuscito a fare, è non farsi condannare: sfruttando aministie, prescrizioni, leggi ad personam e ogni altro stratagemma.
La campagna sul cavaliere non l'hanno fatta certo i politici di sinistra, anzi sempre preoccupatissimi di non dargli mai troppo fastidio, l'hanno fatta magistrati e giornalisti (italiani e stranieri) coraggiosi, che non hanno avuto paura di sfidare il potente di turno. Mettere sullo stesso piano queste persone che hanno fatto il loro dovere, a Berlusconi che calunnia le cooperative, facendo accuse che è già stato provato che sono false, è indice di grande faziosità.
Sì, qualche dubbio ce l'ho, non lo nascondo :)
Dubbio però ha un significato ben diverso da colpa...
La presuzione di innocenza vale solo sul piano penale. Ossia, per decidere se uno deve andare o meno in galera, bisogna che ci sia una condanna definitiva, Ma sul piano politico, non c'è nessuna presunzione di innocenza, anzi, il contrario: un politico, in un paese serio, deve dimostrare senza ombra di dubbio di non aver commesso crimini. ...
Bene, domani vado in questura e denuncio Prodi di avermi derubato la casa...l'ho visto con i miei occhi :eek: Dico davvero!!!Ma non ti rendi conto che il tuo discorso è debole?Non pensi che il piano del giudizio (come lo chiami tu "penale") sia superiore a quello politico?
lo dice l'Economist
Ah scusa, allora hai ragione, dopo aver citato questa incommensurabile fonte giuridica, devo chinare il capo :ave:
^TiGeRShArK^
11-02-2006, 13:15
Dubbio però ha un significato ben diverso da colpa...
Bene, domani vado in questura e denuncio Prodi di avermi derubato la casa...l'ho visto con i miei occhi :eek: Dico davvero!!!Ma non ti rendi conto che il tuo discorso è debole?Non pensi che il piano del giudizio (come lo chiami tu "penale") sia superiore a quello politico?
bhè...qualcuno si ritrovo delle serie gatte da pelare per un presunto pom**** e non mi pare avesse fatto niente di male....:D
Se usassimo la stessa logica qua in italia come minimo ci dovrebbe essere la pena di morte in proporzione :asd:
bhè...qualcuno si ritrovo delle serie gatte da pelare per un presunto pom**** e non mi pare avesse fatto niente di male....:D
Se usassimo la stessa logica qua in italia come minimo ci dovrebbe essere la pena di morte in proporzione :asd:
Per quello il discorso fu un pò diverso (che vuoi sono Americani :D )
Lucio Virzì
11-02-2006, 17:49
La presuzione di innocenza vale solo sul piano penale. Ossia, per decidere se uno deve andare o meno in galera, bisogna che ci sia una condanna definitiva, Ma sul piano politico, non c'è nessuna presunzione di innocenza, anzi, il contrario: un politico, in un paese serio, deve dimostrare senza ombra di dubbio di non aver commesso crimini. E questo non lo dico io, ma lo dice l'Economist, che ha suo tempo ha posto domande specifiche senza ricevere risposta, a parte l'accusa di essere manovrato dai comunisti. Berlusconi non ha dimostrato nulla, non ha chiarito nulla: l'unica cosa che è riuscito a fare, è non farsi condannare: sfruttando aministie, prescrizioni, leggi ad personam e ogni altro stratagemma.
La campagna sul cavaliere non l'hanno fatta certo i politici di sinistra, anzi sempre preoccupatissimi di non dargli mai troppo fastidio, l'hanno fatta magistrati e giornalisti (italiani e stranieri) coraggiosi, che non hanno avuto paura di sfidare il potente di turno. Mettere sullo stesso piano queste persone che hanno fatto il loro dovere, a Berlusconi che calunnia le cooperative, facendo accuse che è già stato provato che sono false, è indice di grande faziosità.
Quoto. :read:
Oggi è la tua serata sfortunata perchè hai trovato qualcuno a cui non piace raccogliere provocazioni o attizzare polemiche...ma solo qualcuno che dice quello che pensa rispettando gli interlocutori (malgrado qualcuno pensi il contrario).E' vero, a volte mi accendo e mi lascio un pò trasportare (vedi "offesa" rivolta a P. Scanio), ma sfido io chiunque a trovare uno solo dei miei post su questo forum mancante di rispetto nei confronti di qualche utente...
Quello che non capisco, e qui finisco questo breve ot, è la continua provocazione gratuita da parte di diversi utenti...non me la spiego...
Condivido, e comprendo appieno, la sua naturale curiosità che, temo per entrambi, resterà inevasa.
Anche a me ha fatto effetto quanto da lei segnalato, e non ne comprendo l'utilità o la finalità...spero che prima o poi tale atteggiamento termini, in un modo o in un altro poco importa.
saluti.
Lucio Virzì
11-02-2006, 18:56
Ma infatti, non capirò mai cosa gliene viene.
Posso capire a quei quattro gatti che stazionano giorno e notte nei club FI, che sono pagati, ma a svolgere attività di propaganda a cui non crederebbe neppure emilio fede, chi glielo fa fare? :confused:
LuVi
Ma infatti, non capirò mai cosa gliene viene.
