View Full Version : AIUTO!!! da pc a Mac x grafica
:mc: mi sto arrampicando letteralmente sugli specchi...
Scusate...ma sono nuovo dell'ambiente...oltrettutto spero di aver preso la sezione giusta...
Avrei alcune domande da porvi.. visto che in giro nessuno mi da una spiegazione umanamente comprensibile...ripongo in voi le ultime speranze...
Lavoro con PC...faccio grafica con mille ed un programmi...ed ora dovrei impaginare...usando sia InDesign 2.0 sia Page Maker 7.0...
Vorrei sapere se è possibile, come posso rendere (convertendoli o che ne so!!!) i miei lavori usufruibile su Mac (vedi tipografie ecc..) senza ricorrere ai pdf troppo chiusi per eventuali modifiche al volo in fase di stampa..
Quindi...che devo o posso fare per convertire o trasformare i miei files in modo tale da poterli "tranquillamente" rielaborarli su dei Mac???
chiedo "umilmente"...aiuto...grazie...
Un formato che supporti i layer, se devi fare parecchie modifiche.
TIFF ad esempio, EPS (non so se supporta i layer), PSD.
Ma se salvi con InDesign, il suo formato non è anche compatibile con Mac?
Ovvio che dove stampi, devono avere InDesign
cuciuffo
11-02-2006, 09:29
Non saprei esattamente risolvere il tuo problema ma noto che negli studi dove hanno solo mac (fortunatamente sempre meno) vi sia una forte idiosincrasia per tutto ciò che non è del loro mondo .
Credo che questa idioscincrasia sia proporzionale alle loro capacità lavorative .
Sai che faccio adesso quando entro in uno studio grafico e vedo un mela appiccicata a un monitor o sento la parola g5 ???
scappo a gambe levate .
Questo ha migliorato la mia vita e per un pò sono stato anche allenato .
saluti
Non saprei esattamente risolvere il tuo problema ma noto che negli studi dove hanno solo mac (fortunatamente sempre meno) vi sia una forte idiosincrasia per tutto ciò che non è del loro mondo .
Credo che questa idioscincrasia sia proporzionale alle loro capacità lavorative .
Sai che faccio adesso quando entro in uno studio grafico e vedo un mela appiccicata a un monitor o sento la parola g5 ???
scappo a gambe levate .
Questo ha migliorato la mia vita e per un pò sono stato anche allenato .
saluti
io scappo quando sento Windows XP. e non ditemi che i macuser sono ripugnati da tutto ciò che non è del loro mondo..anzi credo il contrario. cmq il tuo intervento non è ia fini del post...
per tornare IT:
quoto pirulo..
cuciuffo
11-02-2006, 11:23
ad un malato di influenza che in inverno gira in bermuda maglietta e ciabatte invece di indicargli la medicina specifica per curarlo gli spiego che per non ammalarsi basta coprirsi con scarponi pantoloni lunghi e un caldo giubbotto (o trasferirsi alle barbados).Sarà un consiglio a carattere generale ma è un consiglio inerente al problema .
Quindi se tu vedi un OT non so che dirti .
Poi vedo la tua sign e sai cosa ti dico , hai ragione tu , aspetta un pò che vado a fare footing
saluti
Poi vedo la tua sign e sai cosa ti dico , hai ragione tu , aspetta un pò che vado a fare footing
non tornare xò
Se non sei in grado di far collaborare un Mac con un Pc non sparare cazzate a raffica.
I Formati sono unici sia per Win che per OSX.
Alla Tipografia non gilene frega niente con cosa hai fatto il lavoro. Basta che gli consegni un formato adeguato.
cuciuffo
12-02-2006, 20:14
oltre che con scarso senso dell'umorismo state diventando anche seriamente maleducati voi utenti mac .
quindi con un consiglio sicuramente OT vi chiedo di andare nei vostri forum o nelle vs aree e di rimanerci .nel caso usciste comportatevi bene
evitate tranquillamente di rispondere
saluti
ps ma vi pare che uno da un consiglio di buon senso che è quotidianamente verificabile e si sente dire di non sparare c......te!! roba da matti questa arroganza
...avevo perso le speranze di vedermi rispondere al mio "quesito"...ed invece ho visto che oltre a suggerimenti utilissimi...(grazie a tutti!!!)...ho sellevato anche un po di tensione tra le varie filosofie di pensiero...dispiace!!
...a LucaNoize rispondo che anch'io faccio come lui e onestamente grandi problemi non li ho mai avuti...a parte rifare l'eventuale testo...
...è che...dovendo impaginare 64 pagine (a volte anche più in base ai vari inserti) una pubblicazione locale a tiratura mensile...e dove le modifiche, inserzioni ed il "togli & aggiungi" avviene "automaticamente" e non si sa per quale oscuro motivo...10 min prima di fare la ciano in tipografia...mi chiedevo se poteva esistere la modalità di far giungere ai Mac un pacchetto aperto e leggibile...tanto da poter portare le modifiche in tempo reale anche da parte della Tipografia...
Di fatto in questo momento io mi occupo di tutta la grafica del mensile usando vari programmi , mentre un'altra ragazza segue solo l'impaginazione usando Mac quindi in questo momento grandi problemi non ci sono...ma visto che in futuro è probabile che "la collega" lasci...e visto che non ho grande domesticheza con MAC...mi stavo chiedendo quale "uovo di Colombo" potesse fare al mio caso...
A MASO87: ...so che hanno inDesign...ma non so bene se il formato è compatibile con i Mac....!!!
io ho il 2.0...sapete darmi indicazioni in merito???
Grazie ragazzi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.