PDA

View Full Version : Dovete Aiutarmi! Schermata Blu!!!

WaaBho
10-02-2006, 10:09
Salve a Tutti!
Ho un problema frustrante al mio pc...Poco tempo fa l'ho preso nuovo in ogni componente...La config è :
Abit Fatal1ty An8 Sli
Xfx Ge Force 7800 Gtx
Kingston Hyper X (2x 512)
Western Digital Caviar (2x250Gb)

Dopo aver formattato...installo una decina di programmi vari...i driver di tutti i componenti e....
Ogni tanto il pc si riavvia senza alcun motivo...
Oltretutto dopo aver caricato Windows e il Desktop...si riavvia nuovamente...
E a volte la schermata di caricamento di Windows è stranissima...diventa bianca!!!...
Ho provato a togliere il riavvio automatico e il messaggio sulla schermata blu è il seguente:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia intallato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:
***STOP: 0x000000D1(0x3F2BD0C0, 0x000000FF, 0x00000001, 0x860E4B76)

Cosa può essere???

-Potrebbe essere qualche programma installato che crea casini a Windows magari un Driver?
-Le memorie Ram le escluderei visto che ho fatto un test e non mi risultano
errori
-Dovrei Aggiornare il Bios??
HELP!!!!

il menne
10-02-2006, 10:20
Hmmmm... controlla in primis se devi aggiornare il bios.

Poi, parlando di irq, può darsi che ci sia una periferica che va in conflitto con un altra che chiede un irq esclusivo, quindi vai nel bios e prova a cambiare le impostazioni irq (generalmente sono le schede audio a essere pignole per gli irq) controlla anche in win se riporta dei conflitti o quali periferiche condividono un irq.

Prova anche a cambiare slot alle periferiche pci installate, a volte si risolve.

Aggiorna, se non l'hai già fatto l'os, e fai anche una bella scansione antivirus e chkdsk.

Comunque i problemi potrebbero essere molteplici... queste sono solo alcune delle possibilità, se non risolvi devi fare delle prove. :)