PDA

View Full Version : Garanzia.

SilverF0x
10-02-2006, 10:15
Domandina...cè su tutto?

Una volta avevo sentito dire che a parte che sui consumabili, la garanzia è su tutto...però non sono sicuro...

Ho acquistato un divano letto che dopo 20 giorni si è rotto, e si è spaccato un giunto, quindi la causa non è mia anche perchè ci ero semplicemente seduto sopra...Possono farmi storie?

hikari84
10-02-2006, 10:28
Certo.

Inlogitech
10-02-2006, 10:30
Domandina...cè su tutto?

Una volta avevo sentito dire che a parte che sui consumabili, la garanzia è su tutto...però non sono sicuro...

Ho acquistato un divano letto che dopo 20 giorni si è rotto, e si è spaccato un giunto, quindi la causa non è mia anche perchè ci ero semplicemente seduto sopra...Possono farmi storie?

c'è un 3d apposito sull'argomento. Cmq bisogna distinguere tra beni di consumo e beni consumabili, quest'ultimi si prevede che abbiano un uso di breve durata nel senso che sono venduti e poi possono essere usati una volta sola o cmq poche volte (vedi fiammiferi, candele ect.); invece, i beni di consumo vd. componenti hw, tv elettrodomestici vari sicuramente nn rientrano nella categoria dei beni consumabili poichè hanno una destinazione differente e devvono poter essere usati per molto tempo...indi presumo che il divano come qalsiasi altro bene benchè deteriorabile con il tempo rientri tra i beni che godono della garanzia di 24mesi.....cmq un consiglio per essere certo al 100% chiama ad una delle ass. dei consumatori e ti informi lì, la sola informazione nn ti costa nulla (almenio ad un mio amico è capitato così) :)

SilverF0x
10-02-2006, 10:39
capisco...era solo x informarmi, per ora non pare facciano i furbi xò mi hanno detto mi richiamavano ed ancora niente (da 4 giorni)...quindi boh...intanto mi informo :)

Beppe3000
10-02-2006, 10:43
l'importante è che tu abbia fatto un uso idoneo alla destinazione del bene.
Se ti ci sei seduto e si è rotto chiedine la riparazione o meglio ancora sostituzione. :)
Comunque avvisa subito il venditore (se non l'hai già fatto) e digli quanto è accaduto, se è onesto non dovrebbe farti storie.

SilverF0x
10-02-2006, 10:45
l'importante è che tu abbia fatto un uso idoneo alla destinazione del bene.
Se ti ci sei seduto e si è rotto chiedine la riparazione o meglio ancora sostituzione. :)
Comunque avvisa subito il venditore (se non l'hai già fatto) e digli quanto è accaduto, se è onesto non dovrebbe farti storie.

si c'ero seduto. Li ho avvertiti e hann o mandato dei tecnici (visto che dovevano portare il divano a mio fratello) che hanno controllato e mi hanno detto che non si può riparare e di chiamare in ditta per la sostituzione. Chiamo e mi hanno detto che "SI INFORMANO E MI FANNO SAPERE :|"