PDA

View Full Version : scelta finale: toshiba m40, hp dv4200 o Asus A6va?

diskostu
09-02-2006, 22:49
Allora dopo aver passato in rassegna molto modelli sono alla resa dei conti, i modelli in ballottaggio sono 3:

Asus A6va-Q036H
centrino M750
hd 100 gb (4200 o 5400 dipende dal :ciapet: )
Ati X700 128mb
512mb ram

Hp Dv4290Ea
stessa configurazione dell'asus ma con 1gb di ram

Toshiba M40-282
stessa configurazione dell'asus ma con Hd 100% 5400 e pare con 256mb dedicati sulla sk video.

esteticamente mi piacciono tutti forse proprio il toshiba di meno,lo vedo troppo anonimo però tutti continuano a consigliarmi questo per il nome che ha e per la questione del display di miglior fattura.dell'asus la linea mi piace molto e poi ha già di sua 2 anni di garanzia e anche la webcam che userei però ne leggo di cotte e di crude: chi è arcicontento e chi invece lo critica per i materiali scadenti. L'hp mi sembra il + grosso dei 3 e da chiuso non mi piace mentre per il reparto tastiera e connettività è quello che mi ispira maggiormente.

insomma che faccio? mi butto sul toshy?

grazie ciao

michelev83
10-02-2006, 11:36
io ho l hp simile a quello e posso dirti che va benissimo...poi l assistenza e ottima, asus da due anni ma se il portatile si rompe nn aspetti solo 5 giorni come hp ma molto piu tempo...

Anche il toshiba e buono peor la batteria dura molto poco: due ore

Pierno
10-02-2006, 12:04
onde evitare fregature non prendere l'asus. Magari potresti anche essere fortunato ma io non lo sono stato. Ne ho uno da 3 mesi ormai e.... il video è uno specchio, bei colori per carità, ma in condizioni di luce normali da fastidio proprio. Se poi usi giochi 3D che hanno luci strane vedi proprio poco. La scheda video ha 128MB suoi e se ne prende altri 128 dal sistema. se parti con 512 totali ti ritrovi che te ne servono spesso e volentieri di + di quanti ne hai. L'audio è tranquillo..definizione bassa ma penso sia normale su un notebook. Il disco ce l'ho da 4200 giri...e non ho mai visto niente di più lento. La webcam va bene e ha pure il suo bel microfono.
Morale della favola: se devi usarlo per applicazioni windows stra semplici va. Per usarlo per 3d o qualcosa altro di serio il disco deve essere cambiato e va aggiunta altra ram...se non lo fai te lo tieni come ce l'ho io, spesso e volentieri soffocato...e quindi non sfruttabile. Ed è un peccato oltre che una ca... di fregatura.
La batteria volendo le fa 3 ore e mezza.
Salve Pier

diskostu
10-02-2006, 12:08
onde evitare fregature non prendere l'asus. Magari potresti anche essere fortunato ma io non lo sono stato. Ne ho uno da 3 mesi ormai e.... il video è uno specchio, bei colori per carità, ma in condizioni di luce normali da fastidio proprio. Se poi usi giochi 3D che hanno luci strane vedi proprio poco. La scheda video ha 128MB suoi e se ne prende altri 128 dal sistema. se parti con 512 totali ti ritrovi che te ne servono spesso e volentieri di + di quanti ne hai. L'audio è tranquillo..definizione bassa ma penso sia normale su un notebook. Il disco ce l'ho da 4200 giri...e non ho mai visto niente di più lento. La webcam va bene e ha pure il suo bel microfono.
Morale della favola: se devi usarlo per applicazioni windows stra semplici va. Per usarlo per 3d o qualcosa altro di serio il disco deve essere cambiato e va aggiunta altra ram...se non lo fai te lo tieni come ce l'ho io, spesso e volentieri soffocato...e quindi non sfruttabile. Ed è un peccato oltre che una ca... di fregatura.
La batteria volendo le fa 3 ore e mezza.
Salve Pier

grazie sei stato davvero molto utile,alla luce di ciò sono sempre + orientato verso il toshiba