Posso capire a quei quattro gatti che stazionano giorno e notte nei club FI, che sono pagati, ma a svolgere attività di propaganda a cui non crederebbe neppure emilio fede, chi glielo fa fare? :confused:
LuVi
Dai, non è questione di propaganda..siamo in un forum in cui si parla di politica e così sia :) Si cerca di dialogare, di confrontarsi con gli altri, a volte si alzano un pò i toni, a volte non si condividono le opinioni degli altri...fa tutto parte del gioco...Io non devo convincere nessuno per forza :)
D'altra parte, LuVi, anche tu mi sembra che partecipi (molto) atttivamente e sei schierato decisamente da una parte..POtrei dirti che anche tu fai propaganta alla "tua" parte politica!Sei liberissimo di farlo e di esprimere la tua opinone, io la rispetterò e anzi comprendo la tua "vis", mi pare anche normale...Altrimenti non ti leggerei nemmeno!
Quello che mi dà fastidio è quando si cerca di fare inutile ironia o provocare gratuitamente, come dicevo prima...Non mi riferisco a te ma a un atteggiamento generale che riscontro in questa sezione da parte di diversi utenti....atteggiamento che reputo (tra le altre cose) puerile...poco costruttivo....
Mi sembrava giusto chiarire questi punti. :)
Lucio Virzì
12-02-2006, 08:34
Ok.
Ma un po di obiettività, quando è impossibile difendere il tuo beneamato sarebbe auspicabile, no? ;)
Ciao,
LuVi
Ok.
Ma un po di obiettività, quando è impossibile difendere il tuo beneamato sarebbe auspicabile, no? ;)
Ciao,
LuVi
Che vuoi sono di parte :D E poi non lo vedo bene il "nano" all'opposizione :sofico:
Ciao!
Lucio Virzì
12-02-2006, 09:54
Che vuoi sono di parte :D E poi non lo vedo bene il "nano" all'opposizione :sofico:
Ciao!
Se è per questo io non lo vedo bene proprio in alcun luogo che non sia la direzione di una delle sue aziende fino alla fine dei suoi giorni :D
LuVi
Feric Jaggar
12-02-2006, 11:00
Ieri pomeriggio ho avuto modo di guardare il TG4; prima hanno trasmesso Berlusconi in comizio ad Ancona (folla in delirio, ma considerando che gli anconetani sono finiti in un deliquio anche più spinto per Panariello, nulla di strano); poi, per rispetto alla par condicio, intervista a Fassino. Che praticamente è stata un lungo monologo di Fede in cui attaccava in tutti i modi quello che sarebbe stato teoricamente un ospite.
Devo dire di non aver mai avuto nessuna simpatia e nessuna stima per Fassino, simpatia per i modi e stima per il Ministro della Giustizia che è stato; ma ieri non ho potuto che ammirarlo per la lezione di stile. E' riuscito ad essere calmo ed imperturbabile fino alla fine, quando Fede gli ha lasciato esporre per circa 30 secondi il suo programma elettorale. Ha sopportato tutto con compostezza e rassegnazione. Quando io, al suo posto, mi sarei alzato dopo i primi cinque minuti e me ne sarei andato.
Dopo il TG4, per ristabilire la par condicio compromessa dalle intemperanze di Fassino, altro comizio di Berlusconi.
pietro84
12-02-2006, 11:19
Ieri pomeriggio ho avuto modo di guardare il TG4; prima hanno trasmesso Berlusconi in comizio ad Ancona (folla in delirio, ma considerando che gli anconetani sono finiti in un deliquio anche più spinto per Panariello, nulla di strano); poi, per rispetto alla par condicio, intervista a Fassino. Che praticamente è stata un lungo monologo di Fede in cui attaccava in tutti i modi quello che sarebbe stato teoricamente un ospite.
Devo dire di non aver mai avuto nessuna simpatia e nessuna stima per Fassino, simpatia per i modi e stima per il Ministro della Giustizia che è stato; ma ieri non ho potuto che ammirarlo per la lezione di stile. E' riuscito ad essere calmo ed imperturbabile fino alla fine, quando Fede gli ha lasciato esporre per circa 30 secondi il suo programma elettorale. Ha sopportato tutto con compostezza e rassegnazione. Quando io, al suo posto, mi sarei alzato dopo i primi cinque minuti e me ne sarei andato.
Dopo il TG4, per ristabilire la par condicio compromessa dalle intemperanze di Fassino, altro comizio di Berlusconi.
si l'ho visto anche io metà del comizio di Berlusconi,immagino l'intervista a Fassino. è inutile commentare :D
Lucio Virzì
12-02-2006, 11:37
Se non ci stessimo giocando il futuro del paese sarebbero comiche!!! :asd: :muro:
LuVi
Feric Jaggar
12-02-2006, 12:33
Se non ci stessimo giocando il futuro del paese sarebbero comiche!!! :asd: :muro:
LuVi
Non dire "SAREBBERO"; SONO comiche. Oggi a pranzo trasmettevano la scena di "questa non riesco a tenermela... siamo in testa!!!!", e mia moglie: "Ah! Ah! Ma è un grande comico! Almeno lui fa ridere!" :doh: :doh: :doh: :doh:
Comunque, penso che dovremmo vergognarci un po' tutti per quello che stiamo dicendo. Cattivoni. Perchè, dal medesimo TG5, ho appreso che la Onlus di Mediaset (MEDIASET HA UNA ONLUS!!! Ma non hanno paura di essere infettati dal Bene?) ha raccolto in un anno 14 milioni da distribuire in Nicaragua, Moldavia, Malawi...
Mentre si auguravano di fare meglio nel corso del 2006, e passavano la linea a Maurizio Piduanzo, il mio commento (si, perchè tra me e la TV c'è un dialogo, anche se la TV non lo sa) è stato: "dilettanti, il vostro padrone riesce a rubarli in una settimana"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.