PDA

View Full Version : Due adsl da operatori diversi

Truzzone
10-02-2006, 11:32
Ciao a Tutti,
Ho la necessità di avere un collegamento adsl sempre attivo nell'orario di lavoro (dalle 8 alle 20) e succede una volta al mese che l'adsl si disconnetta e il modem non riesce più a connettersi per un giorno, chiamo albacom con cui ho il contratto adsl e mettono a posto da lato server (di solito vedo che il modem si ferma nell'attendere risposta dal server dopo aver inviato la richiesta di connesione).
Secondo voi attivando su un'altro numero un'altra adsl di libero, è possibile che duarante il periodo di down dell'adsl di albacom quella di libero sia up non essendo coperto dalla rete di libero ma dovendo passare sempre per telecom?

Ciao by Truzzone :D

subvertigo
10-02-2006, 16:59
beh si può fare, ma poi che te ne fai di 2 linee e 2 adsl con tutti i costi annessi e connessi?

Truzzone
10-02-2006, 19:14
Il costo non è un problema al momento (fino ad un certo limite) esistono le adsl a ore per la linea "di emergenza".
Il punto è:
Se si disconnette la prima di albacom, nel log il modem si ferma sempre all'attesa della risposta del server, il problema si presenterà anche nell'altra linea di un provider diverso anche se entrambi sono su infrastruttura Telecom?
Nella maggior parte dei casi questo tipo di problema è dovuto alle infrastrutture in comune? :confused:

Ciao by Truzzone :)

Marinelli
11-02-2006, 10:10
Dipende che tipo di problema c'è... in alcuni casi i guasti paralizzano addirittura intere zone e lì non c'è molto da fare.

Ciao

Truzzone
11-02-2006, 10:23
Dipende che tipo di problema c'è... in alcuni casi i guasti paralizzano addirittura intere zone e lì non c'è molto da fare.

Ciao
D'accordo, volevo solo sapere se a livello tecnico in centrale non cambia niente tra un operatore o l'altro (passando sempre per strutture telecom) nell'autenticazione e/o risposta del server :confused:
Secondo voi può essere utile avere due adsl di operatori diversi?
Ne vale la pena?

Marinelli
11-02-2006, 15:22
Secondo me no... piuttosto tieniti un modem 56K per le emergenze... poi ovviamente dipende da cosa devi farci con la connessione.

Ciao

Truzzone
13-02-2006, 20:50
Per il 56k ho problemi ad utilizzare libero su una linea con contratto sotto albacom?
Avevo prova con Alice 1cent ma mi dava problemi al momento della connessione con il suo programmino :confused:
Altri tipi di connessione ad internet alternative nei "momenti di emergenza"? gprs da cell (quale contratto a lungo termine?) :confused:

viko
13-02-2006, 21:22
Ciao a Tutti,
Secondo voi attivando su un'altro numero un'altra adsl di libero, è possibile che duarante il periodo di down dell'adsl di albacom quella di libero sia up non essendo coperto dalla rete di libero ma dovendo passare sempre per telecom?

si e possibile
Cmq, io ho 2 ADSL (a casa) e mi trovo benissimo.
Ti consiglio una seconda adsl su cavo solo dati (se ti serve per lavoro ti consiglio NGI)

Truzzone
13-02-2006, 21:30
si e possibile
Cmq, io ho 2 ADSL (a casa) e mi trovo benissimo.
Ti consiglio una seconda adsl su cavo solo dati (se ti serve per lavoro ti consiglio NGI)

Quello che mi "trattiene" dal fare due adsl è il fatto che in qualsiasi caso passo per infrastrutture telecom per cui nel momento in cui ho problemi con un operatore qual'è la probabilità che si presentano anche con un'altro, secondo me alta :(