PDA

View Full Version : Artic problem!

titovalma
10-02-2006, 10:14
Posizionato sul athlon64 3700+ sandiego e su madre asrock dual sata ho riscontrato il seguente problema:
la placca in rame non risulta centrata rispetto al core della cpu.
Oltretutto non posso girare l'artic poichè la leva di chiusura picchierebbe sul dissi passivo del chipset della madre.
AIUTO!!!

morpheus14
10-02-2006, 10:21
non so cosa rispondere.. ma cmq se la leva dell'artic ti batte sul dissi del chipset prova ad allargare le alette del dissi del chipset e far passare nel mezzo la leva dell'artic vedi cosa succede
ciao :confused:

Tralux
10-02-2006, 12:57
posta un po più di foto e un po più grandi dalla tua non si capisce nulla troppo piccola.

Sono interessato al tuo problema visto che devo prendere la stessa mobo e montargli un arctic cooling freezer 64 pro.

titovalma
10-02-2006, 13:49
Ho visto che di questo si discuteva in un'altra sezione ed un tipo affermava che non dovrebbe essere un problema.
D'altro canto non vedo cosa si possa fare visto che girato non si può montare.
Ho sentito anche che si potrebbe invertire la sola leva d'ancoraggio ma in questo caso il flusso non sarebbe così "favorevole" (ora l'aria viene spinta verso la ventola del case che la butta fuori) e per giunta non posso essere certo che così facendo rimanga più centrato.
Non ho ancora finito di assemblare ma sono tentato dal provarlo...
PRENDERA' FUOCO LA CPU?????
ILLUMINATEMI ! !

YER
10-02-2006, 14:19
è normale così...il dissipatore è leggermente più piccolo della superfice del procio ma non succede nulla!! probabilmente l'altro tizio ero io che avevo chiesto la stessa cosa nel topic ufficiale!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050707&page=9&pp=20
guarda il post numero #177

titovalma
10-02-2006, 15:22
Grazie YER!
La ventola spara sul dissi e da lì l'aria va verso la ventola posteriore del case che dovrebbe espellerla...
TUTTO OK VERO?

YER
10-02-2006, 17:54
si, di sicuro è il montaggio migliore secondo me e secondo molti altri!!!