PDA

View Full Version : Aiuto!! La connessione ADSL si disattiva e si riattiva da sola!!

inoky
10-02-2006, 01:03
Ragazzi, ho una connessione ADSL con Tin. Mi capita spesso che la connessione Internet cada improvvisamente (si spegne il led ADSL sul router, si dice che perde la portante, vero?), ed immediatamente dopo si riconnette da sola. La seccatura sta nel fatto che usando molto lo streaming cadano le connessioni, oltre al fatto che si disattiva MSN, Skype, ecc. Da che dipende? prima non me lo faceva! Sarà qualche malware? a voi è mai capitato?
A proposito, un mio amico che ha l'ADSL, ma non ricordo con che provider (ma sicuramente non Tin) ha lo stesso problema. Non + che ci siamo scambiati qualche virus? Aiutatemi vi prego!!

zabb
10-02-2006, 08:05
Magari ci sono problemi di allineamento e ti cade il collegamento, che tu sappia stai molto lontano dalla centrale telecom?

Hai modo di controllare i valori di rumore ed attenuazione?

inoky
10-02-2006, 08:24
No, non ho cotrollato questi valori, non so nemmeno come si fa. Ma il punto è: come mai il problema è comparso all'improvviso? e come mai è comparso con le stesse modalità anche al mio amico?