PDA

View Full Version : Cosa scegliere tra le varie DFI?

7wolf
10-02-2006, 01:11
Salve mi rivolgo a voi utentei di questo ormai enciclopedico forum, perchè tra tutti i modelli con nF4 prodotti dalla mitika DFI non ci sto capendo più una mazza :muro:
così vorrei chiedervi un consiglio seguendo ciò che sto cercando e in base ai componenti che ho e che nn ho intenazione di cambiare ovvero:

CPU AMD Opteron 165
RAM OCZ PC4800 DDR EL Platinum Edition 1GB (2x512MB)

Vorrei poter sfruttare al meglio l'Opteron 165 magari portandolo a 300*9 e sto valutando di comprare una 7800GT PCIe della EVGA, BFG o XFX.

Vista la spesa tra MOBO e S.Video non credo che comprerò un'altra 7800GT per farci lo SLI (almeno non nel breve terminie), quale mobo mi consigliate tra tutte quelle proposte dalla DFI? :help:
e grazie a chiunque voglia partecipare attivamente a questo mio porblemino decisionale ;)

lando73
10-02-2006, 01:16
la ultra d o la sli dr

7wolf
10-02-2006, 02:16
grazie mill eepr la tua velocissima risposta!
ok per quelle due, ma ho visto che esistono dei modelli chiamati INFINITY e l epiù performanti sono le LANPARTY giusto? Ma anche le capacità di overclock sono doverse? Non cambia solo il pcb con colori reattivi agli UVA dico brne?
grazie ancora per le info ;)

lando73
10-02-2006, 02:19
grazie mill eepr la tua velocissima risposta!
ok per quelle due, ma ho visto che esistono dei modelli chiamati INFINITY e l epiù performanti sono le LANPARTY giusto? Ma anche le capacità di overclock sono doverse? Non cambia solo il pcb con colori reattivi agli UVA dico brne?
grazie ancora per le info ;)

lanparty ut le migliori.

Sia in oc che in modding sono le migliori.
se non hai intenzione di usare 2 schede video insieme prendi una lanparty ut nf4 ultra-d

P.S Ho visto ora la tua configurazione; cosa aspetti a sbarazzarti della tua mobo e passare ad una dfi?

Mexier
10-02-2006, 02:49
P.S Ho visto ora la tua configurazione; cosa aspetti a sbarazzarti della tua mobo e passare ad una dfi?

credo la scheda video agp....o no?

7wolf
10-02-2006, 11:52
credo la scheda video agp....o no?
EHEHJEH Bravo hai capito al volo! :D

Infatti mi son detto ok basta me le vendo entrambe e cambio sistema porca vacca! Avere un Opteron 165 con queste ram e dover tenere il tutto alla metà delle possibilità che hanno mi sale una rabbia!!! :muro:

e così sto cercando anche una 7800 GT Evga o xfx o BFG anche poco o per nulla overclockate per non dover sborzare troppe centinaia di euro :P

Solo della EVGA ho visto ci sono un casinigliardo di versione cloccate a 445 /460 / 470 di core ed ecc ecc di memory... però credo che alla fin fine le differenze non sono così marcate tra la più overcloccata e la default. tanto col mio monitor la risoluzione naturale è 1280x1024.. correggetemi se sbaglio la mia cmq divagazione un pochino OT.

Ringrazio ancora tutti per i vostri preziosissimi consigli!!!! :ave: :ave: :ave:

insomma quasi quasi meglio due scehde 7800gt 256mb default che una 7800gtx da 512mb no? :D