View Full Version : Rete Wireless in casa
Salve,
avrei intenzione di realizzare una piccola rete Wireless...in allegato trovate una pianta di casa mia mooooolto approssimativa ma che rende l'idea (soprattutto per i muri). Le croci rosse sono i punti dai quali mi vorrei collegare in wireless (per comodità ho numerato i locali in questione). Il router (pallino rosso) sarà (quando arriverà :p ) un Netgear DG834GIT a 54Mbps, per il portatile userò una PCMCIA Asus WL-100G Deluxe sempre a 54Mbps. I muri non sono molto spessi, solo quelli perimetrali portanti lo sono (poi ci sarà anche qualche colonna in mezzo alla casa ma non credo influisca molto). In linea d'aria le distanze da coprire non dovrebbero superare i 10-12 metri (al massimo!).
Grazie anticipatamente dei pareri :)
come ho già scritto in un altro post, la risposta è "dipende dai muri" ... a differenza dell'altra situazione, la tua mi sembra già più normale, quindi direi che a meno che tu non abbia muri davvero molto spessi, ce la dovresti fare tranquillamente
non dovresti avere problemi ;)
Intanto grazie delle risposte :)
come ho già scritto in un altro post, la risposta è "dipende dai muri" ... a differenza dell'altra situazione, la tua mi sembra già più normale, quindi direi che a meno che tu non abbia muri davvero molto spessi, ce la dovresti fare tranquillamente
Le pareti che deve "oltrepassare" il segnale sono tutte divisorie, lo spessore è di circa 12 cm...credo che le pareti portanti siano solo quelle perimetrali (belle spesse :D )
ce la fai
:yeah: Vi farò sapere appena arriva il materiale ;)
Grazie mille!
Dopo tanta attesa il router e la scheda sono arrivati....E funzionano alla grande in OGNI stanza...La qualità del segnale va da "Eccellente" a un minimo di "Buona" (uso l'utility di Windows XP), sempre in modalità 54Mbps...Connessione stabilissima e veloce come nel pc fisso...che dire ero preoccupato ma ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. ;)
Grazie dei consigli.
Salvo
PS: devo provare a collegarmi dalla macchina in strada...sto al secondo piano..chissà se funziona :p
bene :)
:) Già che ci sono ti faccio una domanda qui (poi posterò le mie impressioni sul 3d ufficiale)...Posso collegarmi con eMule sia dal portatile che dal fisso avendo ID Alto e Kad non firewalled?So che non è conveniente, ma per scaricare piccoli files ogni tanto può essere utile...Per ora ho eMule attivo solo sul fisso con id alto ma kad firewalled :confused: Ho fatto una ricerca sul 3d ufficiale ma non ho trovato molto in verità :mc:
perchè non conviene? dici per via di usare 2 muli? la cosa è fattibilissima anche via wifi ;)
perchè non conviene? dici per via di usare 2 muli? la cosa è fattibilissima anche via wifi ;)
E come si fa??Ho messo la prenotazione degli IP, ho messo i servizi sia UDP che TCP,...e le regole?Posso mettere solo un ip...Se ne faccio una per ogni IP (in totale 4) ho id basso e kad firewalled....Tra l'altro kad è firewalled anche ora che ho impostato la regola solo per il desktop...ma almeno ho id alto :) Che posso fare?
devi usare 4 regole 2 per ip con porte differenti e gli ip devono essere sempre gli stessi ;)
devi usare 4 regole 2 per ip con porte differenti e gli ip devono essere sempre gli stessi ;)
Azzarola non ci avevo pensato....ora provo, grasssie :)
Funziona benissimo: ID Alto su entrambi e Kad NON firewalled :yeah:
Grazie mille!
Appena ho tempo posto le mie impressioni sull'altro thread....grazie mille ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.